FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gocce
Altre prove di scatto!
Rispondi Nuova Discussione
_teq_
Messaggio: #1
Ciao a tutti
continuo a scoprire le varie funzionalità della mia D80 smile.gif
ieri sera ho provato a riprodurre la classica goccia d'acqua... dopo una serie di un centinaio di scatti ho scelto queste tre che posto.

La location è la cucina di casa mia tongue.gif con una pentola piena d'acqua e il rubinetto del lavello che sgocciolava!!! Purtroppo non avevo a disposizione il treppiede quindi potranno risultare un po mosse, inoltre ho ritagliato parte della foto x togliere di mezzo il bordo della pentola!!! biggrin.gif

Sono sulla buona strada??? Naturalmente suggerimenti e critiche sono più che graditi!!! smile.gif

Grazie, Saluti
Marco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
geppoman
Messaggio: #2
hai usato una pentola? smile.gif

belle tutte e tre.. la prima è la migliore!
le altre invece hanno un bel po' di sporcizia attorno.. forse con un pochino di clone e cerotto van via.

Bel lavoro però.
kumitey
Messaggio: #3
la prossima volta, riempi fino all'orlo la pentola, così non si vede quel fastidioso riflesso del flash! wink.gif



ah..


se vuoi...qualche tempo fa ho fatto un tutorialino

clicca qui

Messaggio modificato da kumitey il Aug 9 2007, 09:56 AM
_teq_
Messaggio: #4
ciao

geppoman, si una pentola tongue.gif ho provato con vari contenitori ma poi alla fine mi è venuto + comodo usare una pentola fuori era già buio e quindi mi son dovuto accontentare , anche a me piace molto la prima foto, in futuro proverò a migliorare, anche seguendo i consigli di kumitey che ringrazio x il "tutorial" smile.gif

a presto per i futuri esperimenti... domani vado in ferie e quindi potrò sbizzarrirmi biggrin.gif

saluti
Marco
fahrenheit451
Messaggio: #5
Se usi un contenitore trasparente, puoi metter sotto tessuti o cartoncini colorati. puoi anche metter sotto una luce.
Posto una foto di una serie simile alla tua scattata un anno fa.
Continua gli esperimenti e aggiornaci.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannir1988
Messaggio: #6
so che queste foto non sono nemmeno paragonabili a quelle da voi publicate ma ho deciso di inserirle lo stesso...si accettano consigli! tongue.gif la location da come si è sicuramente capito è il lavandino della mia cucina..PS: gli scatti sono stati fatti il mio primo giorno nel mondo della fotografia..non molto tempo fa d'altronde..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio