Nikon D3000

A cura di: Redazione

La nuova reflex Nikon si propone come “guida” all'affascinante mondo delle reflex digitali

Nikon annuncia la reflex digitale più semplice e accessibile mai realizzata prima d'ora, la D3000.
Immaginate di avere in una fotocamera la più avanzata tecnologia utilizzata dalle reflex digitali unita ad una semplicità d'uso straordinaria: bene, state pensando alla nuova Nikon D3000.

Nikon dichiara che “con la D3000 si smentisce il luogo comune secondo cui le fotocamere reflex digitali siano complicate da utilizzare. La nuova reflex Nikon consente di riprendere immagini di qualità eccezionale con una semplicità mai vista prima. La fotografia si rivelerà un divertimento e, grazie al nuovo Modo Guida, sarà possibile ottenere grandi risultati con il minimo sforzo”.

Reflex digitale, pura e semplice
La Nikon D3000 è stata pensata per tutti coloro che desiderano realizzare fotografie senza doversi preoccupare delle impostazioni. È sufficiente scegliere tra le varie modalità scene proposte dalla fotocamera, oppure impostare una delle modalità presenti sulla ghiera, e la fotocamera farà il resto, consentendo, grazie ad una velocità di risposta molto rapida, di non perdere mai nessun momento decisivo. Il sistema di autofocus a 11 punti, inoltre, assicura una messa a fuoco precisa di tutti i soggetti ed il mirino luminoso garantisce di ottenere il risultato desiderato al momento giusto.

Immagini stupende, in automatico            
Il sensore da 10,2 megapixel, il potente sistema di elaborazione delle immagini Nikon Expeed e la compatibilità con gli obiettivi Nikkor, assicurano immagini eccellenti in qualunque situazione, indipendentemente dalle condizioni di movimento del soggetto ripreso. Il sistema completo di misurazione esposimetrica, la sensibilità ISO estendibile fino a 1.600 ed il flash incorporato, inoltre, garantiscono la giusta luminosità anche in luoghi con scarsa luce.

Fatevi guidare
Il Modo Guida intelligente consente di ottenere il massimo dal potenziale che il mondo reflex digitale è in grado di offrire. Il modo guida semplifica le impostazioni della fotocamera e mostra come ottenere foto di grande qualità. Volete migliorare le vostre prestazioni di fotografo? Volete concentrarvi esclusivamente sul soggetto da riprendere? Bene, la Nikon D3000 consente di farlo in automatico, senza alcuno sforzo.

Monitor LCD da 3 pollici
Lo schermo LCD da 3 pollici consente di condividere le proprie fotografie con chiunque ed in ogni momento e rende il ritocco on camera delle foto un'operazione semplice e molto divertente. Oltre al modo guida, i menu di interfaccia grafica utente sono ancor più semplici, grazie soprattutto ad un maggiore utilizzo di immagini esemplificative a supporto. La vasta gamma di effetti di elaborazione di cui dispone la fotocamera consente, inoltre, di esprimere tutta la propria creatività.

Sempre e ovunque
Qualunque cosa facciate, ovunque andiate, per tutti i vostri giorni di vacanza o per gli eventi importanti, non potrete fare a meno della D3000. L'elevata tecnologia e la robusta struttura del corpo camera sono adatte a qualunque tipo di condizione climatica e pronte a soddisfare ogni vostra esigenza.
L'esclusivo doppio sistema di riduzione della polvere riduce al minimo l'impatto della polvere sul sensore di immagine; inoltre, il peso e le dimensioni compatte, nonché la robustezza del corpo camera, rendono la D3000 la scelta ideale per chi desidera una fotocamera che cresca di pari passo con le proprie capacità fotografiche ed artistiche.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Sensore CCD da 10,2 megapixel. Anche in condizioni di scarsa luminosità, la risoluzione delle immagini consente di ottenere senza alcuno sforzo stampe di grande formato e ingrandimenti nitidi.
  • Sistema di autofocus a 11 punti. Mantiene a fuoco anche i soggetti in rapido movimento, spesso una vera sfida per le fotocamere compatte.
  • Risposta rapida. Il tempo di avvio e la reattività dell'otturatore consentono di catturare le immagini quasi istantaneamente, senza il tempo di risposta ritardato tipico delle fotocamere compatte.
  • Modo guida. Il modo più semplice di realizzare foto di eccellente qualità senza dover leggere il manuale di istruzioni.
  • TFT da 3 pollici. Foto così belle meritano un grande schermo per condividerle con amici e parenti.
  • Elaborazione immagini EXPEED. Sistema esclusivo per risultati davvero sorprendenti, che rispecchiano al massimo la realtà.
  • Picture Control. Consente di impostare l'aspetto e l'atmosfera delle immagini.
  • La ripresa in sequenza a tre fotogrammi consente di catturare azioni in movimento alla cadenza di 3 fotogrammi al secondo.
  • Ergonomia e comandi intuitivi. Sfidiamo chiunque a utilizzare una D3000 e a non sentirla parte della propria mano.
  • Aspetto discreto e accattivante. La D3000 non è una barriera tra il fotografo e il soggetto e garantisce espressioni di grande naturalezza.
  • Compatta, leggera e resistente. Di certo non è tascabile, ma con foto così belle non avrete remore a dedicarle una spalla.
  • Disponibilità: settembre 2009.


Per ulteriori informazioni:
» Catalogo Prodotti | » Microweb site