La fotocamera zoom più sottile al mondo

A cura di: Redazione

Nital S.p.A. è lieta di presentare  la compatta digitale con zoom grandangolare 10x più sottile al mondo: la COOLPIX S8000. In appena 27,3 mm di spessore, questa elegante fotocamera racchiude fantastiche ed evolute funzioni, tra cui la possibilità di realizzare video HD.

La S8000 è perfetta per chi cerca una fotocamera capace di realizzare fotografie di qualità eccellente ma vuole, nel contempo, un prodotto facilmente trasportabile e che non richieda tempo nella regolazione delle impostazioni. Facile da utilizzare grazie alle numerose funzioni automatiche, come quelle per eliminare l'effetto mosso, la COOLPIX S8000 è caratterizzata da un sensore da 14,2 megapixel e da un tempo di avvio rapidissimo.
E quando un'immagine non basta a catturare l'azione, grazie all'apposito pulsante, si può immediatamente registrare un video HD. La funzione per i filmati ad alta definizione (HD) con audio stereo offre una risoluzione di 720p e cattura l'azione all'impressionante velocità di 30 frame al secondo.

Nikon commenta così questo annuncio: "Tutte le funzionalità di questa fotocamera, dall'obiettivo grandangolare zoom NIKKOR 10x con lenti in vetro ED alle funzioni di riduzione dell'effetto mosso, sono state riunite per garantire i migliori risultati possibili. La COOLPIX S8000 è stata concepita per chi non ha tempo o voglia di scoprire tutti i segreti della fotocamera, ma desidera utilizzarla quando l'occasione lo richiede e vuole ottenere foto di elevata qualità. La trasportabilità è un aspetto fondamentale, come pure i rapidissimi tempi di reazione: con questo nuovo modello la scena vista sul display LCD diventa in un attimo la foto perfetta da portare a casa."

  

PRESTAZIONI ELEVATE
L'obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 10x e lenti in vetro ED a bassissima dispersione, consente di ottenere risultati nitidi sia che si scattino fotografie sia che si realizzino filmati HD.
Offre inoltre la libertà di cogliere bellissimi "close-up" dettagliati in Modo macro (fino a 1 cm di distanza), impressionanti immagini grandangolari o scatti ravvicinati di soggetti molto distanti, come per esempio, dei giocatori durante una partita di calcio.
 
La funzione di "controllo flash avanzata” garantisce risultati più naturali quando si scatta in condizioni di luce scarsa, mentre il monitor LCD da 7,5 cm (3,5''), incredibilmente nitido e ad alta risoluzione (921.000 punti), migliora le attività di ripresa e visione riducendo al minimo i riflessi, anche in condizioni di luce solare intensa.

CURSORE CREATIVO
La COOLPIX S8000 è dotata del "Cursore creativo”, una nuova modalità di regolazione delle immagini che non richiede l'uso del PC. Luminosità, saturazione e toni dei colori possono essere facilmente regolati con il multi-selettore a rotazione, per ottenere realmente le immagini che ci si era proposti di realizzare.
 

QUALITÀ DELL'IMMAGINE SUPERIORE

La COOLPIX S8000 consente di ottenere facilmente immagini nitide grazie alle quattro funzioni avanzate per l'eliminazione dell'effetto mosso (il sistema ottico di riduzione delle vibrazioni, la funzione Rilevamento del movimento, la sensibilità ISO 3200 e la funzione Scelta dello scatto migliore) che possono essere usate quando i soggetti sono in rapido movimento o se si scatta senza cavalletto di sera o di notte.
La nuova COOLPIX S8000 è dotata del sofisticato elaboratore di immagini Nikon EXPEED, garanzia di immagini straordinarie, sempre.
Infine, va segnalato che se non si ha a disposizione una presa di corrente, la fotocamera può essere caricata dal PC o dal portatile con un adattatore di alimentazione USB.


La fotocamera COOLPIX S8000 ha una seducente finitura in alluminio rivestito in gomma, per una presa sicura, ed è disponibile in tre colori: black, brown e champagne silver; sarà nei migliori negozi di fotografia a partire da marzo.