Nikon App: il mondo Nikon sull'iPhone

A cura di: Redazione

Torino, 6 aprile 2010 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare che è disponibile su App Store la nuova applicazione Nikon App, presentata in anteprima in occasione della più importante fiera di fotografia, il Photoshow (svoltosi a Roma dal 27 al 29 marzo).

Nikon App è l'applicativo ufficiale dedicato ai possessori di iPhone, realizzato da Nital S.p.A. e che permette di accedere a tutte le informazioni e novità inerenti al mondo Nikon. Oltre a poter accedere al catalogo prodotti completo, grazie a Nikon App è possibile sfogliare i numerosissimi articoli tecnici presenti nella sezione Nikon School, come gli eXperience, i Life e il magazine Sguardi Online.

Naturalmente non è stata tralasciata l'integrazione dei contenuti provenienti dal Nikon Club Ufficiale www.nikonclub.it, una tra le Community più seguite e frizzanti del canale fotografia in Italia, con oltre 1500 nuovi messaggi pubblicati ogni giorno.
Nikon App permette di accedere alle differenti categorie a tema fotografico, consentendo di scoprire ogni giorno nuove discussioni e curiosità del mondo Nikon.
Michele Difrancesco, Web Marketing Manager di Nital S.p.A. nonché "regista" del servizio, è lieto di constatare che l'applicativo ha raggiunto in meno di 24 ore le prime posizioni tra le Top App gratuite dell'App Store.





Insieme a Nikon App, Nital S.p.A. ha presentato un nuovo elemento che va ad arricchire l'ecosistema digitale: il nuovo portale social, dedicato alla fotografia Fashion e Glamour, in affiancamento al sito verticale riservato alla fotografia e ai viaggi.

Anche in questo caso la redazione del portale sarà affidata a un team composto dagli iscritti del NikonClub, capitanati da uno Staff di Nikonisti, che guideranno il portale con la collaborazione di Nital S.p.A.

Recentissimo anche il nuovo canale NikonClub.it su Flickr, con oltre 135.000 immagini all'attivo.


 


Insomma, come sempre, Nital continua la sua fervida attività online, al fine di continuare a fornire agli appassionati di fotografia (non solo Nikon) contenuti, immagini e emozioni.
Qualunque sia il tuo device, media o social preferito…ti aspettiamo sul web!


Si ringrazia per lo sviluppo e la collaborazione:
Claudio Fruttero Time & Mind
I team Wic.it e Foreach