EISA 2009: premiata la Nikon D3x

A cura di: Redazione

Nital S.p.A. è lieta di comunicare che la Nikon D3x, la reflex digitale top di gamma della casa giapponese, caratterizzata da un sensore formato FX da 24,4 megapixel, ha trionfato, in occasione della consegna dei prestigiosi premi EISA, nella categoria European Professional Camera 2008-2009.

Ogni anno l'EISA (European Imaging and Sound Association) assegna i premi ai migliori prodotti di elettronica di consumo; i premi vengono definiti da una giuria composta da oltre 50 rappresentanti di importanti riviste europee, specializzate nei settori fotografico, video, audio, home theatre e mobile electronics; questa ha il compito di individuare i migliori prodotti dotati di funzionalità innovative e di alta qualità e che garantiscono la migliore ergonomia e la tecnologia più avanzata.

Nikon dichiara di "essere molto soddisfatta che alla nostra fotocamera FX di punta sia stato conferito nuovamente un premio prestigioso. La Nikon D3x ha rivoluzionato il settore dell'imaging professionale grazie alla sua combinazione di risoluzione elevata e gestione rapida della risposta. Il riconoscimento EISA ottenuto onora l'impegno ingegneristico profuso nella realizzazione di questo prodotto e premia il nostro intento di offrire sempre al mercato la migliore tecnologia imaging".

Questa onorificenza segue il recente successo della D3x ai TIPA Awards per la categoria Best D-SLR Professional e conferma la leadership di Nikon nel settore fotografico professionale.

 

FOTOCAMERA PROFESSIONALE EUROPEA: D3x
La giuria EISA ha dichiarato: "Grazie all'elevata risoluzione da 24,4 milioni di pixel e al sensore di immagine full-frame, la Nikon D3x è la fotocamera che i fotografi professionisti attendevano da tempo, adatta alle più svariate situazioni di ripresa, sia in ambienti interni, per lavori in studio, che esterni con soggetti dinamici in rapido movimento. La D3x è in grado di produrre una qualità di immagine che in precedenza poteva essere ottenuta solo con fotocamere medio formato dotate di dorsi digitali; dispone di un autofocus molto rapido, di una ottima velocità di ripresa in sequenza e può essere anche utilizzata a sensibilità ISO elevate (fino a 6400), con risultati sorprendenti. Grazie all'ampia gamma di funzionalità, la D3x è una fotocamera moderna di livello professionale, in grado di offrire il controllo totale dell'immagine, dal momento della composizione fino alla produzione del file digitale, pronto all'uso".

Nikon vuole essere la prima scelta dei fotografi e basa il proprio lavoro – e la propria leadesrship - sulla continua creazione di prodotti di eccellenza. Il premio EISA testimonia ulteriormente l'eccellenza dei prodotti Nikon, sempre di più sinonimo di fotografia di alto livello.