FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tubi Prolunga Af-s
Rispondi Nuova Discussione
62mario
Messaggio: #1
salve, vi chiedo se esistono dei tubi prolunga per macro AF-S, hò cercato un pò e hò trovato solo i Kenko, sono validi e ne esistono degli altri? grazie
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Anche io ho visto solo quelli.
I tubi di prolunga sono tutti validi, non sono altro che un tubo in metallo con le baionette da un lato e dall'altro.
La Kenko è un industria conosciuta per i duplicatori di focale molto apprezzati.
62mario
Messaggio: #3
ciao, e grazie per la risposta, ma io cercavo proprio i dedicati AF-S per ottiche AF-S della Nikon appunto, qualcuno li ha provati e mi sa dire come vanno e dovè possibile trovarli? Sul sito della Kenko non riesco a trovarli, se mi aiutate vi ringrazio molto
malina
Messaggio: #4
Ciao, a me sono arrivati oggi i kenko (comprati sulla baia) e sono ottimi, anche se mi rendo conto (non ci credevo prima di verificare di persona) che l'AF serve a poco o nulla -soprattutto se li usi tutti e tre insieme.
Per cui, AF o AF-S, sempre in manual focus devi stare smile.gif
ranton
Messaggio: #5
Io ho provato i Soligor che costano anche un poco meno dei Kenko.
Con i tubi da 12 e 20 mm montati singolarmente l'autofocus del 18-200 funziona regolarmente. Con il tubo da 36 mm inizia ad avere dei problemi.
Come però di hanno già detto in macro l'autofocus non è molto utile.
monteoro
Messaggio: #6
Ho il set di 3 tubi Kenko.
Mantengono tutte le funzionalità anche montati tutti e 3 insieme, ma la messa a fuoco se non la fai manualmente non è una messa a fuoco.
In condizioni di luce buone, ho provato con il 70-300 e con il 18-200 VR, l'autofocus ti aiuta un po', ma la messa a foco fine la dovresti fare in manuale.

ciao, Franco
perrins
Messaggio: #7
posseggo il kit kenko, ottimo come fattura e resa
per quanto riguardo l'AF esso è ancora utile/funzionale se si usa un solo tubo (12 o 20, solitamente per aver maggior dettaglio su oggetti non eccessivamente piccoli) mentre in macro (2 o 3 tubi) non c'è AF che tenga, si va a mano (muovendo avanti e indietro la macchina, visto che l'escursione della profondità di campo varia circa di 2mm: non la pdc che è anche meno, ma la sua escusione agendo sul controllo di messa a fuoco, non so come si chiami esattamente!!! smile.gif )

Messaggio modificato da perrins87 il Jun 9 2007, 11:28 PM
62mario
Messaggio: #8
vi ringrazio ancora, ma hò visto in vendita proprio i tubi prolunga Kenko " AF-S " potete dirmi se esistono o è uno specchietto per le allodole? grazie
alcarbo
Messaggio: #9
QUOTE(62mario @ Jun 10 2007, 06:24 PM) *

vi ringrazio ancora, ma hò visto in vendita proprio i tubi prolunga Kenko " AF-S " potete dirmi se esistono o è uno specchietto per le allodole? grazie



QUOTE(monteoro @ Jun 9 2007, 10:03 AM) *

Ho il set di 3 tubi Kenko.
Mantengono tutte le funzionalità anche montati tutti e 3 insieme, ma la messa a fuoco se non la fai manualmente non è una messa a fuoco.
In condizioni di luce buone, ho provato con il 70-300 e con il 18-200 VR, l'autofocus ti aiuta un po', ma la messa a foco fine la dovresti fare in manuale.

ciao, Franco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio