AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G

A cura di: Redazione

Torino, 27 aprile 2011 – Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo obiettivo NIKKOR 50mm f/1.8 che, grazie a un nuovissimo sistema ottico progettato per soddisfare i requisiti delle moderne reflex digitali, assicura una sorprendente qualità dell'immagine e offre agli utenti un modo semplice e accessibile per scoprire quale differenza può fare l'ideale bilanciamento tra luminosità e qualità.

"Questo 50mm – dichiara Nikon - è un "secondo" obiettivo ideale e permette agli esigenti e appassionati utenti delle reflex digitali di spingersi oltre l'obiettivo in dotazione, al fine di esplorare le molteplici possibilità creative che la luce naturale può offrire. Come, per esempio, gli sfondi piacevolmente sfocati nei ritratti e le riprese facili in condizioni di scarsa illuminazione".

Performante e luminoso
La massima apertura focale f/1.8 rende questo nuovo obiettivo NIKKOR 50mm una scelta eccellente, anche quando le condizioni di illuminazione sono scarse o quando è richiesta poca profondità di campo. Esso, infatti, consente di isolare i soggetti per realizzare ritratti con un effetto bokeh uniforme, oppure di fotografare con la luce naturale disponibile, al fine di "racchiudere", nello scatto, l'atmosfera dell'ambiente. La sua luminosità assicura anche un'immagine molto chiara nel mirino, che permette una notevole facilità nella composizione delle inquadrature ed è, infine, di notevole ausilio al sistema autofocus.

Nuovissimo design
Il nuovissimo schema ottico dell' AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G comprende, divisi in sei gruppi, sette elementi, tra cui uno asferico, a garanzia di una qualità dell'immagine sensazionale. Il motore SWM (Silent Wave Motor), poi, permette una messa a fuoco automatica silenziosa e precisa. Perfettamente (come tutti gli obiettivi NIKKOR) compatibile con le reflex digitali Nikon formato FX, offre una lunghezza focale di 75mm (equivalente) se utilizzato con le fotocamere D-SLR Nikon formato DX.

Viaggiare leggeri
Con un peso di soli 185 grammi e un corpo metallico in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica, questo obiettivo eccezionalmente leggero e compatto, è perfetto per ogni tipo di fotografia e, in particolare, per i ritratti. Con la sua solida combinazione di lunghezza focale classica, luminosità e lenti di qualità, merita indubbiamente un posto nella borsa di ogni fotografo.

L'obiettivo viene fornito con l'apposito paraluce HB-47 e un astuccio morbido CL-1013.