Famiglia connessa

Le famiglie di oggi sono più connesse e smart


Famiglia connessa


Secondo quanto dichiarato dagli esperti del settore, nel 2017 e nel prossimo futuro tutte le generazioni saranno sempre più connesse grazie alla tecnologia, per superare insieme le nuove sfide emotive, finanziarie e le barriere fisiche.

App come Life360 consentono alle famiglie di comunicare e coordinare le attività della vita quotidiana, soprattutto in un contesto come quello attuale dove il 48% dei giovani europei tra i 18 e i 34 anni, a causa dell’incertezza economica, è costretto a vivere con i genitori.

La casa diventerà così uno dei contesti all’interno dei quali la propensione alla tecnologia IOT prenderà vita e si espliciterà coinvolgendo trasversalmente tutte le generazioni.



La soluzione di Netatmo


Il dinamico brand tecnologico francese offre diverse soluzioni per gestire al meglio l’ambiente domestico in tutti gli aspetti cruciali della nostra vita direttamente dal proprio smart-device: così, con la tecnologia a riconoscimento facciale di Welcome, sarete in grado di monitorare sempre gli ambienti della vostra casa; grazie al Termostato e alle Valvole intelligenti potrete regolare con facilità spesa e consumo energetico rispettando così l’ambiente ed il vostro portafogli; quando si è in casa risulta molto utile anche conoscere le condizioni meteo dell’ambiente esterno per regolare i propri impegni: ecco che la stazione meteo individuale diventa utilissima consentendo di monitorare i dati atmosferici direttamente dal proprio smartphone.


Grazie alla sua capacità di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia a 360 gradi, Netatmo resta un leader nel settore della domotica.