FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Frecce Tricolori A Viareggio
17/06/2007
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Casalini
Messaggio: #1
Domenica scorsa a Viareggio ho assistito all'ennesimo spettacolo aereo offerto da questa squadriglia di incredibili piloti.
La manifestazione si è aperta con alcune dimostrazioni, dalla presentazione dell'elicottero della GdF

IPB Immagine

alle dimostrazioni acrobatiche di un fantastico aereo ad elica

IPB Immagine

passando per la dimostrazione delle operazioni di carico e scarico acqua di un Canadair

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

di un elicottero della guardia costiera in operazione di soccorso

IPB Immagine

e di uno dell'aeronautica impegnato prima in soccorso...

IPB Immagine

e poi nei saluti...

IPB Immagine


A questo punto alcuni dei presenti cominciano ad indicare una zona lontana nel cielo grigio e nell'aria si comincia a diffondere un rombo lontano ma potente

IPB Immagine

si, sono loro... che cominciano subito lo spettacolo sorvolandoci ad una velocità allucinante e iniziando a colorare le loro scie dei colori di casa nostra...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
I numeri si susseguono e ben poco spazio resta per le parole, c'è posto solo per loro negli occhi dei presenti!!!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Qui il solista si distacca dal gruppo e comincia una serie di pericolose ma avvincenti evoluzioni

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Ma gli altri nove non stanno certo a guardare, e ci incantano con figure e colori bellissimi!!!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


A questo punto lo spettacolo si risolve negli ultimi numeri nei quali il solista passa in mezzo alle figure del gruppo

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Il solista ci ha lasciati, agli altri non resta che prestarci le ultime attenzioni

IPB Immagine

dopodichè il rombo sommesso dei motori ci lascia intendere che lo spettacolo è finito...

IPB Immagine

Non ci resta che osservare per pochi attimi ancora i colori dei quali il cielo nuvoloso si è tinto grazie a loro, le nostre Frecce Tricolori!!!

IPB Immagine

IPB Immagine
Alessandro Casalini.
Alessandro Casalini
Messaggio: #2
Ah, scattate tutte con D200 ed 80-200 AF-D f2,8.

Ciao, Ale.
LucaMariaIbba
Messaggio: #3
Che spettacolo! smile.gif Bravissimo. Peccato non sapevo di questa manifestazione... abito a 1/2 di macchina... <_
Ottimo reportage... direi completo e dettagliato.
Bravo.
Luca
Alessandro Casalini
Messaggio: #4
QUOTE(LucaMariaIbba @ Jun 22 2007, 08:35 AM) *

Che spettacolo! smile.gif Bravissimo. Peccato non sapevo di questa manifestazione... abito a 1/2 di macchina... <_
Ottimo reportage... direi completo e dettagliato.
Bravo.
Luca

Grazie mille Luca, ho visto che c'erano parecchie persone armate di "cannoni" bianchi e neri smile.gif

Spero in questi giorni di vedere postate alcune foto oltre alle mie wink.gif

Ciao, Alessandro.
photoflavio
Messaggio: #5
Ciao Alessandro,
i miei complimenti per la serie di immagini davvero ben riuscite che raccontano perfettamente diversi momenti dell'esibizione.

Ciao,
Flavio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Hai fatto delle belle foto complimenti, azzeccando secondo me le giuste inquadrature per riprendere un avvenimento del genere..
BRAVO

Saluti

Giacomo
max16vj
Messaggio: #7
bravo complimenti per i tuoi scatti molto belli..bravo..

max16vj
Alessandro Casalini
Messaggio: #8
Grazie mille per questi ultimi e graditissimi commenti smile.gif

Ciao, Alessandro.
ValerioMusi
Messaggio: #9
Ci potevi chiamare o mettere un annuncio...


Valerio
Alessandro Casalini
Messaggio: #10
QUOTE(Musampa @ Jun 23 2007, 03:18 PM) *

Ci potevi chiamare o mettere un annuncio...
Valerio

Ci credi che l'ho saputo solo la domenica mattina??? questo perchè la mia ragazza lavora in passeggiata, altrimenti non l'avrei neanche saputo...

Se dovesse ricapitare qualcosa del genere non mancherò, tranquillo wink.gif !

Ciao, Ale.
cratty
Messaggio: #11
Avevi ragione la luce non era delle mogliori, ma comunque hai tirato fuori buoni scatti.
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(alebao @ Jun 21 2007, 10:56 PM) *
Domenica scorsa a Viareggio ho assistito all'ennesimo spettacolo aereo offerto da questa squadriglia di incredibili piloti...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


Buone le foto. Ho selezionato i miei scatti preferiti. Una focale più lunga forse ti avrebbe giovato.
Se ti può interessare, ti segnalo che su Chasseur d'Image di luglio c'è un bell'articolo proprio sulla fotografia di manifestazioni di questo tipo.
Ciao,

RP
donez49
Iscritto
Messaggio: #13
C'ero anch'io. L'ho vista dalla spiaggia di Camaiore con degli amici, ero loro ospite.
Bella manifestazione e bel reportage.
Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #14
nonostante le condizioni di luce,hai fatto degli ottimi scatti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio