Presentata oggi la nuova compatta digitale Nikon dalle prestazioni professionali


Torino, 5 settembre 2013
– Nital S.p.A. è lieta di annunciare la COOLPIX P7800, versatile fotocamera compatta digitale a elevate prestazioni, dotata di un luminoso obiettivo zoom NIKKOR 28-200mm f/2.0-4.0, di mirino elettronico integrato e di un sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel.

Luce e qualità
Per utenti appassionati che desiderano ottenere il meglio dalla propria fotocamera, la nuova P7800 combina una qualità dell'immagine straordinaria e la possibilità di eseguire il controllo manuale con la semplicità tipica delle COOLPIX. Versatile e reattiva, la COOLPIX P7800 si caratterizza per un obiettivo zoom NIKKOR 7,1x contraddistinto da 2 lenti ED e da un'apertura a iride a 7 lamelle, che consente di realizzare un piacevole effetto mosso sullo sfondo ed un'eccezionale messa a fuoco.

In combinazione con un mirino elettronico incorporato e un display ad angolazione variabile LCD RGBW da 3 pollici, il sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel della P7800 consente di mantenere il totale controllo dello scatto in qualsiasi situazione. Pensata anche per chi ama viaggiare, questo nuovo prodotto, caratterizzato da tempi di avvio estremamente ridotti, ottima velocità di scatto ed un preciso sistema autofocus, è in grado di eseguire riprese in sequenza fino a 8 fps. La possibilità di realizzare file in formato RAW (NRW), testimonia ulteriormente l’estrema qualità dell’immagine che questa nuova COOLPIX è in grado di offrire.

Quando si passa alla ripresa video, poi, il monitor ad angolazione variabile da 3 pollici della P7800 offre il meglio di sé consentendo agli utenti di filmare con angolazioni estremamente originali. La risoluzione video Full HD da 1080 p (25 o 30 fps) con microfono stereo incorporato (è presente anche l’uscita microfono esterna), poi, impreziosisce ulteriormente questa nuova COOLPIX. La modalità «Filmato personalizzato», inoltre, consente anche di impostare manualmente il tempo di posa, il diaframma, l'impostazione ISO, la funzione Picture Control, la messa a fuoco manuale, lo zoom ottico e il bilanciamento del bianco per il massimo controllo creativo. La P7800 è compatibile, anche, con una vasta gamma di accessori, incluso l'adattatore wireless WU-1a per una condivisione delle immagini immediata e un controllo in remoto della fotocamera, direttamente da smartphone/tablet.

Nikon commenta così questo nuovo prodotto: "La COOLPIX P7800 si spinge oltre i limiti conosciuti delle fotocamere compatte, coniugando perfettamente eccellente qualità dell'immagine, rapidità di risposta e un obiettivo NIKKOR molto luminoso, garanzia di risultati sorprendentemente nitidi. Le funzionalità di questo nuovo gioiello di casa Nikon la rendono un prodotto di prima qualità contraddistinto da una serie di features molto utili, come lo schermo ad angolazione variabile e il mirino elettronico incorporato, perfette per ottenere i eccellenti risultati sia nella ripresa video che fotografica. I controlli manuali comprendenti tre modi utente, due pulsanti funzione e due ghiere di comando (posteriore e anteriore) rendono questa novità della gamma COOLPIX una combinazione eccezionale di prestazioni e versatilità".

La fotocamera COOLPIX P7800 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre.


Caratteristiche principali

Obiettivo zoom NIKKOR 7,1x f/2–4 con copertura da 28-200 mm
Sensore di immagine CMOS da 1/1,7 pollici retroilluminato da 12,2 megapixel
Mirino elettronico incorporato
Monitor LCD RGBW da 7,5 cm /3 in. ad angolazione variabile e 921.000 punti con tecnologia Clear Color
Gamma ISO estendibile fino a ISO 3200 (+Hi1: equivalente a ISO 6400)
Registrazione di filmati Full HD 1080p con impostazione personalizzata dei filmati
Riduzione delle vibrazioni (VR) a decentramento ottico
Supporto file Raw (NRW)
Motore di elaborazione delle immagini EXPEED C2
Flash integrato compatibile con Nikon CLS
Compatibile con unità GPS, cavo di scatto e telecomando
Paraluce e comando a distanza opzionali
Filtri a vite da 40,5 mm opzionali



 

Scarica il comunicato