FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Volta A Fotografare Hockey
col fedele 70-200
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #1
Pareri sempre ben accetti.
Tutte con 70-200 800 ISO f 2.8-3.2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Maurizio
bm2-964
Nikonista
Messaggio: #2
Salve, non ho mai fotografato l'hockey e vedendo le tue foto
noto che e' molto difficile, sono in tanti in uno spazio ridotto
e molto velocemente cambia la scena rendendo la foto
imprevedibile e anche utilizzando uno zoom non e' facile
gestire l'inquadratura,
per avere alcune foto buone bisogna scattare molto,
la teccnica che uso io negli sport di gruppo e' seguire un
singolo soggetto prevedendo l'azione e nel momento
determinante scattare a raffica.

ciao BM
andreotto
Messaggio: #3
Bravo Maurizio per essere la prima volta direi che il debutto è andato bene, rivedrei il bilanciamento di qualcuna che noto essere verdina rispetto alle altre
Buone foto a tutti andreotto
NikonF90x
Messaggio: #4

Buone,

bisogna vedere a quale focale hai lavorato, io su qualche inquadratura avrei preferito piu' dettaglio e meno 'insieme'.
Il WB forse non sempre e' azzecatissimo, ma e' anche vero che e' facile ritoccarlo in PP.

Come tempi di scatto come viaggiavi ?

Ciao

Cla.
Felicione
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 22 2008, 08:15 PM) *
Pareri sempre ben accetti.
Tutte con 70-200 800 ISO f 2.8-3.2
Ciao
Maurizio


Avendo fatto qualche scatto durante delle partite di basket, mi sono trovato in difficoltà nella gestione dei tempi per limitare il "mosso" dell'atleta, ma quì ho paura che si debba passare 1/500!
L'impianto non mi sembra dotato di un'adeguata illuminazione che, tra l'altro, ti manda "ai pazzi" il bilanciamento del bianco!
Comunque per essere la prima volta, non puoi che ritenerti soddisfatto!
Mi piace molto questa foto quì sotto... a proposito: lo hanno portato via così chiuso dentro un baule? laugh.gif
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 22 2008, 08:15 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizio angelin
Messaggio: #6
Grazie a tutti per i commenti e le indicazioni.
Prima della partita mi sono letto questa experience:
http://www.nital.it/experience/hockeyghiaccio.php
e, seguendo i preziosi consigli ho settato il WB della mia D200 su auto.
Per i tempi viaggiavo da 1/200 a 1/320 in relazione all'illuminazione della zona del campo. Focale quasi sempre tra 180 e 200mm. I diaframmi, come già anticipato, sono stati 2,8 o 3,2. Condizioni certamente non ideali ma ne ho viste di peggio sia in questo caso:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=78214
che in questo:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79411

Sono soddisfatto degli scatti ma volevo anche il vostro conforto perché "ogni scarrafone é bello a mamma sua".

@ Felicione: credo che la posa fosse dovuta allo stretching prima dell'inizio del gioco.

Ciao
Maurizio

Dimenticavo: tutte fatte dalla tribuna laterale.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 23 2008, 07:13 PM
Alessandro Casalini
Messaggio: #7
Secondo me, considerando la posizione in cui ti trovavi, le foto vanno benone. Da ritoccare solo il WB di alcune e, forse, un mezzo stop di esposizione non guasterebbe...

Se avessi di nuovo occasione di farle sarebbe bello se riuscissi a stare al livello dei giocatori, secondo me le inquadrature ne guadagnerebbero moltissimo smile.gif

Ciao, Alessandro.
maurizio angelin
Messaggio: #8
QUOTE(alebao @ Jan 23 2008, 08:07 PM) *
Se avessi di nuovo occasione di farle sarebbe bello se riuscissi a stare al livello dei giocatori, secondo me le inquadrature ne guadagnerebbero moltissimo smile.gif


Purtroppo al palaghiaccio di Pontebba credo non sia possibile dato che la zona riservata agli spettatori é qualche metro più in alto del piano di gioco.
Sicuramente ritornerò perché é uno sport che mi ha affascinato.

Grazie a tutti per i vostri interventi

maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 25 2008, 09:36 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio