FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
C'è Un Modo .............
........ per riconoscersi ?
Rispondi Nuova Discussione
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #1
Questo fine settimana ho girato per varie spiagge e località marine.
Ho incrociato un sacco di gente in vacanza con fotocamera al collo.
Magari, per il calcolo delle probabilità, qualcuno è anche attivo su questo forum: ma vai tu e capisci quale dei mille mila.
Perchè non adottiamo una specie di segnale di riconoscimento, che so io:
una cosa semplice,un nastrino giallo e nero annodato alla tracolla (colori Nikon).
Ci si potrebbe semplicemente anche solo salutare.
"Toh, uno del forum"
Krafen73
Messaggio: #2
Con il fatto della estensione della garanzia credo che tutti i nikonisti che incontri per strada siano iscritti al forum. Poi gli utenti attivi sicuramente sono molto ma molto meno...
Potremmo andare in giro con una maglietta con stampato in grande il nostro avatar... biggrin.gif
buzz
Staff
Messaggio: #3
Tempo fa si era pensato di distribuire un adesivo con il simbolo del nital club.
Ma se sei a mare dove lo appiccichi?
Poi attaccarlo in una borsa potrebbe attirare dei malintrenzionati (vabbè che uno zaino fotografico o una valigia sono facili da individuare, ma scriverci sopra il contenuto...) Quindi se ne è fatto a meno.

Quella della maglietta potrebbe essere una buona idea!
simbo74
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jul 9 2007, 01:00 PM) *

Tempo fa si era pensato di distribuire un adesivo con il simbolo del nital club.
Ma se sei a mare dove lo appiccichi?
Poi attaccarlo in una borsa potrebbe attirare dei malintrenzionati (vabbè che uno zaino fotografico o una valigia sono facili da individuare, ma scriverci sopra il contenuto...) Quindi se ne è fatto a meno.

Quella della maglietta potrebbe essere una buona idea!



io giro con la spilla nikon nelle fibbie dello zaino e/o del guscio... però come me potrebbero fare in 100 mila e non tutti iscritti al forum.
alcarbo
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jul 9 2007, 01:00 PM) *

Quella della maglietta potrebbe essere una buona idea!


o un cappellino ..............però ci vorrebbe l'esclusiva hmmm.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Jul 9 2007, 01:00 PM) *

Tempo fa si era pensato di distribuire un adesivo con il simbolo del nital club.
Ma se sei a mare dove lo appiccichi?
Poi attaccarlo in una borsa potrebbe attirare dei malintrenzionati (vabbè che uno zaino fotografico o una valigia sono facili da individuare, ma scriverci sopra il contenuto...) Quindi se ne è fatto a meno.

Quella della maglietta potrebbe essere una buona idea!


Il problema è che non vado in giro sempre con la stessa maglietta ogni tanto la lavo laugh.gif

Almeno io faccio così rolleyes.gif
FALCON200
Messaggio: #7
sì Paolo....anch'io tendo a fare così..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
un plauso all'autore di questo 3D
sul mio giubbetto Nikon ho applicato anche la scritta FALCON200....oltre al logo della Community
ciao
M.

Messaggio modificato da FALCON200 il Jul 9 2007, 12:23 PM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #8
Cavolo,il mio avatar si muove,dovrei automatizzarlo!
O magari farlo ad lcd flessibili,mi pare li abbiano gia brevettati rolleyes.gif
alcarbo
Messaggio: #9
Altrimenti possiamo inventarci una parola d'ordine o un segnale di riconoscimento (sempre in esclusiva cioè riservati......... per quanto si possa farli restare tale ........... ben presto infatti i Canoisti lo scoprirebbero e si infiltrerebbero) tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2007, 01:56 PM) *

Altrimenti possiamo inventarci una parola d'ordine o un segnale di riconoscimento (sempre in esclusiva cioè riservati......... per quanto si possa farli restare tale ........... ben presto infatti i Canoisti lo scoprirebbero e si infiltrerebbero) tongue.gif

P-2?

Giovanni
alcarbo
Messaggio: #11
QUOTE(gciraso @ Jul 9 2007, 02:03 PM) *

P-2?

Giovanni



Hai ragione !!! Il rischio è quello !!! Niente sistemi carbonari !!!

Torniamo al cappellino e alla maglietta ...... da lavare almeno due volte all'anno tongue.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 9 2007, 01:22 PM
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #12
Che spiritosi !!
Vabbè, torniamo al lavoro, và, che è meglio.
alcarbo
Messaggio: #13
QUOTE(roberto cubeddu @ Jul 9 2007, 02:25 PM) *

Che spiritosi !!
Vabbè, torniamo al lavoro, và, che è meglio.


Stavo pensando la stessa cosa. E' uno spirito un pò freddo, c.d. all'inglese (almeno il mio).

Torno al lavoro anche io. A stasera o stanotte texano.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 9 2007, 01:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2007, 02:22 PM) *

Torniamo al cappellino e alla maglietta ...... da lavare almeno due volte all'anno tongue.gif


Lavare la maglietta con acido cloridrico (per tutto lo sporco accumulatosi in 6 mesi) in lavatrice con acqua a 90 gradi con centrifuga e stirarla con il ferro da stiro a potenza massima dovrebbe risolvere il problema dello sporco laugh.gif laugh.gif!!
16ale16
Messaggio: #15
Scusate ma io credo che l'idea della maglietta non sia da scarta per niente.
Abbiamo fatto il calendario partendo da 0, non ci credo che non riusciamo a fare la maglietta.
Certo, uno non va sempre in giro con la stessa maglietta, ma perchè non farne una?
Insomma, è un oggetto che in tanti userebbero...

E se diventasse una proposta seria?????

Krafen73
Messaggio: #16
QUOTE(16ale16 @ Jul 9 2007, 04:07 PM) *

Scusate ma io credo che l'idea della maglietta non sia da scarta per niente.
E se diventasse una proposta seria?????


Potrebbe essere utile per i grossi meeting
alcarbo
Messaggio: #17
Scherzavamo ma certo che l'idea di buzz è valida (e le altre sono spiritosaggini .......... ).

E poi di magliette se ne possono avere anche più di una (in via esclusiva)

Se ne può parlare con Nital ? Al meeting di Milano avevamo un talloncino di riconoscimento con il nick.

E se facessimo personalizzare le magliette (ciascuno di noi, non Nital) con il nick name ????
nippur
Messaggio: #18
Secondo me basta molto meno.
Intanto scarterei l'ipotesi che la gente vada in giro con il proprio avatar o nickname stampato adosso.


Ma pensateci bene:

Quando è che vi avvicinereste a qualcuno per chiedere se fa parte della community e quale pseudomino usa?

1) Probabilmente sarà qualcuno con una macchina fotografica in mano;
2) Probabilmente voi sarete abbastanza vicini da capire che si tratta di una Nikon;

Quindi se a questo punto sulla macchina fotografica scorgereste un semplice adesivo della Community sareste abbastanza certi di avere di fornte a voi un menbro della community, no?

Tutto chiaro quindi?

Ok, non ci resta che inventare il logo dell'adesivo, la cui forma dovrà conformarsi perfettamente a qualche zona libera ma visibile delle DSLR di casa Nikon.

roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(nippur @ Jul 9 2007, 04:29 PM) *

Secondo me basta molto meno.
Intanto scarterei l'ipotesi che la gente vada in giro con il proprio avatar o nickname stampato adosso.
Ma pensateci bene:

Quando è che vi avvicinereste a qualcuno per chiedere se fa parte della community e quale pseudomino usa?

1) Probabilmente sarà qualcuno con una macchina fotografica in mano;
2) Probabilmente voi sarete abbastanza vicini da capire che si tratta di una Nikon;

Quindi se a questo punto sulla macchina fotografica scorgereste un semplice adesivo della Community sareste abbastanza certi di avere di fornte a voi un menbro della community, no?

Tutto chiaro quindi?

Ok, non ci resta che inventare il logo dell'adesivo, la cui forma dovrà conformarsi perfettamente a qualche zona libera ma visibile delle DSLR di casa Nikon.



Cosa avevo detto io ?
Una cosa da appiccicare alla macchina fotografica, non addosso o sull'automobile.
Avevo proposto un nastrino giallo e nero da attaccare alla tracolla, ad esempio.
Una spillina. Un piccolo budge.
Una cosa piccola, che la vedi quando sei vicino.

Messaggio modificato da roberto cubeddu il Jul 9 2007, 03:50 PM
nippur
Messaggio: #20
QUOTE(roberto cubeddu @ Jul 9 2007, 04:50 PM) *

Cosa avevo detto io ?
Una cosa da appiccicare alla macchina fotografica, non addosso o sull'automobile.
Avevo proposto un nastrino giallo e nero da attaccare alla tracolla, ad esempio.
Una spillina. Un piccolo budge.
Una cosa piccola, che la vedi quando sei vicino.



OK ok l'avevi detto prima tu. biggrin.gif

Io l'ho solo migliorata, via biggrin.gif .

La prossima volta però metti il watermark sul post laugh.gif


rulvio
Messaggio: #21
la proposta migliore è l'ultima, è inutile mettere magliette e cappellini, che poi magari uno se lo scorda o non lo porta.
io propongo un piccolo adesivo oppure una spilletta da attaccare alla tracolla della macchina.

ciao
alcarbo
Messaggio: #22
L'unica è farsi un tatuaggio giallo NIKON in fronte tongue.gif indelebile (niente più Canon)
Noooooooooooo basta le coglio.nate.
Sono buone le vostre ultime due proposte che è poi la prima di Roberto.

Allora abbiamo fatto un giro di opinioni (si fa per dire) inutili ?
Il dibattito non è mai inutile anche se divaga e se riporta alla partenza.

Ma non avevo detto che andavo a "quel paese" scusate .... a lavorare.

Nel frattempo ho lavorato (con il pc, quindi ogni tanto ripasso da voi)


================================
Ora locale dell'utente Jul 9 2007, 05:12 PM
Messaggi totali: 675
( 1.4 Messaggi per giorno: / 0.07% di tutti i messaggi del forum )

Maggiormente DANNOSO in: NIKON SUSHI BAR
( 408 messaggi in questo forum / 37% dei messaggi attivi di questo utente )

Ultima Azione Oggi, 05:08 PM
Stato (Visualizza un profilo)

==========================

Anche una spilla piercing Nikon ............ che ne dite messicano.gif


============================

Mi autosospendo fino a sera

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 9 2007, 04:17 PM
Paolo Inselvini
Messaggio: #23
La maglietta per l'estate ok. Ma per l'inverno facciamo il woolrich personalizzato Nital? Secondo la spilla, badges o roba di questo tipo va bene solo negli incontri del forum per sapere con chi si sta parlando.

Per il resto la buona sfacciataggine nel chiedere se è del forum non guasta biggrin.gif
igunther
Messaggio: #24
la spilletta (pins) per me è la soluzione più pratica... Pollice.gif

a chi piace l'idea della maglietta, l'applica sulla maglietta...a chi piace il cappellino, l'applica sul cappellino...ecc.ecc,

costa poco e si può tranquillamente fare on line (ci sono tanti siti) mandando il logo scelto in tif. e pagando in contrassegno...
antonio belpietro
Messaggio: #25
QUOTE(igunther @ Jul 9 2007, 07:20 PM) *

la spilletta (pins) per me è la soluzione più pratica... Pollice.gif

a chi piace l'idea della maglietta, l'applica sulla maglietta...a chi piace il cappellino, l'applica sul cappellino...ecc.ecc,

costa poco e si può tranquillamente fare on line (ci sono tanti siti) mandando il logo scelto in tif. e pagando in contrassegno...
pare anche a me.

magari concordando i punti "notevoli" in cui piazzarla (tipo: cappello; maglietta; cingia della fotocamere)


sembra una cosa massonica messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »