Due nuove compatte digitali per ottenere fotografie perfettamente nitide con la massima semplicità

Torino, 7 gennaio 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuove fotocamere compatte Nikon: la coloratissima COOLPIX S3600 da 20 megapixel con zoom ottico 8x e la leggera e maneggevole COOLPIX S2800 da 20 megapixel e zoom ottico 5x. Entrambe, con la semplice pressione di un pulsante, permettono di realizzare immagini e video con un eccellente livello di dettaglio.

Nikon COOLPIX S3600: massima nitidezza dell’immagine con l'eleganza e lo stile Nikon
La COOLPIX S3600 è una fotocamera caratterizzata da un sensore da 20 megapixel, racchiuso in un corpo macchina sottile ed elegante, e da una ricchezza di tecnologia e funzioni tali da garantire sempre scatti sorprendenti.

Grazie allo zoom ottico NIKKOR 8x (25-200mm) estendibile con Dynamic Fine Zoom* fino a 16x, è possibile essere sempre nel vivo dell'azione; l'ampio menu di ritocco on camera, poi, permette di aggiungere effetti divertenti agli scatti realizzati, mentre la funzione Ritocco glamour consente di far apparire al meglio tutti i soggetti ripresi. La modalità Selezione scene auto, invece,ottimizza automaticamente le impostazioni, lasciando il fotografo libero di concentrarsi sulla composizione dell’inquadratura, mentre la funzione riduzione vibrazioni (VR) a decentramento ottico aumenta la stabilità della fotocamera riducendone il movimento e permettendo di ottenere immagini più nitide.

La fotocamera si caratterizza per un corpo macchina sottile e dalle finiture di alta qualità, mentre il design arrotondato garantisce una maneggevolezza senza confronti.

Il sensore di immagine CCD da 20 megapixel della COOLPIX S3600 permette di ottenere immagini e video estremamente nitidi e dettagliati, mentre un ampio menu di ritocco consente di scegliere tra 32 diversi tipi di effetti rapidi applicabili immediatamente dopo lo scatto. Questa nuova compatta digitale di casa Nikon è una fotocamera pratica ed elegante e permette di passare velocemente alla ripresa video semplicemente premendo il pulsante dedicato.

Nikon la descrive così: "La COOLPIX S3600 presenta funzioni divertenti e innovative quali il sistema Ritratto intelligente, con timer sorriso e correzione occhi rossi, e la funzione Ritocco glamour che consente di scegliere tra 12 effetti diversi, tra cui Sorriso brillante. Il design sottile e la presenza di un obiettivo zoom NIKKOR caratterizzato dalla funzione di riduzione vibrazioni, rendono questa fotocamera la compagna ideale per ogni situazione."

La COOLPIX S3600 sarà proposta in sei accattivanti colori: blue, red, black, silver, pink e decorative pink.

Nikon COOLPIX S2800: nata per cogliere l'attimo fuggente
La COOLPIX S2800 coniuga magnificamente semplicità, stile e tecnologia , permettendo l'acquisizione di immagini perfette senza alcuno sforzo. Estramemente sottile e facilmente trasportabile (sta in un taschino o una borsetta), questa nuova COOLPIX propone un obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x (26-130mm) per essere sempre nel cuore dell'azione. Lo straordinario sensore di immagine CCD da 20 megapixel, poi, garantisce immagini straordinariamente dettagliate, ideali per ingrandimenti fotografici o poster, mentre un'ampia gamma di effetti filtro incorporati, utilizzabili in fase di post-produzione (tra cui 32 effetti rapidi come, per esempio, Selezione colore che converte le foto in immagini monocromatiche, lasciando colorati solo gli oggetti della tinta selezionata) permette di ritoccare e migliorare le fotografie.

La COOLPIX S2800 è disponibile in sei colori vivaci e il corpo macchina sottile soli 20 mm la rende estremamente maneggevole e facilmente trasportabile. Il sistema Ritratto intelligente di cui è dotata, avvisa quando una persona sorride o chiude gli occhi, consentendo di fatto di catturare sempre il lato migliore di amici e parenti; inoltre, la funzione Ritocco glamour permette di ottenere sempre sorrisi brillanti o, addirittura, di aggiungere un effetto di trucco ai visi. Selezione scene auto, infine, ottimizza automaticamente tutte le impostazioni, lasciando al fotografo il solo compito di inquadrare e scattare.

Grazie alla funzione di registrazione filmati HD (720p), attivabile con il pulsante one-touch dedicato, poi, sarà possibile trasformare i soggetti ripresi in veri e propri protagonisti di piccoli video, testimonianza di quei momenti indimenticabili, come per esempio un bambino che taglia la torta del suo compleanno o un cucciolo che fa le feste al suo padrone, che non possono essere raccontati da una semplice fotografia.

Nikon ha dichiarato: "Piccola, alla moda e sempre in sintonia con il proprio stile di vita, la COOLPIX S2800 permette di scattare fantastiche fotografie e registrare straordinari filmati con la massima semplicità. L'obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x consente di realizzare ritratti e foto di gruppo in modo rapido e intuitivo, mentre l'ampia gamma di opzioni di ritocco rende questa graziosa fotocamera un mix ideale di stile, semplicità e tecnologia."

La COOLPIX S2800 sarà proposta in sei colori: silver, black, red, pink, purple e decorative purple.

NOTE:
* Dynamic Fine Zoom consente un ulteriore ingrandimento 2x rispetto al campo focale massimo di un teleobiettivo ottico, mantenendo la massima risoluzione dell'immagine