FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Faccio?
180 f 2.8 d
Rispondi Nuova Discussione
Simenon
Messaggio: #1
Ho un buco tra il 105 macro VR ed il 300 f.4 che vorrei colmare con il 180 f 2.8 D.
Utilizzo su D70 e poi su D200 (quando la comprerò).
Che probabilità ho di avere i noti problemi di messa a fuoco?
Non posso provarlo perche devo ordinarlo dal mio rivenditore di fiducia che lo prenderà solo per me.
Vado trenquillo o corro rischi?
Tranquillizzatemi, se potete o allarmatemi definitivamente.
Salutoni e grazie.
federicobiga
Messaggio: #2
Come potrai leggere in una miriade di altri post, il 180 f2.8 è probabilmente una delle migliori ottiche Nikon mai prodotte: nitidezza favolosa, robusto, leggero e relativamente discreto nelle dimensioni (molto pratico il paraluce a scomparsa).

Se sei un amante delle focali fisse, credo che difficilmente potrai staccartene una volta acquistato, nessun problema su D100, D1X, D2H, D2Hs.

L'ho acquistato usato, in condizioni pari al nuovo, pagandolo veramente poco: un ottima lente sotto ogni punto di vista smile.gif

Bye.
Roberto Romano
Messaggio: #3
Il 180 2.8 è un eccellente obbiettivo però ti inviterei a ragionare sul buco che lamenti non in termini di mm di focale ma di carenze nell'utilizzo pratico. Per quali scatti e in quali circostanze ti sei trovato in difficoltà REALI possedendo il 105 e il 300? E' chiaro che sulla carta il 180 si inserisce tra le due ottiche in tuo possesso ma devi considerare che portarti dietro 3 obbiettivi quali quelli citati non è semplicissimo considerando anche che il metti-togli ti potrebbe precludere qualche scatto.
Se queste considerazioni le hai già fatte e hai optato comunque per l'inserimento nel corredo del 180, complimenti per la scelta qualitativa smile.gif

Ciao smile.gif
andreasonia01052009
Messaggio: #4
L'ho provato un po e da tutto quello che ho letto andrei diretto, ti troverai benissimo. Peccato non posso prenderlo io... biggrin.gif

Buoni scatti
PicNik
Messaggio: #5

Ho preso da un bel pò di mesi il 180f2.8 (usato) e devo dire che è davvero stupendo...

...Nel mio caso non lo avrei mai preso senza averlo potuto prima provare, visto che comunque si trattava di un usato, non AF-S e che poteva aver subito danni o disallineamenti interni...
...e dopo le esperienze personali con diversi bighiera... sono come san Tommaso laugh.gif


Paolo Inselvini
Messaggio: #6
Per la D200 qualcuno ha avuto problemi mi sembra dai diaframmi 2.8 a 4 se non erro per problemi di incompatibilità.
Guarda qua: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=45039&hl=

Paolo.
andreasonia01052009
Messaggio: #7
QUOTE(Paolillo82 @ May 29 2007, 04:49 PM) *

Per la D200 qualcuno ha avuto problemi mi sembra dai diaframmi 2.8 a 4 se non erro per problemi di incompatibilità.
Guarda qua: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=45039&hl=

Paolo.


Non ricordavo questo problema però dopo aver visto il topic linkato mi è tornato in meno, un po di frontfocus c'è, ma... dipende tutto dal tuo utilizzo.

buoni scatti e buona scelta
andy68
Messaggio: #8
Ciao...
Ti rispondo con un piccolo test "casareccio" ( il fuoco è sul 10) Pollice.gif

D200+ 180mm f2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questa e una a caso!! messicano.gif
( da quando è nel mio corredo l' 80-200 af-s rimane a casa) wink.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti andrea...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio