Torino, 1 febbraio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare due nuove compatte super zoom. La COOLPIX P510, evoluzione dell’apprezzata COOLPIX P500, è dotata di un potentissimo zoom ottico 42x in grado di raggiungere una lunghezza focale degna di un superteleobiettivo (1000 mm!) e di ridursi poi a un grandangolo da 24 mm. Dispone di sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e di un sistema avanzato di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico. Il modello L810 da 16 megapixel, evoluzione della COOLPIX L120, permette di avvicinare l’azione come mai prima d’ora, grazie al potente zoom ottico grandangolare 26x.
“Grazie all’incomparabile estensione focale 24-1000 mm, la COOLPIX P510 riesce a catturare dettagli irraggiungibili per le altre fotocamere e l’avanzato sistema di riduzione delle vibrazioni dell’obiettivo assicura immagini stabili in ogni situazione”, spiega Nikon. “Il modello L810 è, invece, una fotocamera con super zoom di facile utilizzo, con una maggiore escursione focale e un sensore di immagine da 16 megapixel più sensibile di quello del modello precedente, la COOLPIX L120.”


ZOOM OLTRE OGNI ASPETTATIVA: COOLPIX P510 AD ALTE PRESTAZIONI

Un prodotto eccezionale con una versatilità senza precedenti: la COOLPIX P510 è dotata di zoom 42x, di un monitor LCD inclinabile ad alta risoluzione da 921.000 punti e di un sistema di registrazione filmati Full HD (1080p) con audio stereo.

Pensato per realizzare qualsiasi tipo di immagine, l’incredibile connubio grandangolo-super tele della COOLPIX P510 si adatta perfettamente a tutte le circostanze. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e il sistema avanzato di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico, inoltre, garantiscono immagini nitide in qualsiasi condizione di luce, per cui anche con le lunghezze focali più elevate, le riprese risultano nitide e i soggetti incredibilmente definiti.
L’accesso one-touch alla modalità filmato consente di passare facilmente dalle immagini ai filmati Full HD (1080p) con audio stereo. Zoom ottico e funzioni autofocus rimangono disponibili anche durante la registrazione di filmati, tanto in modalità di ripresa veloce quanto rallentata, utilizzando velocità fino a 120 fps (VGA).
I filmati possono essere realizzati anche in formato iFrame (il nuovo formato video proposto da Apple) e il connettore HDMI integrato permette di collegare la fotocamera direttamente a uno schermo HDTV, per condividere immediatamente le foto e i filmati con la famiglia e gli amici.
Il monitor LCD inclinabile ad alta risoluzione, poi, permette di liberare il proprio estro creativo, consentendo di scattare foto dall’alto o dal basso e creare prospettive tutte nuove. Il GPS incorporato, infine, registra la posizione esatta al momento dello scatto e la inserisce nei dati dell’immagine.
La COOLPIX P510 è disponibile in tre colori, black, red e silver.
 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sensore CMOS retroilluminato Sistema per ritratti intelligente Clear Color Scene auto
Inseguimento soggetto
Full HD Expeed C2 GPS 3D

NIKKOR MY PICTURETOWN


P510: CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

Modo HDR automatico: permette di scattare immagini con una straordinaria gamma di dettagli tonali in qualsiasi situazione. La fotocamera combina due scatti ottenuti con esposizioni diverse ma con un unico scatto dell’otturatore, per creare un’immagine con un’ampia gamma dinamica e una ricca gradazione cromatica.
Easy Panorama 360°/180°: speciale funzione di ripresa verticale o orizzontale per creare fantastiche immagini panoramiche.
Modo di ripresa 3D: acquisisce un’immagine 3D di qualsiasi soggetto per poi riprodurla su TV o computer 3D. La fotocamera combina due immagini scattate da punti diversi; il secondo scatto è ottenuto automaticamente quando la fotocamera rileva la posizione corretta.
Ripresa in sequenza ad alta velocità: scatta fino a 5 immagini a piena risoluzione a 6 fps o fino a 30 immagini a piena risoluzione a 1 fps.
Selettore dei modi con modalità di esposizione manuale (P/S/A/M) e "impostazione utente", con cui è possibile richiamare immediatamente le impostazioni preferite della fotocamera.
Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive). Consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JPEG) direttamente al cellulare o al PC e la connessione a Internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di Nikon, my Picturetown.
Menu di ritocco: permette di migliorare le foto direttamente “on camera” grazie a un’ampia gamma di effetti filtro. Contiene opzioni come Colore selettivo, che converte l’immagine in monocromatica, lasciando colorata solo l’area desiderata, e Cross-screen, che crea un effetto “bagliore” agli oggetti luminosi.


PRESTAZIONI STRAORDINARIE E MASSIMA RESISTENZA: COOLPIX L810

Con l’obiettivo super zoom e la modalità di registrazione filmati 720p, la COOLPIX L810 rappresenta il prodotto ideale in grado di immortalare ogni momento importante della propria vita. Il Modo auto semplificato, poi, ottimizza tutte le impostazioni in base alla scena ripresa, per consentire di fotografare “senza pensieri”.

L’obiettivo NIKKOR con zoom ottico grandangolare 26x ed escursione focale 22,5-585 mm si adatta ad ogni situazione e permette di realizzare qualsiasi genere di fotografia, dai panorami ai primissimi piani di soggetti lontani.
L’innovativa leva di controllo laterale consente di utilizzare lo zoom in modo stabile e uniforme per tutta l’escursione focale dell’obiettivo, che si voglia filmare o scattare foto, mentre la riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico bilancia perfettamente gli effetti del movimento della fotocamera. Il sensore di immagine CCD da 16 megapixel e le quattro diverse funzioni automatiche per l’eliminazione dell’effetto mosso, inoltre, garantiscono immagini sempre nitide.

La COO LPIX L810, alimentata da batteria AA, è disponibile in tre colori, black, red e bronze.


 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sistema per ritratti intelligente Clear Color Scene auto HD 3D

NIKKOR MY PICTURETOWN


L810: CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

Registrazione di video a 720p: il pulsante dedicato per la registrazione video rende semplicissima la ripresa di filmati, durante la quale si può tranquillamente continuare a utilizzare lo zoom ottico con autofocus.
Eliminazione dell’effetto mosso: la riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico bilancia gli effetti del movimento della fotocamera. Elevata sensibilità ISO (fino a 1600) per ottenere immagini nitide anche in condizioni di luce scarsa. Il rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto. La funzione BSS (Scelta dello scatto migliore) consente di selezionare lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.
Modo di ripresa 3D: acquisisce un’immagine 3D per poi riprodurla su TV o computer 3D.
Facile condivisione: collegamento diretto a uno schermo HDTV tramite il connettore HDMI integrato nella fotocamera.
Funzione Ritratto intelligente: permette di realizzare ritratti sempre perfetti.
Il Timer sorriso consente di scattare quando il soggetto sorride. La funzione Verifica occhi aperti avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi. L’Effetto pelle soft consente di regolare le tonalità della pelle per ottenere un aspetto della stessa più uniforme. La Correzione automatica effetto occhi rossi corregge il colore innaturale degli occhi dovuto all’utilizzo del flash.
Trasferimento wireless: compatibile con schede Eye-Fi X2 (o successive).
Consente la trasmissione delle foto digitali (in formato JPEG) direttamente al cellulare o al PC e la connessione a Internet per sfruttare il servizio di condivisione delle foto di Nikon, my Picturetown.
 

        
EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.
ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.
my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici e di organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasimmomento l’aggiornamento per passare ad un Gold account, qualora desiderasse archiviare più foto.