Raggiungete nuove vette e profondità con le nuove fotocamere COOLPIX impermeabili

Torino, 10 febbraio 2015 - Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuove compatte digitali “all-weather”: la COOLPIX AW130, adatta per gli appassionati dell'avventura, e la COOLPIX S33, ideale per chiunque ed in ogni situazione. Entrambi i modelli vi consentono di riprendere incredibili foto e filmati Full HD dei momenti più divertenti ed appassionanti passati all'aperto.

La COOLPIX AW130 da 16 megapixel è perfetta per uno stile di vita attivo. Può essere portata ovunque: sott'acqua1, fino a 30 m, profondità equivalente alla certificazione Advanced Open Water, e a temperature fino a -10°C. È antipolvere e resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m2 ed è anche adatta ai social network users, grazie al supporto NFC3 e alla tecnologia Wi-Fi4 integrata. Potrete condividere immediatamente le immagini connettendola a uno smart device compatibile con NFC3 o utilizzando il pulsante Wi-Fi4 dedicato.

Il luminoso obiettivo grandangolare da 24mm f/2.8 è ideale per scatti subacquei o di paesaggi notturni, mentre il rapido zoom ottico 5x consente di riprendere con facilità primi piani, tanto su terraferma che sott'acqua ed è estendibile fino a Dynamic Fine Zoom5 10x. Catturate l'azione realizzando filmati Full HD (1080/60i) eccezionalmente fluidi con audio stereo e sfocature ridotte al minimo, grazie alla funzione VR (riduzione vibrazioni) ad elevate prestazioni in grado di compensare il movimento della fotocamera nelle scene attive e negli ingrandimenti. Il rilevamento satellitare della posizione, grazie al supporto GPS/GLONASS/QZSS incorporato, aiuta a tenere traccia degli itinerari fotografati. Sulle immagini, i luoghi delle riprese verranno registrati in modo più rapido e con informazioni più precise sulla latitudine e sulla longitudine. Potrete salvare fino a 30 luoghi nel Planisfero incorporato, nonché stampare i dati relativi all'altitudine o alla profondità.

La COOLPIX S33 da 13 megapixel rende le vacanze, ma anche la vita quotidiana, ancora più memorabili. È ultra-robusta, semplice da utilizzare e in grado di affiancarvi nei viaggi più avventurosi. Potrete nuotare fino a 10 m di profondità1 o, utilizzando la funzione Reticolo volto subacqueo, realizzare primi piano sott’acqua senza nemmeno immergervi. È resistente agli urti da un'altezza massima di 1,5 m6, al freddo fino a -10°C e antipolvere. In sintesi, indistruttibile.

Riprendete filmati in famiglia o di feste con gli amici in Full HD con il semplice tocco di un pulsante ed entrate nell'azione grazie all'obiettivo zoom ottico 3x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom5 6x. La possibilità di scegliere tra un menu per adulti ed uno per bambini, inoltre, rende la COOLPIX S33 ancor più adatta a tutta la famiglia. I modi scena consentono di avere le migliori impostazioni semplicemente selezionando la situazione di ripresa in cui si trova, mentre la funzione Scelta soggetto AF individua in modo rapido e preciso il soggetto, garantendo scatti sempre più chiari e nitidi. La fotocamera è fornita in una vasta gamma di colori.

Presentando i due modelli, Nikon ha affermato:
"La COOLPIX AW130 è una fotocamera in grado di sopportare condizioni estreme, quindi può essere utilizzata ovunque. Potrete usarla comodamente in città, durante le immersioni1 o in alta montagna. Inoltre la funzione Wi-Fi4 integrata e il supporto NFC3 vi consentiranno di condividere il divertimento sui social network con familiari e amici, ovunque vi troviate. Il vostro spirito di avventura verrà catturato in bellissime immagini e filmati Full HD estremamente nitidi.
La nuova COOLPIX S33 è, invece, una fotocamera robusta che vi accompagnerà ovunque e che potrete utilizzare in qualsiasi situazione. Se l'azione si svolge sott'acqua1, potrete persino scattare foto senza necessità di immergervi, grazie alla funzione Reticolo volto subacqueo che rileva i visi automaticamente. La semplicità è il suo punto di forza: i menu per adulti e per bambini consentono a chiunque di riprendere bellissime immagini. A prescindere da quanto attivo sia il vostro stile di vita, questa fotocamera non vi deluderà mai".

Tutta l'azione, ovunque
La COOLPIX AW130 è adatta a coloro che amano le avventure e lo sport. È affidabile e utilizzabile in qualsiasi situazione: sott'acqua1, fino a 30 m di profondità, e in alta montagna a temperature fino a -10°C. Il pulsante Risposta controllo dinamico consente di accedere con facilità alle impostazioni semplicemente muovendo la fotocamera, mentre la funzione VR a elevate prestazioni garantisce scatti nitidi e filmati fluidi, a prescindere dalle asperità del terreno. Resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m2 e antipolvere, è ideale per chi ha uno stile di vita attivo.

Che amiate rilassarvi a bordo piscina o tuffarvi in mare, la COOLPIX S33 sarà sempre a disposizione quando si tratta di acqua1. Potrete immergervi fino a 10 m di profondità oppure utilizzare la funzione Reticolo volto subacqueo per scattare foto senza entrare in acqua. Inoltre, è antipolvere, resistente agli urti da un'altezza massima di 1,5 m6 e resistente al freddo fino a -10°C. È perfetta anche per la vita di tutti i giorni, indipendentemente da quanto avventurosa sia.

Funzionamento semplice, foto eccezionali
Con la COOLPIX AW130, è facile condividere le emozioni sui social network. Utilizzate il pulsante Wi-Fi4 dedicato o connettete la fotocamera a un dispositivo compatibile con NFC3 per una condivisione immediata. L'eccezionale qualità dell'immagine è garantita dal potente sensore di immagine da 16 megapixel e dal luminoso obiettivo grandangolare da 24mm e apertura f/2.8 con zoom ottico 5x estendibile a Dynamic Fine Zoom5 10x. Riprendete filmati Full HD eccezionalmente nitidi con il semplice tocco di un pulsante e create con facilità incredibili film accelerati di 10 secondi. Grazie all'ampio schermo OLED da 7,5cm e 921k punti, potrete riprendere senza problemi foto e filmati persino sotto la luce diretta del sole o sott'acqua.

Anche i fotografi più giovani e inesperti saranno in grado di scattare bellissime foto: le curve della COOLPIX S33 sono studiate per adattarsi alle mani di persone di tutte le età. I menu per adulti e bambini ne semplificano l'utilizzo, mentre i modi scena suggeriscono le impostazioni ottimali in base al tipo di situazione ripresa. Un obiettivo zoom ottico 3x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom5 6x, è tutto ciò che vi occorre per catturare meravigliose espressioni del viso, mentre potrete riprendere filmati fluidi con il semplice tocco di un pulsante, passando con facilità dalle foto ai filmati Full HD.
 




Riepilogo delle funzioni principali

COOLPIX AW130

Impermeabile fino a 30 m: certificazione Advanced Open Water Diving1 senza necessità di utilizzare una custodia.
A prova di avventura: creata per le condizioni più estreme: resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m2, antipolvere e resistente al freddo fino a -10°C.
Supporto NFC e connettività Wi-Fi: connettete la fotocamera a uno smart device compatibile con NFC3 o utilizzate il pulsante Wi-Fi4 dedicato per una condivisione immediata.
Obiettivo zoom ottico NIKKOR 5x: ideale per gli scatti subacquei, l'obiettivo da 24mm f/2.8 include 10x uno zoom ottico 5x, estendibile a Dynamic Fine Zoom5 10x.
Supporto GPS/GLONASS/QZSS integrato: registrate i luoghi di ripresa più velocemente e con informazioni più accurate sulla longitudine e la latitudine.
Sensore di immagine CMOS da 16 MP retroilluminato: eccezionali prestazioni e immagini estremamente nitide e dettagliate con disturbo ridotto al minimo, anche sott'acqua e in condizioni di scarsa illuminazione.
VR (riduzione vibrazioni) a elevate prestazioni: compensa il movimento della fotocamera nelle scene attive o negli ingrandimenti, per garantire immagini più nitide.
Film accelerato: create un incredibile film accelerato di 10 secondi selezionando semplicemente la scena di ripresa.


COOLPIX S33

Resistente e affidabile: portatela con voi ovunque: è antipolvere, impermeabile1 fino a 10 m, resistente al freddo fino a -10°C e resistente agli urti da un'altezza massima di 1,5 m6.
Sensore CMOS da 13 MP: grazie al sensore capace di sfruttare al massimo i megapixel a disposizione, si avranno sempre foto nitide e ricche di dettagli, ideali per gli ingrandimenti.
Menu per adulti e bambini: per impostazione predefinita, i menu vengono visualizzati come semplici menu per bambini. È possibile modificarne l'aspetto rendendolo idoneo all'uso da parte degli adulti. In questo modo, la fotocamera può essere utilizzata da tutta la famiglia.
Obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x: catturate un sorriso o una divertente espressione del viso con l'obiettivo zoom ottico grandangolare 3x, estendibile a Dynamic Fine Zoom5 6x.
Filmati Full HD: riprendete l'azione ovunque vi trovate con i filmati Full HD (1080/30p) tramite il pulsante di registrazione filmato dedicato.
Reticolo volto subacqueo: la tecnologia di inquadramento del viso rileva automaticamente i visi e rilascia l'otturatore, consentendo di scattare ritratti subacquei restendo contemporaneamente asciutti.
Semplice da maneggiare: anche i giovani fotografi potranno impugnare con facilità la fotocamera, grazie al suo particolare design "a curve", e ottenere risultati strepitosi. Inoltre, un sistema di blocco garantisce che le foto non vengano inavvertitamente eliminate.


NOTE:
1. La fotocamera è equivalente alla normativa JIS/IEC, classe di protezione 8 (IPX8) di impermeabilità e classe di protezione 6 (IP6X) antipolvere.
2. Questa fotocamera ha superato il test interno di Nikon (test di caduta da un'altezza di 2,1 m su un pannello di compensato dello spessore di 5 cm) conforme allo standard MIL-STD 810F metodo 516.5 per gli urti.
3. NFC (Near Field Communication) funziona con smartphone e tablet AndroidTM (Android 4.0 o versione successiva) compatibili. Richiede l'installazione dell'applicazione "Wireless Mobile Utility" di Nikon e l'impostazione del trasferimento delle immagini prima dell'uso.
4. Richiede l'installazione dell'applicazione "Wireless Mobile Utility" di Nikon (compatibile con iOS e AndroidTM) sullo smart device.
5. L'ingrandimento di Dynamic Fine Zoom viene calcolato dalla posizione massima di grandangolo dello zoom ottico.
6. Questa fotocamera ha superato il test interno di Nikon (test di caduta da un'altezza di 1,5 m su un pannello di compensato dello spessore di 5 cm) conforme allo standard MIL-STD 810F metodo 516.5 per gli urti.