FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx Su Mac Os 10.5
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Scusate,data la mia scarsa esperienza,mi servirebbe un aiuto per questo intoppo:
da qualche mese sto usando un iMac 20 (process. 2ghz 2 gb ram)con installati picture project 1.5 e capture nx 1.1 spm/110.3,scatto con d70s praticamente sempre in raw e tutto funziona ok.
Oggi,sbirciando fra i vari software messi a disposizione da nital,ho scaricato ed installato View nx 1.0.3 che mi sembra funzioni bene,mentre per quanto riguarda l'aggiornamento a nx 1.3.1 con l'aggiunta di Hot fix,consigliato da nital per mac os leopard,niente da fare: nell'installazione nx 1.3.1 non viene ricosciuto e Hot fix contiene un programma che dice che questa applicazione non puo venire installata su questo computer (ovviamente ho scaricato le versioni .dmg per macintosh). Che si tratti di incompatibilità con il nuovo sistema mac,o sto sbagliando qualcosa? hmmm.gif
Ripeto che la mia versione di nx funziona perfettamente con mac os 10.5 e altrettanto con il sistema che avevo prima il 10.4. grazie.gif



OkadaToru
Messaggio: #2
Ciao sarogriso,

Devi avere la versione di NX 1.3.0 e solo successivamente installare la Hot fix, se installi la versione 1.3.1 l'installazione della Hot fix non parte.
Io la sto provando in questi giorni e sembra che funzioni tutto bene.

Saluti,
Enzo
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(Zenox @ Feb 11 2008, 01:52 PM) *
Ciao sarogriso,

Devi avere la versione di NX 1.3.0 e solo successivamente installare la Hot fix, se installi la versione 1.3.1 l'installazione della Hot fix non parte.
Io la sto provando in questi giorni e sembra che funzioni tutto bene.

Saluti,
Enzo


Inanzitutto ti ringrazio per l'interessamento ma per la miseriaccia o sono de coccio o quà manca qualcosa:parto da questo link in giallo:Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e arrivo qua e 1.3.0 è gia perso per strada:Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

avvertendo gli utenti di leopard mac os 10.5 di utilizzare il nx 1.3.1 hot fix e qua ritorniamo al mio primo intoppo,aggiungo che sul vecchio pc con w xp ho ancora il vecchio capture 4.4 con picture 1.5 che vanno ok ma il vecchio processore e la scheda video arrancano un po troppo con certi raw pesantini,mentre il nuovo Mac va via di cacciata ma..................... smilinodigitale.gif hmmm.gif ciao a tutti purtroppo ci siamo anche noi che basta poco per farci secchi.
agyga
Messaggio: #4
Se ti sei registrato/loggato correttamente, al fondo della pagina "Capture NX 1.3.1: aggiornamento/versione di prova - Macintosh" a cui sei giunto , trovi il contratto di licenza ed il pulsante "Accetta e scarica".

In tal modo farai il download della versione 1.3.0 di Cnx.

Ad inizio pagina
"IMPORTANTE - Mac OS X versione 10.5 (Leopard) Hot Fix
Gli utenti Mac OS X versione 10.5 (Leopard) devono utilizzare il Capture NX v1.3.1 Hot Fix, dopo l'aggiornamento a Capture NX v1.3.1. Fare click qui per il download dell'Hot Fix."

Scarichi l'hotfix per passare alla 1.3.1

A questo punto PRIMA installi la 1.3.0 e DOPO applichi la hotfix.

Ciao
Andrea
sanvi
Messaggio: #5
Io ho già installato su Leopard la versione 1.3.1 come faccio a sapere se ho hotfix, e quest'ultimo a che serve?
agyga
Messaggio: #6
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Feb 16 2008, 02:07 PM) *
Io ho già installato su Leopard la versione 1.3.1 come faccio a sapere se ho hotfix, e quest'ultimo a che serve?


Ciao.

La 1.3.1 di Capture NX è la hotfix.
Serve a rendere il programma compatibile con Leopard rimuovendo, fra il resto, il potenziale problema di corruzione dei files che poteva avvenire utilizzando la versione 1.3.0 su Mac Os 10.5 .

Andrea
somatotropina
Messaggio: #7
ciao a tutti; io ho un problema di download. Mi sono registrato, e poi o provato a scaricare NX x mac, ma quando clicco su Accetta e scarica, il browser ( safari e firefox) mi dicono che non possono aprire la pagina. Ho provato da 3 computer, tutti e 3 Apple, con Leopard. Avevano connessioni differenti ( 2 avevano FastWeb e uno tiscali) , ma nessuno è riuscito a iniziare il download. Ho provato a creare un nuovo account, ma anche da lì non sono riuscito a scaricare nulla.

Avete idea di come possa fare?
Alessandro Catalano
Messaggio: #8
QUOTE(somatotropina @ Feb 17 2008, 09:58 AM) *
ciao a tutti; io ho un problema di download. Mi sono registrato, e poi o provato a scaricare NX x mac, ma quando clicco su Accetta e scarica, il browser ( safari e firefox) mi dicono che non possono aprire la pagina. Ho provato da 3 computer, tutti e 3 Apple, con Leopard. Avevano connessioni differenti ( 2 avevano FastWeb e uno tiscali) , ma nessuno è riuscito a iniziare il download. Ho provato a creare un nuovo account, ma anche da lì non sono riuscito a scaricare nulla.

Avete idea di come possa fare?


No caro Somatropina non è un Tuo problema ... in questi giorni vi sono dei problemi al Server Centrale di Nikon Europa e pertanto come da Loro stessi avvisato in prima pagina sono temporaneamente sospesi tutti i download.

Alessandro Catalano
somatotropina
Messaggio: #9
a ok, grazie mille. Sono rasserenato.
maufirma
Messaggio: #10
QUOTE(agyga @ Feb 16 2008, 07:51 PM) *
La 1.3.1 di Capture NX è la hotfix.


Allora è questo il motivo per cui dopo aver istallato la 1.3.1 l'hotfix non si installa?
Scusate la domanda idiota, ma ho il mac da qualche giorno e mi trovo ancora un po' spaesato... rolleyes.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #11
QUOTE(maufirma @ Feb 17 2008, 02:37 PM) *
Allora è questo il motivo per cui dopo aver istallato la 1.3.1 l'hotfix non si installa?
Scusate la domanda idiota, ma ho il mac da qualche giorno e mi trovo ancora un po' spaesato... rolleyes.gif


Si se hai scaricato la ver. 1.3.1 la hotfix è già compresa nel pacchetto .dmg

Alessandro Catalano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio