Nuove COOLPIX serie L

A cura di: Redazione

Nuove COOLPIX serie L: la soluzione ideale per ottenere fotografie perfette in modo semplice e divertente


Ecco le nuove COOLPIX L100, L20 e L19.

Nital S.p.A. è lieta di presentare tre nuove Coolpix “Life” che, in perfetta sintonia con la filosofia propria di questa gamma, coniugano semplicità d’utilizzo, divertimento, tecnologia avanzata e prezzo contenuto.
Le nuove Coolpix L100, L20 e L19 sono dotate di funzioni di alta qualità che rendono piacevole scattare foto e non richiedono, per essere acquistate, un esborso economico elevato. Dotate di eccezionali obiettivi Nikkor, sono facili da trasportare e da utilizzare grazie a funzioni quali, ad esempio, la Selezione scene auto, la modalità Sorriso e l’Avviso occhi chiusi: fotografare, grazie alla nuova gamma Coolpix Serie L, è alla portata di tutti.

Nikon sostiene che "non tutti sono disposti a spendere molti soldi per una fotocamera. Con queste tre nuove fotocamere, si può ottenere la combinazione perfetta: qualità delle immagini Nikon e tante funzioni divertenti ed evolute, il tutto a un prezzo accessibile".

Coolpix L100Coolpix L20Coolpix L19

IL PIACERE DI FOTOGRAFARE

Con i 10 megapixel effettivi della Coolpix L100, il sistema di elaborazione delle immagini digitali Nikon Expeed che garantisce alte prestazioni ed un obiettivo zoom Nikkor 15x, con un'escursione focale compresa tra la ripresa grandangolare di 28 mm e quella super-tele di 420 mm (equivalente nel formato 35 mm), si ha la garanzia di cogliere ogni dettaglio di qualsiasi scena ripresa (in modalità macro è addirittura possibile catturare oggetti alla distanza ravvicinata di 1 cm).

Coolpix L100

Sono presenti, nella nuova “top di gamma” della serie Coolpix Life, quattro funzioni avanzate per la stabilizzazione dell’immagine, che permettono di ottenere risultati sempre più nitidi: il Sistema Vibration Reduction (VR), che compensa gli effetti dei movimenti della fotocamera; la funzione di rilevamento del movimento, che controlla automaticamente il tempo di posa e la sensibilità ISO; la sensibilità ISO estendibile fino a 3200, che aiuta ad ottenere risultati più nitidi in ambienti con poca luce o quando si desidera scattare foto a soggetti in rapido movimento; infine, la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS), grazie alla quale la fotocamera esegue automaticamente una serie di scatti sequenziali e salva l’immagine più nitida.
La Coolpix L100 sarà anche apprezzata da chi pratica la fotografia sportiva, visto che il modo Sequenza sport consente di realizzare fino a 30 fotografie consecutive alla velocità di 13 fps. E non mancano altre utilissime funzioni, come la Selezione scene auto, grazie alla quale la fotocamera adatta automaticamente le impostazioni rispetto alla scena che si vuole immortalare; o la modalità Sorriso, che consente alla fotocamera di scattare la foto automaticamente quando il soggetto sorride. Tra le altre funzioni troviamo la Correzione automatica occhi rossi, che elimina l’antipatico effetto causato talvolta dal flash, il sistema D-Lighting per l'ottimizzazione dell'immagine “on-camera”, le 15 modalità scena, la possibilità di effettuare filmati con audio e la modalità Avviso occhi chiusi, che avverte quando il soggetto ritratto non ha gli occhi aperti.

La Nikon Coolpix L100 sarà disponibile da fine marzo esclusivamente nel colore nero.

Coolpix L20
Coolpix L19

SEMPLICITÀ E PRATICITÀ

La Coolpix L20 e la Coolpix L19 (contraddistinte rispettivamente da un sensore CCD da 10 e 8 megapixel effettivi e da un obiettivo Zoom Nikkor 3,6x) presentano diverse funzioni che assicurano semplicità e praticità di ripresa, come la modalità Auto semplificato, che delega totalmente il controllo delle impostazioni alla fotocamera, o quella Sorriso e Avviso occhi chiusi per ritratti sempre perfetti. Ed i pulsanti di grandi dimensioni, uniti ai monitor LCD da 3 e 2,7 pollici, ne migliorano ulteriormente la fruibilità e la semplicità d'uso.
Questi due modelli, inoltre, dispongono di diverse funzioni avanzate per la stabilizzazione dell’immagine: il Rilevamento del movimento, che permette di ottenere ottimi risultati grazie al controllo automatico del tempo di posa e della sensibilità ISO; la possibilità di estendere la sensibilità alla luce (ISO) fino a 1600, che consente di compensare il movimento della fotocamera e i movimenti del soggetto ripreso; infine la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS), che seleziona automaticamente lo scatto più nitido e con la migliore messa a fuoco di una serie di immagini consecutive.
Basta dunque inserire due batterie AA - universalmente disponibili - , accenderla e…nessuno scatto andrà perso.

Entrambe le fotocamere registrano filmati e presentano, inoltre, la nuova funzione Selezione scene auto: questa modalità valuta automaticamente la scena in base al soggetto ed alle condizioni circostanti e sceglie l'impostazione migliore. Finalmente, non ci si dovrà più preoccupare della procedura di impostazione dei modi e si sarà sempre pronti per scatti veloci e facili.
La Coolpix L20  sarà disponibile nei colori black e red, mentre la Coolpix L19 nei colori silver e pink.