Nikon potenzia la linea COOLPIX

A cura di: Redazione

Nuova gamma di fotocamere eleganti e facili da usare per risultati sempre eccezionali

Torino, 9 febbraio 2011 – Nital S.p.A. è lieta di presentare tre nuovi modelli COOLPIX, divertenti e facili da usare. Grazie a una serie di utili funzioni automatiche, le fotocamere S2500, L23 e L120 sono in grado di rispondere a qualsiasi necessità e consentono di ottenere con semplicità immagini perfette in ogni situazione.

"Qualunque modello si scelga, si può essere certi di ottenere le migliori immagini nel modo più semplice possibile, in quanto ciascuna di queste fotocamere è in grado di offrire la qualità per cui Nikon è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo ", dichiara Nikon.

12 MP effettivi
Zoom Nikkor wide-angle 4x (27-108mm)
Easy to use
LCD 2.7" 230.000 punti
Slim design 20mm di spessore
eVR + Motion Detection e BSS
Body in alluminio


VR otticoMotion DetectionSmart PortraitHigh ISOClear Color DisplaySubject TrakingScene Auto Selector

ELEGANTE SEMPLICITÀ: COOLPIX S2500
La COOLPIX S2500, dal corpo camera sottile (appena 20mm) e design raffinato, si caratterizza per l’ampia gamma di funzioni avanzate utili a realizzare immagini di qualità in ogni luogo e situazione con grande semplicità e divertimento.
L’ obiettivo zoom grandangolare 4x NIKKOR e il sensore da 12 megapixel, insieme combinati, permettono di ottenere immagini incredibilmente dettagliate, anche per splendidi ingrandimenti formato poster. Per primi piani sempre eccellenti, l’avanzato sistema ritratto intelligente di Nikon include funzioni quali timer sorriso, verifica occhi aperti ed effetto pelle soft; inoltre, il monitor LCD da 2,7 pollici permette di visualizzare in anteprima e di rivedere le foto con semplicità.

Comoda da portare con sé, è anche facile da usare grazie alle sue numerose funzioni automatiche. Il modo auto semplificato ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alle condizioni di ripresa e la selezione automatica scene sceglie la modalità ottimale per le situazioni di ripresa più comuni. In spiaggia, in montagna o in città, la vasta gamma di modi scena della fotocamera ottimizzano automaticamente le impostazioni per un massimo di 17 stili, effetti e luoghi di ripresa più comuni. L'inseguimento del soggetto AF (autofocus) consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, anche se in movimento.
La COOLPIX S2500 offre inoltre una serie di strumenti tecnologicamente avanzati, come le quattro funzioni per l'eliminazione dell'effetto mosso (la riduzione elettronica delle vibrazioni (eVR), la funzione Rilevamento del movimento, la sensibilità ISO 3200 e la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS)): garanzia di risultati sempre nitidi e precisi!

La fotocamera COOLPIX S2500 è disponibile in quattro colori: red, pink, black e silver.

 

10 MP effettivi
Zoom Nikkor wide-angle 5x (28-140mm)
Easy to use
Batterie AA
ISO 3200

VR otticoMotion DetectionSmart PortraitHigh ISOScene Auto Selector

UN MODO FANTASTICO PER COMINCIARE: COOLPIX L23
La COOLPIX L23 è la fotocamera ideale per tutti coloro che si vogliono affacciare per la prima volta al mondo della fotografia: chiunque della famiglia, grande o piccino, con COOLPIX L23 sarà in grado di scattare immagini eccezionali.
La tecnologia automatica rende questa fotocamera ideale per realizzare fotografie con semplicità. Il modo auto semplificato ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alla luce durante la ripresa, assicurando immagini eccellenti in qualsiasi luogo e di qualsiasi soggetto. Le funzioni incorporate di riduzione vibrazioni elettronica e di rilevamento del movimento compensano il movimento della fotocamera e garantiscono immagini estremamente dettagliate, adatte ad essere trasformate in magnifici ingrandimenti, grazie anche al sensore di immagine CCD da 10,1 megapixel. Il sistema ritratto intelligente, inoltre, comprende funzioni quali Timer sorriso e Effetto pelle soft, per ritratti sempre perfetti.

L'obiettivo zoom grandangolare 5x della L23 consente di catturare qualsiasi soggetto e di realizzare perfetti primi piani o incredibili foto di gruppo; l'ampio monitor LCD da 2,7”, poi, permette di rivedere facilmente le immagini e i filmati realizzati. E gli ampi pulsanti, insieme ai modi dedicati di ripresa e riproduzione, assicurano veramente un uso senza problemi! Infine la fotocamera, utilizzando batterie AA standard, è facile da alimentare e ideale da portare ovunque.

La COOLPIX L23 è disponibile in cinque colori: blue, red, black, pink e silver.

 


14 MP effettivi
Zoom Nikkor wide-angle 21x (25-525mm)
Controllo zoom laterale
720P HD movie con audio stereo, AF e escursione ottica 21x
LCD 920K-dot3"
Velocità di scato fino a 13fps

Batterie AA

VR otticoMotion DetectionSmart PortraitHigh ISOScene Auto SelectorClear Color DisplayHD Movie

VERSATILITÀ ECCEZIONALE: COOLPIX L120
Con obiettivo superzoom e possibilità di registrare filmati HD (720p), la COOLPIX L120 vanta una tecnologia eccezionale di facile utilizzo, per catturare in maniera efficace ogni momento importante.
L'obiettivo zoom grandangolare 21x NIKKOR offre un'eccellente precisione e una risoluzione nitida, con copertura focale da grandangolo (25 mm) a super tele (525 mm1) . Durante la ripresa di foto e filmati, una semplice levetta laterale di controllo permette di gestire lo zoom in maniera uniforme e costante in tutto il suo campo. Il sensore di immagini CCD da 14,1 megapixel e le quattro diverse funzioni per ridurre l'effetto mosso garantiscono fotografie sempre nitide, da qualunque distanza di ripresa.

Grazie al pulsante dedicato per la registrazione video, la L120 consente di passare facilmente dalla cattura di belle immagini alla realizzazione di nitidi filmati HD (720p) con audio stereo. Durante la ripresa, lo zoom ottico con funzione autofocus è sempre disponibile; è possibile, inoltre, visualizzare comodamente foto e filmati sull'ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 3” e 921.000 punti. La fotocamera dispone anche di un mini-connettore HDMI per collegare la fotocamera a un televisore ad alta definizione (HD) e visualizzare i filmati e le immagini a casa propria, in compagnia di parenti e amici.

La COOLPIX L120 usa normali batterie AA, che consentono di utilizzare la fotocamera praticamente ovunque e in qualsiasi momento senza correre il rischio di restare senza alimentazione.

La fotocamera COOLPIX L120 è disponibile in due colori: black e red.

*1: equivalenza al formato 35 mm



ViewNX 2

ViewNX 2 è un software completo che consente agli utenti di importare, gestire, modificare e condividere senza sforzi e velocemente immagini fisse e filmati. Come evoluzione del software di grande successo ViewNX, ViewNX 2 è una suite dal funzionamento intuitivo che offre una vasta gamma di funzioni, che vanno ben oltre quelle fornite come parte del sistema operativo del PC. Le funzioni di editing dei filmati avanzate recentemente incorporate sono state prese direttamente dalla gamma di fotocamere DSLR digitali pluripremiate di Nikon, consentendo agli utenti di creare incredibili sequenze di filmati. ViewNX 2 è incluso in tutte le fotocamere digitali Nikon ed è anche disponibile come download gratuito.

EXPEED C2
L'originale sistema di elaborazione di immagini EXPEED ha incorporato tutta l'esperienza accumulata e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, l'ultima evoluzione del rinomato sistema Nikon, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità della fotografia, con i miglioramenti apportati a registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità d'immagine eccezionale. EXPEED C2 esalta le prestazioni del sensore per ottenere immagini chiare e reali caratterizzate da colori vivaci, disturbo limitato e gradazioni tonali uniformi per foto e filmati eccezionali.

Nikon my Picturetown
È ora possibile creare backup delle immagini in modo protetto e sicuro su my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito di archiviazione e condivisione di foto digitali offerto da Nikon. La condivisione di foto e ricordi con i vostri amici sarà facile e divertente, organizzata in raccolte online. Sono disponibili 2 GB di spazio gratuito per archiviare migliaia di ricordi, ma in qualsiasi momento potrete aggiornare l'iscrizione e passare al Gold Account per disporre di più spazio per le vostre immagini.

COOLPIX S2500: CARATTERISTICHE TECNICHE
Pixel effettivi: 12 milioni
Sensore di immagine: Tipo: 1-2,3 pollici, del tipo CCD a trasferimento di interlinea; matrice filtri colorati: filtro RGB; pixel totali: circa 12,39 milioni; pixel registrazione: circa 12 milioni (4000 x 3000)
Obiettivo: Zoom ottico 4x, obiettivo NIKKOR; lunghezza focale: 4,9-19,6 mm (formato 35mm [135] equivalente a 27-108 mm); apertura: f/3,2-5,9; schema ottico: 6 elementi in 5 gruppi
Range di messa a fuoco (dall'obiettivo):
Ripresa normale: da circa 50 cm a infinito (con impostazione grandangolo), da circa 50 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo), modo macro/close-up: da circa 8 cm a infinito (alla distanza minima di messa a fuoco), da circa 50 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo)
Monitor:
Dimensione: 6,7 cm; numero di punti: circa 230.000; tipo: monitor TFT LCD; copri monitor (acrilico): rivestimento antiriflesso, senza copertura di protezione
Supporti di memoria: Memoria interna (circa 16 MB), card di memoria SD/SDHC/SDXC*1
Riduzione vibrazioni (VR):
Di tipo elettronico; altre funzioni per ridurre l'effetto mosso: rilevamento del movimento (tipo convenzionale), scelta dello scatto migliore (BSS)
Sensibilità ISO: ISO 100, 200, 400, 800, 1600, 3200 (4000 x 3000), auto (ISO 80-1600), intervallo predefinito auto (ISO 100-400, ISO 100-800)
Interfaccia: USB ad alta velocità/PictBridge
Alimentazione: Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19 (700 mAh), adattatore CA EH-62G (opzionale)
Durata della batteria: Circa 220 fotogrammi con EN-EL19
Dimensioni (LxAxP): Circa 93,1 x 57,1 x 20,0 mm (sporgenze escluse)
Peso: Circa 117 g (batteria e card di memoria SD incluse)
Filmato: VGA: 640 x 480 (30 fps), QVGA: 320 x 240 (30 fps)
Accessori in dotazione: Cinghia della fotocamera AN-CP19, batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19, adattatore CA/caricabatteria EH-69P, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP14, CD-ROM ViewNX 2
Accessori opzionali: Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19, adattatore CA/caricabatteria EH-69P, caricabatteria MH-66, adattatore CA EH-62G, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP14


 

COOLPIX L23: CARATTERISTICHE TECNICHE
Pixel effettivi: 10,1 milioni
Sensore di immagine: Tipo: 1-2,9 pollici, del tipo CCD a trasferimento di interlinea; matrice filtri colorati: filtro RGB; pixel totali: circa 10,34 milioni; pixel registrazione: circa 9,8 milioni
Obiettivo: Obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR; lunghezza focale: 4-20 mm (valore nominale); f/-numero: f/2,7-6,8; schema ottico: 6 elementi in 5 gruppi; lente asferica (ASP): 3 elementi, 5 superfici
Range di messa a fuoco (dall'obiettivo):
Ripresa normale: da circa 30 cm a infinito (con impostazione grandangolo), da circa 60 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo), modo macro/close-up: da circa 3 cm a infinito (alla distanza minima di messa a fuoco), da circa 60 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo)
Monitor (LCD e OLED):
Dimensione: 6,7 cm; numero di punti: circa 230.000 punti; tipo: monitor TFT LCD; copri monitor (acrilico): rivestimento antigraffio
Supporti di memoria: Memoria interna (circa 22 MB), card di memoria SD/SDHC/SDXC*1
Riduzione vibrazioni (VR):
Di tipo elettronico; altre funzioni per ridurre l'effetto mosso: rilevamento del movimento, scelta dello scatto migliore (BSS)
Sensibilità ISO: Auto (ISO 80-1600)
Interfaccia: USB ad alta velocità/PictBridge
Alimentazione: Batterie R6/AA x 2 (alcaline/al litio: opzionali), batterie ricaricabili Ni-MH EN-MH2-B2 (2 batterie: opzionali)
Durata della batteria: Circa 220 fotogrammi
Dimensioni (LxAxP): Circa 96,7 x 59,9 x 29,3 mm (sporgenze escluse)
Peso: Circa 170 g (incluse batteria e card di memoria SD)
Filmato: VGA: 640 x 480 (30 fps), QVGA: 320 x 240 (30 fps)
Accessori in dotazione: Cinghia della fotocamera AN-CP19, due batterie alcaline formato R6/AA, cavo USB UC-E6, CD-ROM ViewNX 2
Accessori opzionali: Kit caricabatteria MH-72, batteria ricaricabile Ni-MH, batterie EN-MH2-B2, kit caricabatteria MH-73, batterie ricaricabili Ni-MH EN-MH2-B4, adattatore CA EH-65A, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP14


 

COOLPIX L120: CARATTERISTICHE TECNICHE
Pixel effettivi: 14,1 milioni; circa 14,08 milioni (4336 x 3248)
Sensore di immagine: Tipo: 1-2,3 pollici, del tipo CCD a trasferimento di interlinea; matrice filtri colorati: filtro RGB; pixel totali: circa 14,48 milioni; pixel registrazione: circa 14 milioni (4320x3240)
Obiettivo: Obiettivo zoom ottico 21x NIKKOR; lunghezza focale: 4,5-94,5 mm (formato da 35 mm [135] equivalente a 25-525 mm); f/-numero: f/3,1-5,8; schema ottico: 12 elementi in 9 gruppi; lente asferica (ASP): 1 elemento in muffa di vetro), 1 superficie a 2 elementi (muffa di plastica), 4 superfici
Range di messa a fuoco (dall'obiettivo):
Ripresa normale: da circa 30 cm a infinito (con impostazione grandangolo), da circa 1,5 m a infinito (con impostazione teleobiettivo); modo macro/close-up: da circa 1 cm a infinito (alla distanza minima di messa a fuoco), da circa 1,5 m a infinito (con impostazione teleobiettivo)
Monitor:
Dimensione: 7,5 cm; numero di punti: circa 921.000 punti; copri monitor (acrilico): rivestimento antiriflesso su entrambi i lati
Supporti di memoria: Memoria interna (circa 102 MB), card di memoria SD/SDHC/SDXC/UHSC (es. FAT/UHS compatibile)*
Riduzione vibrazioni (VR):
Metodo immagini fisse: Riduzione vibrazioni elettronica e sensore decentramento; metodo filmato: riduzione vibrazioni elettronica; sensore di velocità angolare: sì; riduzione vibrazioni attiva/inattiva: possibilità di impostazione attiva, inattiva per la registrazione di filmati e la cattura di immagini fisse; rilevamento del movimento: sì
Sensibilità ISO (Livello di sensibilità stadard): Manuale: ISO 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400; auto (guadagno automatico): ISO 80-800
Interfaccia: USB ad alta velocità/PictBridge
Alimentazione: Batterie: quattro batterie ricaricabili Ni-MH EN-MH2; resa delle batterie: circa 330 scatti (con batterie LR6), circa 890 scatti (con batterie FR6), circa 520 scatti (con batterie EN-MH2); alimentazione esterna: adattatore CA EH-67 (opzionale)
Durata della batteria: Circa 330 scatti (con batterie LR6), circa 890 scatti (con batterie FR6), circa 520 scatti (con batterie EN-MH2)
Dimensioni (LxAxP): Circa 109,9 x 76,5 x 78,4 mm
Peso (con batterie e card di memoria): Circa 431 g
Filmato: HD 720p: 1280 x 720 (30 fps), iFrame 540: 960 × 540 (30 fps); VGA: 640 x 480 (30 fps)
Accessori in dotazione: Batterie alcaline formato R6/AA x 4, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP16, cinghia della fotocamera AN-CP21, tappo dell’obiettivo LC-CP22, CD-ROM ViewNX 2
Accessori opzionali: Kit caricabatteria MH-73, batteria ricaricabile Ni-MH, batterie EN-MH2-B4, adattatore CA EH-67, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP16, tappo dell’obiettivo LC-CP22