FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor Lcd ?
Rispondi Nuova Discussione
naian
Messaggio: #1
Salve a tutti,
volendo cambiare il mio monitor crt, con 500-600 euro cosa mi consigliate??
grazie.gif

Pie
naian
Messaggio: #2
facendo una ricerca, avrei trovato questi due.

Samsung Syncmaster 214 T
Samsung Syncmaster 215 TW.

Preferirei quasi il primo perche nel formato 4:3.
Cosa mi dite in merito, altrimenti sulla stessa fascia di prezzo anche di altra marca cosa devo cercare per avere un buon monitor esclusivamente per photoshop.

Ciao e grazie.gif

Pie
dema
Messaggio: #3
Se ti serve solo per photoshop e ci metto due premesse
  1. il tuo PC ha due uscite video
  2. il vecchio monitor lo tieni

Allora puoi guardare un monitor 4:3 mettere gli strumenti sul monitor vecchio e la fienstra con la foto sul monitor nuovo

Ma se uno dei punti di cui sopra non sono possibili ti consiglio un monitor WIDE per poter tenere gli strumenti di photoshop e di capture a fianco avendo comunque una foto di grandi dimensioni.
naian
Messaggio: #4
ciao,
si il mio pc ha due uscite, infatti io lavoro gia con due monitor Philips, uno da 19" e l'altro da 17"entrambi CRT e volevo rimpiazzarli con un bel monitor e magari un'altro piu piccolino da 17" lcd per le palette come dici tu.
Però avrei piacere di sapere da cosa si distingue un buon monitor, credo di aver capito che per photoshop non sia necessario che abbiano una risposta in m/sec bassa, ma sia piu importante che abbiano un buon contrasto, una buona luminosità, però le altre caratteristiche che devo cercare sono un po confuse.

grazie comunque, se hai altre info te ne sarei grato.

Pie
Rudi75
Messaggio: #5
Qui forse trovi qualcosa di utile per schiarirti le idee wink.gif
Certo che in un anno il rapporto qualità/prezzo dev'essere aumentato un bel po'.

Io mi trovo bene con il mio LaCie 120, ma credo che tu sia ancora fuori budget nonostante l'anno passato, inoltre c'è il rischio sia già fuori listino.

Sul forum comunque ci sono diverse discussioni riguardo monitor lcd, cercane qualcuna wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #6
inizia escludendo i monitor che hanno pannelli del tipo TN e orientati almeno sui pannelli di tipo PVA che hanno angoli di visuale maggiori (di solito 170° vert e oriz) e di solito anche migliore riproduzione dei colori.

ciao
naian
Messaggio: #7
grazie, piano piano sto facendo chiarezza biggrin.gif

Pie
stefanostefano
Messaggio: #8
QUOTE(mapenda @ May 14 2007, 10:43 PM) *

grazie, piano piano sto facendo chiarezza biggrin.gif

Pie



Caro amico,, ho comprato un 2 mesi fa un EIZO 19 pollici 4:3. Il costo è di 450 euro, ma l'ho trovato in offerta a 400.

Le prime impressioni sono .......... E' veramente quello che cercavo!!!!!

Un saluto Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Apple Cinema Display 20"
Perfettamente compatibile anche con Win.

Ottimo monitor a costi umani (rientra nel budget che hai indicato) dopo che Apple ha applicato dei consistenti ribassi di prezzo.
il Carletto
Messaggio: #10
I migliori monitor sono generalmente gli Eizo e i LaCie.

Poi poco più in basso gli Apple, che come ha detto Ludofox sono stati appena ribassati sensibilmente di prezzo e col 20" ci rientri col budget.
Non sono recentissimi, fra poco dovrebbero uscire i modelli nuovi, ma io con il Cinema Display 23" mi trovo magnificamente e non lo cambierò per parecchio tempo.
naian
Messaggio: #11
infatti avavo adocchiato anche gli Apple,
quindi se mi dite che sono compatibili con Win potrebbero essere quello che cercavo, conoscendoli abbastanza bene perchè visti e provati da un amico che ne possiede due, sia il 23 che il 30 e devo dire che sono veramente belli abbinati poi ad un mac pro!!!
grazie
il Carletto
Messaggio: #12
Vai tranquillo, la compatibilità con Windows è totale.
Ovviamente con un bel Macpro (come il mio biggrin.gif ) è ancora meglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio