Torino, 1 febbraio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la COOLPIX P310, una potente fotocamera compatta pensata per scattare fotografie di elevata qualità. Questa nuova fotocamera, che va ad espandere ulteriormente la gamma COOLPIX Performance, presenta un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, un luminoso obiettivo NIKKOR f/1.8 con zoom ottico 4.2x e copertura grandangolare, la funzione di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico, la modalità di registrazione filmati in Full HD, un monitor LCD da 7,5 cm (3,0 pollici) ad alta risoluzione e la “funzione personalizzabile”.

Nikon commenta così il lancio di questa nuova COOLPIX: “L’incredibile qualità delle immagini offerta dalla P310 fa sì che questo modello rappresenti la scelta perfetta per gli appassionati di fotografia che cercano un prodotto facilmente trasportabile ma non vogliono rinunciare alle prestazioni di alto livello. Il luminosissimo obiettivo 24 mm f/1.8 con super zoom grandangolare consente di realizzare immagini eccezionali e straordinariamente nitide, con un’ottima risoluzione e un incredibile livello di dettaglio. La tecnologia di stabilizzazione dell’immagine incorporata nella fotocamera è incredibilmente efficace e i modi manuali permettono un controllo creativo completo.”

NESSUN LIMITE: COOLPIX P310

Nikon, nella nuova P310, ha voluto combinare la tecnologia più all’avanguardia e l’obiettivo NIKKOR più luminoso mai montato su un modello COOLPIX, per creare una fotocamera tascabile davvero straordinaria. L’obiettivo f/1.8, molto luminoso e preciso, e il sensore CMOS retroilluminato ultrasensibile, consentono di realizzare immagini incredibilmente nitide, anche di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera garantisce un controllo creativo completo, grazie ai quattro modi di esposizione manuale: Auto programmato (P), Priorità di tempi (S), Priorità diaframmi (A) e Manuale (M). Il nuovo sistema AF intelligente della P310 permette di lavorare con messa a fuoco manuale e con un sistema di autofocus a 99 punti è possibile ottenere risultati davvero precisi. Inoltre, individuata l’impostazione ottimale della fotocamera, la modalità "Impostazione Utente" consente di bypassare il menu ed arrivare direttamente ad essa.
Per garantire la stabilità delle immagini, l’avanzata tecnologia di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico di seconda generazione contrasta l’effetto mosso e permette di scattare con tempi di posa fino a quattro volte più lunghi.
Anche durante la registrazione di filmati in Full HD (1080p) con audio stereo sono disponibili diverse funzioni avanzate, come lo zoom ottico con messa a fuoco automatica. La COOLPIX P310 consente, inoltre, di registrare filmati in modalità di ripresa veloce o rallentata, utilizzando una velocità di registrazione fino a 120 fps. Il connettore HDMI integrato, poi, permette di collegare la fotocamera direttamente a uno schermo HDTV, per condividere immediatamente le foto e i filmati con la famiglia e gli amici.
La COOLPIX P310 è disponibile in due colori, black e white.

P310: CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

Schermo LCD a 921.000 punti da 7,5 cm (3,0 pollici): che si scatti in pieno sole o in condizioni di luce scarsa, l’ampio schermo LCD con rivestimento antiriflesso offre contrasto nitido e visione chiara.
Modo HDR automatico: permette di scattare immagini con una straordinaria gamma di dettagli tonali in qualsiasi situazione. La fotocamera combina due scatti ottenuti con esposizioni diverse ma con un unico scatto dell’otturatore, per creare un’immagine con un’ampia gamma dinamica e una ricca gradazione cromatica.
Easy Panorama 360°/180°: speciale funzione di ripresa verticale o orizzontale per creare fantastiche immagini panoramiche.
Modo di ripresa 3D: acquisisce un’immagine 3D di qualsiasi soggetto per poi riprodurla su TV o computer 3D. La fotocamera combina due immagini scattate da punti diversi; il secondo scatto è ottenuto automaticamente quando la fotocamera rileva la posizione corretta.
Selettore dei modi con modalità di esposizione manuale (P/S/A/M) e "impostazione utente", con cui è possibile richiamare immediatamente le impostazioni preferite della fotocamera.
Ripresa in sequenza ad alta velocità: scatta fino a 5 immagini a piena risoluzione a 6 fps o fino a 30 immagini a piena risoluzione a 1 fps.
Inseguimento soggetto AF: permette di ottenere scatti nitidi anche con soggetti che non possono e non vogliono rimanere immobili.
Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive). Consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JPEG) direttamente al cellulare o al PC e la connessione a Internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di Nikon, my Picturetown.
 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sensore CMOS retroilluminato Sistema per ritratti intelligente Clear Color Scene auto
Inseguimento soggetto
Full HD Expeed C2 3D

NIKKOR MY PICTURETOWN


EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.
ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.
my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici e di organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l’aggiornamento per passare ad un Gold account, qualora desiderasse archiviare più foto.