La nuova compatta digitale di casa Nikon permette la connessione Wi-Fi ai social network grazie al sistema operativo Android™1

Torino, 22 agosto 2012Nikon compie un ulteriore passo nel futuro con la COOLPIX S800c, la fotocamera compatta in grado di realizzare foto e video perfetti… ma non solo. Grazie alla tecnologia del sistema operativo Android2 di cui è dotata, infatti, la nuova compatta digitale Nikon, che Nital S.p.A. è lieta di presentare oggi, consente di collegarsi a Internet tramite Wi-Fi e di scaricare qualsiasi app da Google Play™: app fotografiche, per social media e giochi sono ora disponibili anche su una fotocamera! Particolarmente accattivante anche fotograficamente, in virtù di un obiettivo zoom ottico NIKKOR 10x, di un sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato, di un monitor touchscreen ad alta risoluzione di 8,7 cm (3,5 pollici) e di tutte quelle funzioni fotografiche che permettono una qualità d’immagine superiore. Insomma, con l’innovativa COOLPIX S800c adesso si possono avere contemporaneamente velocità di connessione on line e qualità d’immagine.

Nikon spiega che “la COOLPIX S800c è una fotocamera concepita per il mondo “social” ma che non tralascia la qualità fotografica e video. Grazie a questo innovativo prodotto, infatti, si possono registrare filmati Full HD e scattare immagini sensazionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione e, appena c’è qualcosa che si vuole condividere con gli amici, basta toccare lo schermo per caricare le immagini su Facebook, Twitter o altri social media o album online e vedere arrivare un fiume di commenti.”

Una fotocamera Android
Con il sistema operativo Android, la COOLPIX S800c può diventare un “entertainment centre” a tutti gli effetti. Scaricare tutte le app più recenti da Google Play e accedere agli aggiornamenti degli amici sui social media, ottenere indicazioni e informazioni sulle varie zone quando si è in viaggio o giocare: le possibilità sono infinite.

Le foto da “mi piace”
Per garantire riprese nitide e brillanti in qualsiasi situazione, la COOLPIX S800c è dotata di un sensore di immagine CMOS retroilluminato estremamente sensibile, tale che anche in condizioni di scarsa o eccessiva illuminazione, la fotocamera è in grado di offrire la massima qualità, mentre il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 e l’autofocus di livello superiore assicurano una risposta sempre rapida. Cosicchè, quando si vorrà condividere un momento indimenticabile con gli amici, si potrà stare certi che l’esperienza verrà trasmessa esattamente come la ricorda chi l’ha vissuta (e fotografata o ripresa).

L’obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 10x (25-250 mm) con vetro ED assicura una nitidezza e una qualità dei colori elevatissima, indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal soggetto ripreso. Inoltre, la tecnologia avanzata per la riduzione dell’effetto mosso limita le conseguenze legate al movimento del soggetto, della fotocamera ed alla scarsa illuminazione.

Un tocco di classe

Sensibile come quello dei migliori smartphone, il touchscreen OLED (819.000 punti) antiriflesso a risoluzione elevatissima da 8,7 cm (3,5 pollici) con un ampio angolo di visione, rende facile e divertente l’uso della COOLPIX S800c. Scorrere le foto per visualizzarle, selezionarle e modificarle con un tocco creativo, oltre che molto semplice, sarà un vero piacere.

Ulteriori caratteristiche della COOLPIX S800c

Semplice condivisione: la COOLPIX S800c è facilmente collegabile a Internet tramite Wi-Fi. Pertanto, è decisamente semplice caricare immagini e filmati sui social media e sugli archivi fotografici on line o trasferire le immagini direttamente sul proprio smartphone o tablet.
Con myPicturetown.com è possibile visualizzare la propria raccolta di foto anche quando non si è collegati a Internet. Un’applicazione installata sulla fotocamera, infatti, permette di collegarsi direttamente al servizio Internet di archiviazione foto di Nikon, myPicturetown appunto.

GPS incorporato:
per registrare la propria posizione esatta (latitudine e longitudine) al momento dello scatto tramite “geotag” nei dati dell’immagine (Exif). La COOLPIX S800c è, inoltre, compatibile con qualsiasi applicazione Google che richieda il GPS.

Filmati Full HD (1080p) con audio stereo:
durante le riprese è possibile utilizzare lo zoom ottico 10x con autofocus, mentre il modo filmato HS consente di registrare filmati accelerati o rallentati, con velocità di registrazione fino a 240 fps (VGA).

Riduzione vibrazioni a decentramento ottico: la COOLPIX S800c garantisce immagini e filmati stabili grazie alla tecnologia automatica di riduzione delle vibrazioni di Nikon, che contrasta gli effetti di movimento della fotocamera in tempo reale.

Funzioni di riduzione dell’effetto mosso: elevata sensibilità alla luce ISO (fino a 3200) che permette riprese ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione; rilevamento del movimento, che compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto; scelta dello scatto migliore (BSS), che seleziona lo scatto più nitido tra dieci immagini consecutive.

Modo HDR: consente di ottenere immagini con dettagli tonali sorprendenti. Con un'unica pressione del pulsante di scatto, la COOLPIX S800c riprende due immagini con diverse esposizioni e le unisce ottenendone una con un'ampia gamma dinamica e una gradazione di colori più ricca.

Panorama semplificato a 360°/180°:
per eseguire spettacolari riprese panoramiche verticali o orizzontali.

Modo continuo:
per fotografare perfettamente un’azione dinamica alla velocità di 8 fps.

Memoria interna:
1,7 GB di memoria interna per immagini e filmati, 680 MB per le applicazioni. Se serve ulteriore spazio, inoltre, la fotocamera è compatibile con le schede SD/SDHC (fino a 32 GB).

La fotocamera COOLPIX S800c è disponibile in due colori: black e white.

Note:
1. Android è un marchio di Google Inc.
2. Android versione 2.3.

Scarica il comunicato