FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Giorno Di Caccia Al Cinghiale
Rispondi Nuova Discussione
LadraDiTempo
Messaggio: #1
Purtroppo non è stato preso alcun cinghiale, quindi il mio reportage è triste...ma propongo qualche primo scatto...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Attendo commenti e critiche, mi aiutate a capire se le conversioni in bianco e nero vanno bene?

Ladra



serdor
Messaggio: #2
Un bel reportage, anche se non sarebbe stato male avere qualche scatto anche del cinghiale, sempre che tu potessi riprenderlo, visto che siete andati a vuoto, la prima mi sembra sia la migliore, hai colto una bella atmosfera.
ANTENORE
Messaggio: #3
Ladra le foto sono originali e ben costruite e alcune riescono a rendere perfettamente l'altmosfera della caccia.
Unico neo sono questi B/N che mi sembrano un pò grigi dove avresti potuto osare di più o magari tramite selezioni mirate chiudere maggiormente le ombre.
La prima comunque la trovo magnifica.

Saluti, Matteo
LadraDiTempo
Messaggio: #4
Grazie ragazzi, si purtroppo la conversione in b/n mi fa penare un po'...purtroppo ho paura di schiarire troppo perchè con la luce di quel giorno si perdono alcuni dettagli, d'altra parte devo imparare a farlo a "sezioni mirate", con l'elemento "lazzo"?
Rugantino
Messaggio: #5
Beh... chiedo perdono ma io sono quasi contento che non abbiano preso alcun cinghiale!
Però le foto mi piacciono lo stesso.
Buon Anno.
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #6
rendono molto bene l'atmosfera della caccia, ottime.
Ciao Marco
LadraDiTempo
Messaggio: #7
Torno con altre foto dello stesso reportage, convertite spero un po' meglio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


c l a u d i o
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(LadraDiTempo @ Dec 31 2007, 12:14 PM) *
Purtroppo non è stato preso alcun cinghiale, quindi il mio reportage è triste...


Direi di un'allegria travolgente e incotenibile laugh.gif

Messaggio modificato da c l a u d i o il Jan 4 2008, 12:05 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
A me piace il tuo reportage Ladra! Rendono molto bene l' atmosfera del mattino nella boscaglia... Mi piace quella del viso pensieroso nello specchietto retrovisore e la prima... (brrr che freeddo!).
Si è vero saranno un pò grigie, ma non avete mai visto quelle foto appese nei bar dei cacciatori? wink.gif A me le ricordano!

Ladra, penso che anche solo con le curve dovresti riuscire a chiudere un pelo le ombre senza intaccare le gia molto alte luci. Poi di tutorial per il B/N se ne trovano su questo forum (ne ho fatto uno anche io sul mio blog! tongue.gif )
LadraDiTempo
Messaggio: #10
A beh! Allora gli darò un'occhiata rolleyes.gif

Grazieeeee
Manuela Innocenti
Messaggio: #11
QUOTE(Rugantino @ Dec 31 2007, 08:05 PM) *
Beh... chiedo perdono ma io sono quasi contento che non abbiano preso alcun cinghiale!
Però le foto mi piacciono lo stesso.
Buon Anno.




idem smile.gif Belle le foto ma meglio per il cinghiale sfuggito ai cacciatori !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Comunque anche con i bianchi bruciati a me non dispiacciono! perchè se esponevi per la nebbia secondo me ti venivano troppo scure, a meno di non fare una doppia esp.

Come si dice dalle mie parti sciurbì e sciuscià nu se pò (succhiare e soffiare non è possibile) rolleyes.gif . Al massimo come già detto chiudi un pò le ombre! texano.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #13
rolleyes.gif Che cose complicate...poi dicono che il digitale è facile...

Comunque sto pensando di prendermi anche una vecchia nikon analogica...
dario-
Messaggio: #14
Ma guadra un pò Rosa che bei progressi ha fatto wink.gif Bravissima devo dire personalmente tifo per il cinghiale laugh.gif a parte gli scherzi torvo che le foto sono davvero ben fatte e restituiscono bene l'atmosfera della "cacciarella" come la chiamano a nord di Roma.
La conversione delle prime forse si è un pochino grigiotta ma nelle ultime devo dire mi piace e la trovo ben fatta.

Brava e continua così affezionata D50ista wink.gif

P.S. Per la Nikon analogica nessuna controidicazione anzi ne affretterei l'acquisto.

Complimenti

Dario wink.gif

Messaggio modificato da dario- il Jan 8 2008, 06:30 PM
stefanocucco
Messaggio: #15
QUOTE(c l a u d i o @ Jan 4 2008, 12:04 AM) *
Direi di un'allegria travolgente e incotenibile laugh.gif

CONCORDO! Pollice.gif
A parte questo le foto sono molto coinvolgenti..direi che hai saputo cogliere degli ottimi momenti..inquadrature davvero belle..complimenti

Messaggio modificato da stefanocucco il Jan 9 2008, 11:16 PM
LadraDiTempo
Messaggio: #16
Ooooh! Ma che bello avere dei commenti così preziosi...grazie!!!

rolleyes.gif Lusingata, davvero...
LadraDiTempo
Messaggio: #17
Ragazzi, volevo segnalarvi la rivista per cui lavoro www.fotoup.net, potrebbe interessarvi la sezione "witness"... rolleyes.gif

dategli un'occhiata!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 16 2008, 12:12 PM) *
Ragazzi, volevo segnalarvi la rivista per cui lavoro www.fotoup.net, potrebbe interessarvi la sezione "witness"... rolleyes.gif

dategli un'occhiata!!!


Ma guarda.. ho proprio scoperto il portale ieri.... me lo sono messo nei miei feed preferiti!! texano.gif
dario-
Messaggio: #19
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 16 2008, 12:12 PM) *
Ragazzi, volevo segnalarvi la rivista per cui lavoro www.fotoup.net, potrebbe interessarvi la sezione "witness"... rolleyes.gif

dategli un'occhiata!!!



Witness "Il testimone" come il film dell'85 ... ma non divaghiamo ...

Grazie della segnalazione davvero interessante Pollice.gif

Dario wink.gif
loto80
Messaggio: #20
QUOTE(c l a u d i o @ Jan 4 2008, 12:04 AM) *
Direi di un'allegria travolgente e incotenibile laugh.gif


Hai assolutamente buon senso.................è come un reportage di guerra senza vittime!!!!!!!!!!!!
LadraDiTempo
Messaggio: #21
QUOTE(lorcarg @ Jan 16 2008, 12:22 PM) *
Ma guarda.. ho proprio scoperto il portale ieri.... me lo sono messo nei miei feed preferiti!! texano.gif


:-) coincidenza...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 16 2008, 03:40 PM) *
:-) coincidenza...


Hai visto alle volte.... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio