FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Parco La Torbiera
le foto
Rispondi Nuova Discussione
Roby49
Messaggio: #1
ciao a tutti,apro questo 3D dove mettere qualche foto di oggi (quelle asciutte biggrin.gif )
innanzi tutto un GRAZIE immenso a Diego per aver organizzato la giornata e per la bella notizia di un ritorno attirittura gratuito Pollice.gif
ci saremo, certo!
e poi grazie a tuttti della bella compagnia (ma non dubitavo ovvio!)

questa la situazione meteo.... biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un complimento a Ezio per il bellissimo pavone......che io non ho visto.... ph34r.gif
sotto con le vostre
ciao
ezio ferrero
Messaggio: #2
QUOTE(Roby49 @ May 27 2007, 09:15 PM) *

un complimento a Ezio per il bellissimo pavone......che io non ho visto.... ph34r.gif
sotto con le vostre
ciao


grazie ....ma sicuramente il complimento non è per la foto ma per il pavone mancato da voi wink.gif

visto che hai aperto la sezione delle foto riposto le mie 2 qua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

franco49
Messaggio: #3
Ciao Ezio
il pavone è veramente bello, la paperetta probabilmente un po mossa
però x il tempo schifoso probabilmente di più non si poteva.

ciao ci vedremo alle prossime

franco


p.s. posta eltre foto mi raccomando...
reefaddict
Messaggio: #4
Ed ecco alcuni curiosi esemplari di varie specie che è possibile osservare alla Torbiera.

Il guardiano:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il cacciatore:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il timido:
IPB Immagine

Il perfezionista (ma che, ha già il "live view"?):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il timido 2:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E infine, last but not least, il saggio:
IPB Immagine

e grazie a tutti per la bella giornata in compagnia, l'importante è che i ristoranti dove ci troviamo siano sempre al coperto biggrin.gif
fabryxx
Messaggio: #5
Vedo che nonostante i Fulmine.gif siete riusciti a scattare qualche foto, mi fa piacere; fortuna che i ristoranti sono coperti altrimenti .... laugh.gif .
Ragazzi sarà per la prossima, come vi ho già detto per telefono, ho rinunciato a raggiungervi visto il pessimo tempo, ad essere sincero mi è mancata la vostra compagnia
A presto e postate, continuo a seguirvi
toad
Messaggio: #6
Eccomi qua.
Prima di tutto, come tutti, devo ringraziare Diego per l’impegno e l’organizzazione. Ottima la possibilità della replica.
Veramente Diego devo anche salutarlo, visto che ieri ci siamo poi persi di vista, tra una goccia e l’altra… Fulmine.gif

QUOTE(reefaddict @ May 28 2007, 08:47 AM) *

E infine, last but not least, il saggio:


Guardi, caro signore, che a me “saggio” non l’ha mai detto nessuno. Ella mi renderà conto di tali sue affermazioni… laugh.gif laugh.gif
E’ una bella istantanea, Alessandro, mi piace. smile.gif

Vi posto quattro immagini di strani personaggi che alla domenica mattina si aggiravano da quelle parti.

Un giovane ragazzotto intento a fare colazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una signorina che si stava facendo la toilette

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un allampanato signore che ci guardava tra il curioso e l’infastidito

IPB Immagine



E infine un esibizionista che però ha raccolto scarso successo con la sua amata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Allora, arrivederci alla prossima!







Roby49
Messaggio: #7
mamma mia che personaggi.... smile.gif il migliore e' quello con occhialini e pizzetto.....forse l'ho gia' visto da qualche parte.... laugh.gif
va la' che nonostante il tempaccio ci siamo divertiti lo stesso dai....
ne metto ancora due.....anche se ne ho salvate veramente pochine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il cervo delle Filippine a rischio di estinzione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a presto
Alex...D810
Messaggio: #8
Ciao ragazzi...
complimenti per gli scatti!!!
Mi è dispiaciuto parecchio non essere dei vostri!!!
Sicuramente avrò modo di rifarmi con le prossime uscite.
Continuate a postare... mi raccomando!!!

@ Roby 49: Alla fine mi sono deciso... ho comprato il monopiede Manfrotto 680B e la testa a sfera (sempre Manfrotto) 322RC2 grip action... ho fatto alcune prove e devo ammettere che l'accoppiata è strepitosa!!! Molto comoda e molto utile!!!
Grazie per il consiglio...

Buoni scatti e alla prossima...

Alex 200
ezio ferrero
Messaggio: #9
qualcuno era spaventato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e qualcuno è rimasto in posa sotto la pioggia aspettando di venir fotografato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Messaggio: #10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mares80
Messaggio: #11
Grazie Diego, la giornata è stata lo stesso bellissima,foto pochine... vedrò di postarne qualcuna a breve.
cmq per notizia ho comprato un poncho per le prossime uscite, visto che in qualsiasi stagione ci incontriamo piove sempre. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

@reefaddict:: bellissimo esemplare di perfezionista hhee hhee

ciao
Giovanni



ezio ferrero
Messaggio: #12

guru.gif vi prego mi fate vedere le vostre foto!!!!

cosi' piango delle mie mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(mares80 @ May 29 2007, 08:17 PM) *

Grazie Diego, la giornata è stata lo stesso bellissima,foto pochine... vedrò di postarne qualcuna a breve.
cmq per notizia ho comprato un poncho per le prossime uscite, visto che in qualsiasi stagione ci incontriamo piove sempre. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

@reefaddict:: bellissimo esemplare di perfezionista hhee hhee

ciao
Giovanni


Ormai siamo alla finalissima: alla luce dei numerosi precedenti, tutti in stile diluvio universale, il titolo di "uomo della pioggia" è ormai un affare privato fra Carlo Macinai e il sottoscritto. Dobbiamo solo scoprire se il catalizzatore di nubifragi è uno di noi due, oppure se è la nostra presenza contemporanea a scatenare Giove Pluvio. In questo caso, potremmo unire le forze e fare soldi a palate offrendo i nostri servigi, che so, negli Emirati....
Diego
mares80
Messaggio: #14
Guardando le foto e cercando di fare una cernita su cosa postare, mi cadono gli occhi sulla brochure mentre sul monitor avevo questa foto. ohmy.gif ohmy.gif
la domanda mi è sorta spontanea...... ma..... sarà una mamma che protegge la figlia? o 2 anatre che si stanno infrattando? wub.gif
Dato che il volantino sulla prima pagina riporta la scritta "centro per la riproduzione e la conservazione delle specie minacciate"

qualcuno sa darmi una risposta?



ciao
Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
spisidda
Messaggio: #15
Ciao a tutti, non vi nascondo che mi avrebbe fatto tanto piacere esserci...pazienza si deve anche lavorare!!! Comunque Giovanni in quella foto ci sono due genitori che vanno dai figli...non pensare sempre male!!!
A presto!


Ciao Gianpiero.
Roby49
Messaggio: #16
le ultime due decenti....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

embe' io mi rilasso cosi'... biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ezio il pandino e'bello e ben esposto,ma le altre due le vedo un po' sottoesposte e poco nitide.....

Diego, se la pioggia e' una cosa fra voi due,io proporrei di fare cosi:
tu e Carlo andate alla Torbiera una domenica e tutti noi quella dopo.....cosi risolviamo il problema.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif che ne dici?
dai che scherzo......

ciao
ezio ferrero
Messaggio: #17
QUOTE(Roby49 @ May 29 2007, 11:43 PM) *

le ultime due decenti....

Ezio il pandino e'bello e ben esposto,ma le altre due le vedo un po' sottoesposte e poco nitide.....

Diego, se la pioggia e' una cosa fra voi due,io proporrei di fare cosi:
tu e Carlo andate alla Torbiera una domenica e tutti noi quella dopo.....cosi risolviamo il problema.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif che ne dici?
dai che scherzo......

ciao


@roby49: grazie, il pandino ha una leggera maschera di contrasto e il jpg è ricavato da capture mentre le altre due sono state una conversione rapida con cs2 e riprovando con capture i colori sono meglio, per l'esposizione provvedero' (grazie) per la nitidezza il 170-500 sigma non è un granche' come ottica infatti i risultati li ho visti era meglio avessi tenuto su il 55-200.

Messaggio modificato da ef67 il May 30 2007, 06:05 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Per non costringere gli addetti a destreggiarsi fra nickname a loro sconosciuti e spesso di difficile interpretazione, pregherei tutti gli amici che hanno partecipato all'iniziativa e che intendono usufruire dell'opportunità di un ritorno gratuito alla Torbiera (vale anche per gli accompagnatori) di farmi avere, magari in mp, i propri nominativi "reali", che verranno trasmessi alle casse.
Grazie
Diego
Roby49
Messaggio: #19
ciao Diego,

Giromini Fiorella
Sagliaschi Roberto (Roby49)

ciao
lupo75
Messaggio: #20
Intanto complimenti a tutti per le foto! Pollice.gif Visto il tempo avete fatto miracoli, sopratutto toad che col suo extender ha fatto risplendere il sole! smile.gif

Per Diego i miei dati li trovi nella firma! Comunque: Marco Tosi alias Lupo75!

Ciao a presto!
Carlo Macinai
Messaggio: #21
QUOTE(tembo @ May 29 2007, 09:11 PM) *

Ormai siamo alla finalissima: alla luce dei numerosi precedenti, tutti in stile diluvio universale, il titolo di "uomo della pioggia" è ormai un affare privato fra Carlo Macinai e il sottoscritto. Dobbiamo solo scoprire se il catalizzatore di nubifragi è uno di noi due, oppure se è la nostra presenza contemporanea a scatenare Giove Pluvio. In questo caso, potremmo unire le forze e fare soldi a palate offrendo i nostri servigi, che so, negli Emirati....
Diego


Diego...io ho fatto piovere al Lago Natron in pieno Agosto e nell'Erg Chebbi ad Aprile e tu? tongue.gif

Se non hai referenze almeno pari....almeno il 60% è mio laugh.gif

Ciao

Carlo

Messaggio modificato da Carlo Macinai il May 30 2007, 01:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Carlo Macinai @ May 30 2007, 02:14 PM) *

Diego...io ho fatto piovere al Lago Natron in pieno Agosto e nell'Erg Chebbi ad Aprile e tu? tongue.gif

Se non hai referenze almeno pari....almeno il 60% è mio laugh.gif

Ciao

Carlo


Grandinata nel Tarangire a luglio e temporale nel Grand Erg Orientale in agosto. Siamo entrambi una minaccia per l'umanità. laugh.gif
Diego
GianfryMarty
Messaggio: #23
Beh! che dire, complimentoni a tutti.
Nonostante il tempo direi che ho visto solo scatti molto gradevoli!!
Grazie ancora a Diego che ha organizzato, ad Alessandro per la citazione nel life fantasy, ed ha chi ha ritratto il/i pavoni, così li ho visti anch'io.

Mi pare quindi giusto abbassare un pò la media, beccatevi questi:

1. Appena alzato, barba da fare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. Qui si scivola, cadooooo!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. Voleva solo mangiarlo (bello lo zaino!)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4. Non portate i bambini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tutto sommato una bellissima giornata.

A presto
Gian

Messaggio modificato da GianfryMarty il Jun 4 2007, 09:57 PM
rickyfont
Validating
Messaggio: #24
Purtroppo ho letto il 3d il giorno dopo ....
sono andato la settimana dopo e qualcosa ho trovato pue io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La prossima volta spero di esserci ...

biggrin.gif
giusepperossitto
Messaggio: #25
Ma allora vale la pena andare in questo Parco? Inoltre si riescono a scattare bene le foto anche ai felini?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >