FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Out Of Order
per un po'
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
La scorsa notte, verso le 23:30, ho subito il furto di entrambe i computer.

Non potrò, dunque, accedere al forum durante il giorno fino al ripristino della situazione.

Prioritaria è la messa in sicurezza dello studio con sistemi che rendano un po' più difficoltosa l'intrusione. Poi penserò all'acquisto dell'attrezzatura trafugata.

...Tornerò presto a pieno regime...
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ludo, hai ovviamente tutta la solidarietà poossibile in questi casi, anche s enon ti farà tornare i computer a casa.
Spero che tutto il loro contenuto non sia andato perso, e che tutto si riduca al semplice recupero economico del danno.

...Una coppia di rotwailer affamati e addestrati alla lotta contro il ladro?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ludo... ci siamo parlati al tel, se ti servo io ci sono
E sono certo che il prossimo sara' un Apple!
wink.gif

.oesse.
Denis Calamia
Messaggio: #4
Cavoli Ludovico....questo mi dispiace..se come spero hai il Backup di tali PC,diciamo che il danno si ferma allo scasso ed alle macchine,spero che non si siano portati dietro attrezzatura fotografica o altro...

Un buon antifurto farà sicuramente al caso tuo,magari fai montare un unità fumogena,che al momento dell'allarme ti riempie di fumo un locale di 100Mq in 2 secondi,tale fumo è atossico e non lascia alcun residuo,ma non dà ai ladri neanche il tempo di afferrare la prima cosa a tiro,che disorientati escono via.

Poi ti consiglierei vivamente una unità di Backup NAS ben capiente e ben nascosta (controsoffitto,pavimento...) dove alla fine della giornata fare un Backup totale dei dischi dei PC o semplicemente un più veloce syncro dei dati aggiunti/tolti attraverso un programma apposito.

In Bocca al Lupo Ludo...Sei sopravvissuto ad un trasloco...sopravviverai anche a questo...Su con il morale!! wink.gif

Ciao Caro Amico

Messaggio modificato da Denis Calamia il May 1 2007, 11:16 PM
malina
Messaggio: #5
mad.gif
Gli venisse un... Fulmine.gif [a scelta, basta sia sufficientemente cruento]
So che vale meno di zero perfino se presa in valore assoluto, ma hai tutta la mia solidarietà
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Denis Calamia @ May 2 2007, 12:14 AM) *

...un unità fumogena,che al momento dell'allarme ti riempie di fumo un locale di 100Mq in 2 secondi,tale fumo è atossico e non lascia alcun residuo,ma non dà ai ladri neanche il tempo di afferrare la prima cosa a tiro,che disorientati escono via...

Questa è carina... Non ne conoscevo l'esistenza.
Potrei sostituire con gas nervino? ...sperando di ricordarmi, al mattino, di disinserire l'antifurto...

Prendiamola sul ridere ...è meglio!

Bontà loro, mi hanno lasciato i due HD esterni che uso come doppio archivio, ma quando sono entrato e ho visto la scrivania dove campeggiavano i computer che assomigliava in modo sinistro al deserto del Sahara, mi è venuto un ...coccolone.
Denis Calamia
Messaggio: #7
QUOTE(ludofox @ May 2 2007, 12:23 AM) *

Questa è carina... Non ne conoscevo l'esistenza.
Potrei sostituire con gas nervino? ...sperando di ricordarmi, al mattino, di disinserire l'antifurto...

Prendiamola sul ridere ...è meglio!

Bontà loro, mi hanno lasciato i due HD esterni che uso come doppio archivio, ma quando sono entrato e ho visto la scrivania dove campeggiavano i computer che assomigliava in modo sinistro al deserto del Sahara, mi è venuto un ...coccolone.



Ciao Ludo...Mi fà piacere saper che non hai perso il tuo lavoro...ma comunque i disservizi restano!!

L'unità Fumogena non è roba da James Bond...Possibilità di installare cartuccie irritanti... hehehe....sstardi!! laugh.gif

Dai un occhiata qui...

E Qui...

Ciao Caro.. wink.gif

Messaggio modificato da Denis Calamia il May 1 2007, 11:49 PM
marcelus
Messaggio: #8
QUOTE(ludofox @ May 2 2007, 12:23 AM) *

................
Potrei sostituire con gas nervino?
..................



dall'ultima esercitazione mi è avanzato qualche barattolo di Yersinia pestis e un pochino di cesio fresco fresco laugh.gif
te li cedo volentieri.


prendiamola così, anche se c'è poco da ridere

forza ludo!!!
Renzo74
Messaggio: #9
Ludo mi spiace, hai tutta la mia solidarietà, mi ha sollevato leggere che i backup sono salvi.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #10
Ah Ludo, quanto mi dispiace.

Felice
andrea.cinalli
Messaggio: #11
mi spiace davvero tanto, hai tutta la mia solidarietò.
Certe cose non dovrebbero accadere e invece più il tempo passa e più se ne sente di questi tipi di furti.


Interessante l'idea di utilizzare il fumogeno come antifurto.
.Eli.
Messaggio: #12
Dici che se avessi avuto il "famoso" prosciutto, avrebbero rubato anche quello? wink.gif
Mi spiace molto ti sia successo tale "contrattempo", immagino il brutto effetto che fa (oltre al danno)...

Eli
sangria
Messaggio: #13
ciao Ludo

mi dispiace tanto e vedo che qui ultimamente siamo tartassati da furti, e meglio che tutto il forum cominci a prendere dei provvedimenti vista la mania degli ultimi mesi wink.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #14
Ciao Ludo,
mi dispiace moltissimo, hai tutta la mia solidarietà...

Un saluto, Alessandro.
PAS
Messaggio: #15
Ti rinnovo ancora la mia solidarietà Ludovico.
Mi auguro che tu possa tornare pienamente operativo al più presto.
….e che l’assicurazione sia rapida ed esaustiva.
Nicola Verardo
Messaggio: #16
Cazzarola Fox che rabbia ... mi spiace ma diciamo che era ora di cambiar computer, così magari passa più liscia la pillola.

... ci sarebbe un Mac nuovo 8 CORE !! qui che sia mai .. un abbraccio e ancora la mia solidarietà nell'accaduto .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Che brutta notizia!

Mi dispiace, hai la mia solidarietà

Gianluca
undertaker
Messaggio: #18
Tutta la mia solidarietà... a me hanno rubato la bici, lo so non è la stessa cosa, ma siccome la uso per andare a lavorare l'effetto "qua manca qualcosa" alle 6.30 del mattino non è stato assolutamente piacevole...
simone_chiari
Messaggio: #19
mah che dire.... cambiano i tempi, passano le mode i disonesti proprio non ci riusciamo a toglierceli di torno.


ciao
Simone
F.Giuffra
Messaggio: #20
Police.gif Latrones malefici ph34r.gif

A un mio conoscente rappresentante hanno rubato una borsa da portatile in cui teneva solo carta , ma erano i suoi contratti firmati. Gli hanno causato un grosso danno per nulla.

Niente andrebbe trasportato nelle borse da portatili, sopratutto i pc.
Renzo74
Messaggio: #21
QUOTE(F.Giuffra @ May 2 2007, 09:51 PM) *
Police.gif Latrones malefici ph34r.gif

A un mio conoscente rappresentante hanno rubato una borsa da portatile in cui teneva solo carta , ma erano i suoi contratti firmati. Gli hanno causato un grosso danno per nulla.

Niente andrebbe trasportato nelle borse da portatili, sopratutto i pc.


o almeno evitiamo di lasciarli in vista...

io ho preso l'abitudinbe di mettere il portatile nel bagagliaio quando parto la mattina, per non dovermi preoccupare se mi fermo 30 secondi in autogrill.

danighost
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(ludofox @ May 2 2007, 12:23 AM) *

Questa è carina... Non ne conoscevo l'esistenza.
Potrei sostituire con gas nervino? ...sperando di ricordarmi, al mattino, di disinserire l'antifurto...

Prendiamola sul ridere ...è meglio!

Bontà loro, mi hanno lasciato i due HD esterni che uso come doppio archivio, ma quando sono entrato e ho visto la scrivania dove campeggiavano i computer che assomigliava in modo sinistro al deserto del Sahara, mi è venuto un ...coccolone.


Hai tutta la mia solidarietà.

Al posto del gas nervino hai pensato alla polvere di peperoncino? laugh.gif

Leggo ora che puoi sempre mettere le cartucce irritanti, però!

Messaggio modificato da exdanighost il May 2 2007, 11:07 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #23
Ho letto soltanto adesso... mi dispiace ludo.... speriamo di riaverti presto attivissimo smile.gif
Einar Paul
Messaggio: #24
Fa sempre molto male leggere notizie come queste...
Hai tutta la mia solidarietà, caro Ludovico!

Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
urca che brutto...

so cosa si prova per cui hai tutta la mia solidarieta' (anche se serve a ben poco..)

andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >