Hi Tech = No Stress

L'obiettivo della nuova frontiera Hi Tech? Una vita più serena!


Il mondo dell’ hi-tech e dell’internet of things sta subendo da 4 anni una crescita esponenziale e l’onda ascendente sembra non volersi fermare. 

È però tendenza diffusa, in numerose riviste medico-psicologiche, associare stress e ansia al crescente uso di oggetti hi-tech in combinazione con i nostri smartphone e tablet.

La realtà è ben diversa e si basa fondamentalmente sul fatto che negli ultimi anni sono stati lanciati alcuni prodotti atti a preservare, al contrario, la serenità di chi li utilizza.



I tuoi oggetti sempre con te

Chipolo è una targhetta Bluetooth che aiuta a rintracciare gli oggetti più cari: quando perdiamo un oggetto dotato di Chipolo basterà utilizzare l’app che ti aiuterà a trovarlo oppure ti dirà dove era l’ultima volta che era nel raggio del Bluetooth. Chipolo non è solo portatile, è anche indossabile: aggancialo alle tue chiavi, al tuo portafoglio, zaino, gatto o cane. 

Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth 4.0 che si abbina automaticamente al tuo smartphone, se perdi il telefono scuoti il tuo Chipolo e, se situato nel raggio del Bluetooth, il device vibrerà.