Hi Tech e “Do it yourself”
La tecnologia alla portata di tutti.


Chi l’ha detto che il “fai da te” non possa andare d’accordo con il mondo hi-tech? 

Oggi, più di ieri, l’utente medio ha inglobato la tecnologia nella vita di ogni giorno e desidera averne il pieno controllo.

Accade così che partendo dall'acquisto, passando per l’eventuale fase di montaggio, fino ad arrivare all'utilizzo, il rapporto utente oggetto è sempre molto stretto e diretto, invertendo la tendenza di qualche anno fa’ in cui la tecnologia avanzata necessitava assolutamente di un supporto di qualche tipo o di conoscenze specifiche prima di essere utilizzata con destrezza. 

Sicuramente il mondo dell'IOT, grazie al quotidiano utilizzo dei nostri smart devices, ci ha avvicinato molto all'hi-tech, eliminando quel “timore reverenziale” che invece era molto evidente fino a qualche anno fa.


Oggi montare ed utilizzare un antifurto è semplice!



S3VID è un sistema di allarme GSM con videocamera wireless che funziona con una carta SIM e può essere attivato, disattivato e configurato direttamente da smartphone. Il sistema può essere gestito in modalità manuale o a distanza tramite SMS, telefonata, telecomando e badge RFID o tramite l’applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
L’installazione del pannello è semplice e veloce: richiede solo pochi minuti e non è necessario alcun cavo né l'intervento di un professionista. 

Foto professionali per non professionisti!



La capacità di utilizzare con destrezza lo smartphone ed i suoi accessori, ha aperto delle nuove strade in ambiti che fino a poco tempo fa erano rimasti off-limits e riservati solo ai professionisti.
È il caso della fotografia che, grazie ai nuovi devices è diventata smart-photography
Così sono comparsi sul mercato utili accessori che, utilizzati in autonomia con grande semplicità, riescono a garantire risultati molto alti restringendo la forbice che fino a prima distanziava professionisti e amatori.
É il caso delle active lens di Olloclip, una combinazione di teleobiettivo e grandangolo in un unico accessorio per iPhone 6 e 6+. Grazie al super grandangolo sarà possibile dare al proprio iPhone 6/6+ il punto di vista di una  "action camera" utile a tutto: da foto panoramiche a paesaggi, fino ad un selfie di gruppo sfruttando la fotocamera anteriore. Sarà poi possibile passare rapidamente al Teleobiettivo zoom ottico 2x per essere due volte più vicino all'azione o per ottenere ritratti mozzafiato con una profondità di campo stretta.