Nital e Nimar per COOLPIX S3000 e S570

A cura di: Redazione

L’azienda torinese propone una nuova gamma di custodie subacquee per assicurare anche sott’acqua un perfetto utilizzo degli apparecchi fotografici Nikon.

Torino, aprile 2010 - Nital, distributore esclusivo sul mercato italiano dei prodotti Nikon e di molti prestigiosi brand del mondo della fotografia, dell’imaging e dell’hi-tecnology distribuisce con successo, dal dicembre 2007, le custodie subacquee Nimar.
Ed è proprio all’azienda di Correggio che Nital, seguendo l’esigenza del mercato, ha richiesto la produzione delle custodie subacquee per Coolpix S3000 e per Coolpix S570. Queste due custodie permettono di godere delle performance e delle qualità di queste due straordinarie compatta digitale anche sott’acqua (fino a 40 metri). Il design ergonomico e compatto della custodia, i suoi pulsanti esterni e la sua semplicità di chiusura, rendono infatti semplice e funzionale l’utilizzo della fotocamera.

Le caratteristiche fondamentali di questa custodia sono:

- costruzione in policarbonato trasparente
- profondità massima d’utilizzo fino a 40 mt
- dimensioni in cm 13,00 x 9,00 x 7,00
- peso 190 gr.
- O-ring di tenuta in silicone 40 shore
- utilizzo di tutti i comandi della fotocamera
- materiale comandi: ottone nichelato
- inserto in alluminio anodizzato per fissaggio staffa (situato sotto la custodia)


Le custodie per Coolpix S3000 e S570 sono disponibili anche in kit con le rispettive fotocamere, di cui qui di seguito ricordiamo brevemente alcune caratteristiche principali:

La Nikon COOLPIX S3000 è una fotocamera da 12 megapixel, capace di restituire immagini dai colori straordinariamente brillanti. Il tutto in un corpo metallico ultrasottile e disponibile in una gamma di colori accattivanti. La sua combinazione di funzioni automatiche avanzate e di portabilità esclusiva ne fa lo strumento perfetto per catturare immagini magnifiche con estrema semplicità ovunque ci si trovi.

 

La pratica ed elegante COOLPIX S570 da 12 megapixel offre un rapporto qualità prezzo eccellente. Il corpo ultra sottile è disponibile in tanti colori, per averla sempre con sé senza rinunciare allo stile. Sorprendentemente semplice da usare e caratterizzata da un obiettivo zoom NIKKOR 5x grandangolare, la S570 riesce a realizzare straordinarie immagini con la massima semplicità.

Nital propone inoltre una serie di custodie subacquee Nimar per reflex digitali, ovvero:

Custodia sub 60 mt per Nikon D40/D40x/D60
Custodia sub 60 mt per Nikon D50
Custodia sub 60 mt per Nikon D70
Custodia sub 60 mt per Nikon D80
Custodia sub 60 mt per Nikon D300
Custodia sub 60 mt per Nikon D90
Custodia sub 60 mt per Nikon D3000
Custodia sub 60 mt per Nikon D5000
Custodia sub 60 mt per Nikon D300S

Nimar da oltre 20 anni utilizza il Policarbonato /acetalica e polimeri per i propri prodotti: il policarbonato è un termoplastico duro, dimensionalmente stabile, trasparente, impiegato in molte applicazioni che richiedono proprietà di rendimento elevato; il polimero mantiene le sue qualità inalterate in un ampio range di temperature. La particolare durezza lo rende adatto per applicazioni specifiche di resistenza all'urto. Gli astronauti sbarcati sulla luna indossavano caschi in Policarbonato! L’uso del policarbonato è dunque indispensabile per la realizzazione di custodie subacquee, in quanto oltre alla ottima resistenza all’urto ed alla deformazione, è inattaccabile dalla salsedine e garantisce una trasparenza eccellente.