Ecco le nuove COOLPIX Style!

A cura di: Redazione

Nikon presenta quattro nuove COOLPIX serie S

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova collezione Coolpix Style, composta da quattro splendidi modelli, progettati con il preciso scopo di offrire agli utenti il massimo a livello di stile, tecnologia, velocità e semplicità. Il tutto in un corpo camera compatto e facilmente trasportabile.

La Coolpix S630, compatta dal design elegante, si contraddistingue per la speciale impugnatura ergonomica che ne garantisce la comoda presa, e per la perfezione e nitidezza delle immagini realizzate; la Coolpix S620 è invece uno straordinario compromesso tra tecnologia, compattezza e stile; la S230, ancora, viene impreziosita dall'avanzato sistema touch screen che ne permette un utilizzo immediato e divertente; la Coolpix S220, infine, coniuga perfettamente semplicità d'uso a prestazioni elevate.
Disponibili in diversi colori ed adattabili perfettamente a qualsiasi gusto o esigenza, le quattro nuove Coolpix serie Style presentano, come denominatore comune, l'avanzato motore di elaborazione immagini Nikon Expeed e l'elevata qualità ottica dei leggendari obiettivi Nikkor.

Nikon dichiara: "siamo molto orgogliosi della nostra nuova serie S e siamo convinti di poter offrire una gamma adatta allo stile e esigenze di chiunque. Utilizzare le nuove Coolpix sarà un piacere: hanno un bel design, sono disponibili in vari colori, sono gradevoli al tatto e, soprattutto, producono immagini straordinarie".
 



COOLPIX S630: STRAORDINARIA OTTICA ED ERGONOMIA UNICA


Con un'impugnatura originale ed ergonomica che si adatta comodamente alla mano di chiunque, la Coolpix S630 risulta piacevole sin da subito e il piacere viene confermato quando si effettuano i primi scatti, che risultano impeccabili. Esattamente come le sue prestazioni, garantite dal sensore da 12 megapixel effettivi, dal sistema di riduzione delle vibrazioni (VR), da un eccezionale obiettivo zoom Nikkor 7x (equivalente ad un 37 – 260 mm nel formato 35 mm), dalla sensibilità ISO estendibile fino a 6400 e da una velocità di risposta straordinaria (il tempo di avvio è pari a 1 secondo ed il ritardo allo scatto di 0,45 secondi). La qualità delle immagini prodotte esalterà ogni occasione e sarà un piacere rivederle sullo schermo LCD da 2,7 pollici. Coolpix S630

Inoltre la S630 presenta diverse funzioni all'avanguardia per ottenere ritratti sempre perfetti, come la Modalità Sorriso, l'Avviso Occhi chiusi e la nuovissima funzione Verifica occhi aperti, basata su una combinazione tra la modalità Sorriso e l'Avviso occhi chiusi, grazie alla quale la fotocamera rileva il volto e scatta automaticamente due immagini in sequenza quando il soggetto sorride, quindi salva quella in cui gli occhi del soggetto sono aperti. A queste caratteristiche si aggiungono la funzione Selezione scene auto, che regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per adattarle perfettamente alla scena ripresa, le modalità Sequenza sport, assai utile nella ripresa di scene d'azione, e la funzione Ritocco rapido, che crea automaticamente una copia dell'immagine ritoccata con il bilanciamento ottimale tra contrasto e saturazione. La Coolpix S630 si avvale inoltre di quattro funzioni avanzate di stabilizzazione, in grado di garantire risultati nitidi ad ogni scatto, ovvero: stabilizzazione dell'immagine tramite sistema Vibration Reduction (VR), che compensa gli effetti del movimento della fotocamera; funzione di rilevamento del movimento che controlla automaticamente il tempo di posa e la sensibilità ISO; possibilità di estendere la sensibilità alla luce fino a ISO 6400 (il che consente di avere tempi di posa più brevi quando ci si trova in ambienti scarsamente illuminati o si desidera fotografare soggetti in rapido movimento); infine, funzione Scelta dello scatto migliore (BSS), grazie alla quale la fotocamera esegue automaticamente una serie di scatti sequenziali e salva l'immagine più nitida.
Inoltre, grazie alla modalità AF con priorità al volto, la Coolpix S630 rileva automaticamente il viso (fino a dodici volti!) di una persona in qualunque posizione all'interno dell'inquadratura.
La Coolpix S630 sarà disponibile da fine febbraio nei colori black o red.




COOLPIX S620: VELOCE, DIVERTENTE E BELLISSIMA


La Coolpix S620 presenta, in un corpo camera dalle dimensioni decisamente contenute, un sensore da 12,2 megapixel effettivi, un obiettivo zoom Nikkor 4x con funzionalità di ripresa grandangolare (equivalente ad un 28 – 112 mm nel 35 mm), un monitor LCD da 2,7 pollici ad ampio angolo di visione ed un'ampia gamma di caratteristiche che consentono riprese ad alte prestazioni, come la possibilità di estendere la sensibilità ISO fino a 6400, che garantisce disturbi minimi anche quando si realizzano immagini a pieno formato (4000x3000 pixel). Come nella Coolpix S630, anche nella Coolpix S620 sono presenti quattro funzioni avanzate di stabilizzazione (Vibration Reduction, rilevamento del movimento, sensibilità ISO estendibile fino a 6400, BSS) e non mancano la modalità AF con priorità al volto, la Selezione Scene Auto e le nuove funzioni Verifica occhi aperti e Ritocco rapido. L'avanzatissima modalità Inseguimento soggetto AF (presente solo su questo modello), invece, permette di mantenere la messa a fuoco su un soggetto in movimento, anche se il soggetto stesso esce dall'inquadratura per qualche istante (per massimo 3 secondi). L'elegante corpo metallico della S620 offre una linea finemente dettagliata ed è disponibile nei colori silver, pink, purple e black. La nuova Coolpix S620 è la scelta ideale per chi è alla ricerca di stile e prestazioni avanzate, impreziosite ulteriormente da una velocità di azione impressionante (tempo di avvio di appena 0,7 secondi e ritardo allo scatto di appena 0,33 secondi).

Coolpix S620Coolpix S620


 

COOLPIX S230 /COOLPIX S220: UN MIX PERFETTO DI STILE, PRECISIONE E MANEGGEVOLEZZA

Queste due fotocamere sottili, compatte ed eleganti, rappresentano la quintessenza della nuova serie Coolpix Style.

Coolpix S230La Coolpix S230, contraddistinta esteticamente da un ampio monitor touch screen da 3 pollici, miscela sapientemente una serie di funzioni tecnologicamente avanzate, come le nuove modalità Verifica occhi aperti, Ritocco rapido e Selezione scene auto, al divertimento ed alla semplicità di scattare usando la punta di un dito, in abbinamento a pulsanti pratici ed innovativi. È possibile, per esempio, scegliere il soggetto da ritrarre, semplicemente toccandolo nel display touch screen: la fotocamera imposterà automaticamente su di lui l'autofocus e l'esposizione. I controlli a sfioramento aggiungono, inoltre, una nuova divertente dimensione alla visualizzazione delle immagini. Ad esempio, si potranno selezionare le miniature con le dita o scorrere le immagini a pieno formato. Oppure utilizzare la funzione Decora, per personalizzare le immagini aggiungendo bordi o timbri colorati o scrivendo sullo schermo con la penna fornita in dotazione.

Coolpix S220 Caratterizzata da un corpo camera sottilissimo (appena 18 mm), la nuova Coolpix S220 si distingue per stile sofisticato, funzioni avanzate e prestazioni elevate. Nonostante le ridotte dimensioni, questa nuova Coolpix serie S presenta un monitor LCD da 2,5 pollici ad alta risoluzione, che permette di rivedere comodamente le foto realizzate. Anche in questo modello non mancano le nuove modalità Verifica occhi aperti, Ritocco Rapido e Selezione scene auto.

Le due nuove Coolpix serie Style sono dotate delle quattro funzioni avanzate di stabilizzazione, in grado di garantire risultati estremamente nitidi in ogni situazione (Vibration Reduction, rilevamento del movimento, sensibilità ISO estendibile fino a 2000, BSS).
I diciassette modi scena della Coolpix S230 ed i sedici della Coolpix S220 e gli oltre 10 megapixel effettivi del sensore CCD, uniti al potente obiettivo zoom 3x Nikkor (equivalente ad un 35 -105 mm nel formato 35 mm), garantiscono, insieme alle altre straordinarie funzioni, la realizzazione di immagini eccellenti in qualsiasi situazione di ripresa.

Le Coolpix S230 e S220 sono disponibili in un'ampia gamma di colori accattivanti che comprendono red (S230 e S220), blue (S230 e S220), purple (S230), black (S230 e S220), green (S220) e pink (S220).
La serie S sarà disponibile da fine febbraio.