FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nik Color Efex Pro 2.0 Upgrade Per Capture Nx
Suite Filtri disponibile per Capture NX 1.2/1.3x e NX 2.0
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #1
Da oggi è possibile scaricare l'aggiornamento gratuito alla versione 2.0 compatibile con Nikon Capture NX 1.2/1.3x e Capture NX"
www.niksoftware.com
http://shop.niksoftware.com/cep2capturenx/

Agg.to Filtri NIK per Capture NX 2.0

Si tratta in pratica di un aggiornamento della suite filtri Nik Color Efex Pro in precedenza compatibile solo con Nikon Capture 4.4 ma adesso, previo aggiornamento, compatibile con Capture NX 1.2.
F.A.Q del sito di Supporto Europeo Nikon

La versione in confezione fisica di vendita sarà disponibile nel corso di fine anno.

G.M.

Messaggio modificato da francescofiorenza il Jun 5 2008, 10:59 AM
magullo
Messaggio: #2
Domanda semplice: i filtri che sono stati regalati agli utenti Nital, possono essere aggiornati?
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #3
Per questo set di filtri, come di altri prodotti niksw ben più cari. è disponibile una versione trial da valutare prima di perfzionare l'acquisto? Io non l'ho vista.
Pier Giacomo
Messaggio: #4
Ho la versione Pro 2.0 Completa per Cpture 4.
Sul sito dove trovo l'aggiornamento x NX.
Non mi sembra che vi sia un link apposito per gli utenti registrati.
Grazie dell'aiuto,
Pier Giacomo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE(cangia @ Sep 19 2007, 07:17 PM) *
...Domanda semplice: i filtri che sono stati regalati agli utenti Nital, possono essere aggiornati?
Per ora non ci sono news a tale proposito ma "non penso".

Quanto in discussione è la possibilità di estendere la potenzialità dei filtri acquistati nella suite Nik Multimedia per Nikon Capture 4.2 alla nuva versione Capture NX 1.2.
QUOTE(ringhio46 @ Sep 19 2007, 07:38 PM) *
Per questo set di filtri, come di altri prodotti niksw ben più cari. è disponibile una versione trial da valutare prima di perfzionare l'acquisto? Io non l'ho vista.
Affermativo:
Pagina Download con versioni Trial...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(Pier Giacomo @ Sep 21 2007, 10:44 AM) *
Ho la versione Pro 2.0 Completa per Cpture 4.
Sul sito dove trovo l'aggiornamento x NX...
Giacomo, ho navigato fino alla seguente pagina anche "aiutato" dal link riportato sulla pagina di download della versione Capture NX 1.2 del supporto Europeo:

http://shop.niksoftware.com/cep2capturenx/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho compilato il campo Country, indicato l'OS in uso quindi selezionato la lingua preferita per i filtri che non prevedeva e non prevede ancora, ad oggi, la lingua italiana.

Ho quindi scaricato il file ed installato. Al termine dell'installazione il software chiede se operare in versione di prova Trial o se in possesso di codice ne richiede l'inserimento per l'attivazione.

Allego anche, per completezza, la pagina Macintosh (Uguale in questo aspetto alla pagina dedicata a piattaforme Windows) del Supporto Europeo Nikon sopra citata:

Capture NX 1.2: aggiornamento/versione di prova - Macintos


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fatemi sapere.

G.M.
efdlim
Messaggio: #6
Abbi pazienza Maio, ma anch'io ho la versione pro per capture 4.4 e non ho capito come si arriva alla versione per NX, ammesso sia possibile scaricarla come aggiornamento.
Grazie
Fabio
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
QUOTE(efdlim @ Sep 26 2007, 09:01 PM) *
...anch'io ho la versione pro per capture 4.4 e non ho capito come si arriva alla versione per NX, ammesso sia possibile scaricarla come aggiornamento...
Fabio, quanto richiesto è già contemplato nel mio precedente messaggio che riporta il link e le schermate esemplificative...
www.niksoftware.com/cepnx

QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 26 2007, 07:17 PM) *
...ho navigato fino alla seguente pagina anche "aiutato" dal link riportato sulla pagina di download della versione Capture NX 1.2 del supporto Europeo:

http://shop.niksoftware.com/cep2capturenx/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho compilato il campo Country, indicato l'OS in uso quindi selezionato la lingua preferita per i filtri che non prevedeva e non prevede ancora, ad oggi, la lingua italiana.

Ho quindi scaricato il file ed installato. Al termine dell'installazione il software chiede se operare in versione di prova Trial o se in possesso di codice ne richiede l'inserimento per l'attivazione...


G.M.
magullo
Messaggio: #8
Ho provato la trial, versione Completa, per NX.
Stupenda! Funziona in maniera egregia, veloce e scattante. Avrei però una domanda: la versione completa non NX pesa circa 60MB, mentre quella per NX solo 6; possibile che sia così integrato con NX? E se si, sarebbe bello poterla acquistare ad un prezzo un po' inferiore...
guru.gif
Pier Giacomo
Messaggio: #9
Perfetto, grazie, ha funzionato!
La mia domanda era perchè il link in oggetto mi vene visualizzato con degli errori di caricamento di pagina (colpa dei settaggi di Explorer....?) e non viene visualizzato il messaggio/immagine che si trattava di aggionamento gratuito ad NX per possessori del programma per Capture 4! Anche se abilito tutti i Cookies!
Un pò rimbecillito forse lo sono ma proprio così sarebbe troppo!!!!
Grazie e saluti
Pier Giacomo
magullo
Messaggio: #10
Sarei interessato all'acquisto dei filtri, ho cercato sul sito di un distributore italiano (indicato sul sito di NikSoftware), e, dopo averli contattati, mi è stato detto che la distribuzione dei filtri per Capture è appannaggio di Nital. E' così?
Sapete dove posso trovarli in zona Milano?
Grazie mille.
magullo
Messaggio: #11
Cambio domanda: la licenza per la versione "plugin" vale anche per la versione Capture?
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #12
QUOTE(cangia @ Oct 4 2007, 10:53 AM) *
Sarei interessato all'acquisto dei filtri, ho cercato sul sito di un distributore italiano (indicato sul sito di NikSoftware), e, dopo averli contattati, mi è stato detto che la distribuzione dei filtri per Capture è appannaggio di Nital. E' così?
I filtri in oggetto sono disponibili per Capture NX o per Photoshop. Le due licenze sono slegate.
I filtri per Capture NX sono in vendita presso i punti vendita Nikon analogamente al software Capture NX. I filtri per Photoshop seguono altro canale distributivo.
Con la licenza di filtri per NX in passato Nik offriva, sul loro sito, delle agevolazioni economiche per l'acquisto della versione per Photoshop ma oggi non sono sicuro delle promozioni da loro effettuate.
QUOTE(cangia @ Oct 5 2007, 12:33 PM) *
Cambio domanda: la licenza per la versione "plugin" vale anche per la versione Capture?
NO. Le due licenze sono slegate salvo i possibili upgrade sopra citati.

G.M.
magullo
Messaggio: #13
Preciso come sempre.
Grazie.
magullo
Messaggio: #14
Buona notizia per quelli come me che non lo trovano nei negozi; da oggi è possibile acquistare, su niksoftware, le licenze per Color Efex 2.0.
efdlim
Messaggio: #15
Vabbè, sarò pure tonto ma a suo tempo non sono riuscito a scaricare la versione per NX del color efex pro 2.0 che ho comprato per capture 4.4.
Ma ora per NX devo ricomprarlo?

Fabio
magullo
Messaggio: #16
QUOTE(efdlim @ Oct 24 2007, 10:40 PM) *
Vabbè, sarò pure tonto ma a suo tempo non sono riuscito a scaricare la versione per NX del color efex pro 2.0 che ho comprato per capture 4.4.
Ma ora per NX devo ricomprarlo?


A suo tempo quando? La versione per NX è uscita da poco, e tutti coloro che hanno la versione per 4 sono automaticamente eleggibili per l'aggiornamento gratuito.
Ergo, no, non devi ricomprarlo.
Aggiungo che a dicembre è previsto? il rilascio della versione 3.0 di color efex. e tutti coloro che hanno acquistato la versione 2.0 dopo il 18 Ottobre, potranno aggiornare gratuitamente (credo valga però solo per la versione per PS).
efdlim
Messaggio: #17
Sarò pure eleggibile per l'aggiornamento ma non ho capito come si fà.....o se l'ho capito non lo riesco a fare.
Scarico la versione demo poi ci metto il codice di quello che possiedo?
L'ho registrato sul sito della Nik, ma poi mi compare una pagina dove una tabellina mi dice quanto costa fare l'upgrade alla versione che ho.....Nik color efex pro 2.0 ma per capture 4.4 e non per NX.
Al momento, visto che mi sono comprato il nikon capture 3, il nikon capture 4, poi il nikon NX e i filtri di cui sopra, vorrei poterli usare anche su NX.....ma pare che non ci riesca....

Fabio
magullo
Messaggio: #18
QUOTE(efdlim @ Oct 25 2007, 08:38 PM) *
L'ho registrato sul sito della Nik, ma poi mi compare una pagina dove una tabellina mi dice quanto costa fare l'upgrade alla versione che ho.....Nik color efex pro 2.0 ma per capture 4.4 e non per NX.


Non avendo fatto l'upgrade, non saprei dire. Ma nelle faq del sito di niksoftware ci sono informazioni relativamente al seriale che hai. Per la registrazione, serve nome, cognome e le 25 cifre; avevo anche io la demo, quando ho acquistato color efex ho aperto un filtro, ho premuto il pulsante "Activate", ho inserito i miei dati della registrazione, e ora non è più trial.
Tu dove hai problemi esattamente?
efdlim
Messaggio: #19
Che xxx....non funziona. Amen.
Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
QUOTE(efdlim @ Oct 27 2007, 10:45 PM) *
Che xxx....non funziona. Amen.
Fabio

Allora, avendo i filtri attivi per il capture 4.x, basta che vai a quest'indirizzo:

Nik Color Efex Pro 2.0 Complete DEMO Download

E scarichi la versione che preferisci.

Poi, all'avvio dell'installazione, ti si aprirà una finestra che ti chiederà i dati elencati in precedenza da cangia.

Inserisci il tutto, compreso il seriale della tua versione dei filtri ed il tutto verrà attivato ed installato per la tua versione di NX (la 1.2 è l'ultima. Se non l'hai già fatto, scaricala dal sito del Supporto Europeo).

Se hai altri problemi, prova a postare gli screenshot delle eventuali finestre d'errore o quant'altro possa essere utile al fine di aiutarti a risolvere.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Oct 27 2007, 10:02 PM
efdlim
Messaggio: #21
Boh! Ormai non sò più che fare.
L'ho scaricato, compilo tutto quanto mi chiede compreso il codice prodotto.
Mi dice che il codice prodotto è invalido e mi consente la versione demo.
Scarico e installo, ma poi dentro a NX non vedo nulla alla voce filtri.
Proverò a spegnere e riaccendere....ma perchè mi dice che il codice prodotto lo ritiene invalido?
E' tutto regolarmente comprato e pagato....continuerò a tenermi il capture 4.4 per giocare con i filtri.
Mah! sarò imbranato io....grazie comunque per la disponibilità.
Fabio
emancini
Messaggio: #22
Usciti: Nik Color Efex Pro 2.0 for Capture NX or Capture NX 2


http://shop.niksoftware.com/cep2capturenx/index.php?lang=en
emancini
Messaggio: #23
L'aggiornamento è gratuito
magullo
Messaggio: #24
Una precisazione: ColorEfex2 per NX non è cambiato, è sempre versione 2.100. L'aggiornamento è per coloro che usano NX2.
magullo
Messaggio: #25
Mi sono deciso a provare NX2 e... non riesco ad aggiornare i filtri!
Con NX2 appena installato, Mac intonso (appena riformattato), color efex 2 per nx2 mi dice che devo installare NX2 prima di se stesso...colpa di Leopard?
Qualcuno è riuscito nell'impresa?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >