Nikon D5000 si aggiudica il Gold DIWA

A cura di: Redazione

Il gruppo internazionale di esperti indipendenti premia la Reflex digitale Nikon D5000.

Nikon D5000, la potente e versatile Reflex digitale, caratterizzata dall'innovativo monitor LCD ad angolazione variabile, si è aggiudicata il prestigioso premio Gold DIWA.

Nel corso dei test effettuati sulla D5000, i "giurati DIWA" hanno saputo apprezzare la facilità d'uso, il comodo monitor LCD "rotante", che consente di scattare foto da qualsiasi angolazione, e la funzionalità di ripresa video HD. Oltre, naturalmente, alla qualità delle immagini, perfettamente in linea con gli standard Nikon.

L'organizzazione di esperti del settore DIWA (Digital Imaging Websites Association) sottopone i prodotti legati al mondo dell’imaging prescelti ad accurati test; la valutazione viene formulata in base ad oltre 200 criteri da parte dei membri DIWA, provenienti da nove paesi diversi.

Nikon commenta così il premio: "Siamo orgogliosi che la D5000 abbia ottenuto il prestigioso riconoscimento Gold DIWA. Con una serie di funzionalità intuitive, quali la possibilità di registrare video HD e il monitor ad angolazione variabile, la D5000 offre tecnologia avanzata a una vasta gamma di consumatori. È un'ottima scelta per chi desidera fissare i momenti più importanti con foto e filmati di alta qualità e siamo davvero soddisfatti che questo abbia valso alla fotocamera il premio DIWA".

D5000
La giuria DIWA ha dichiarato: "La Nikon D5000, grazie all'innovativa tecnologia di immagine e alla facilità d'uso, spicca nel panorama delle fotocamere Reflex digitali compatte. Il pratico monitor LCD ad angolazione variabile consente le riprese da qualunque angolo e la modalità Live View regala alla fotografia digitale una dimensione in più. La D5000 ha convinto la giuria DIWA grazie alla qualità superiore delle immagini, alle funzionalità innovative e alla facilità d'uso".