Nikon COOLPIX S6150 e S4150

A cura di: Redazione

Nikon presenta un'elegante coppia di COOLPIX: S6150 e S4150

Zoom NIKKOR e controllo touch screen per le COOLPIX S4150 e S6150

Nital S.p.A. è lieta di annunciare due nuovi modelli della gamma COOLPIX Style (S), caratterizzati da stile elegante e raffinato, alta tecnologia e disponibili in diversi colori vivaci e accattivanti. Parliamo della sottilissima COOLPIX S4150 con funzionamento smart touch e della potente COOLPIX S6150 da 16 megapixel con obiettivo zoom NIKKOR 7x.

“Entrambi i modelli sono stati progettati per realizzare fotografie di elevata qualità in qualsiasi situazione ci si trovi” spiega Nikon. “L'estetica della COOLPIX S4150 è così accattivante da poter essere portata ovunque come vero e proprio oggetto di culto e le sue svariate funzioni, tra le quali la registrazione di filmati HD a 720p in modalità One-Touch, permetteranno di realizzare fotografie in ogni occasione. La piccola COOLPIX S6150, invece, può essere comodamente trasportata in una borsetta o in tasca ed è così potente da catturare con precisione e qualità, indifferentemente, paesaggi e primi piani, con risultati splendidi.”


 

14 Megapixel effettivi
Sensore CCD
Zoom NIKKOR 5x
Filmati in HD
LCD 3" [7.5 cm]
Processore EXPEED C2

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOTouchScreenClear Color DisplaySmart Portrait
Scene Auto SelectorSubject TrakingFull HD


Un tocco d'intuito: COOLPIX S4150

La nuova COOLPIX S4150, elegante fotocamera da 14 megapixel, disponibile in svariati colori, grazie ai suoi 20,32 mm di spessore e ad un peso piuma di 128 g, è così leggera e minuta da poter essere trasportata ovunque. Quando si vorranno catturare momenti memorabili lei sarà pronta in un istante e, grazie alla possibilità di registrare filmati in HD (720p) One-Touch e al potente zoom ottico NIKKOR 5x, non esisterà evento sportivo, concerto o cerimonia che non potrà essere ripresa.

L'intuitivo schermo LCD da 7,5 cm (3 pollici) touch screen a 460.000 punti ad alta risoluzione rende semplice ogni operazione. Impostata in “modalità di ripresa”, infatti, la funzione Touch Shutter consente di scegliere un punto AF semplicemente toccando con il dito un punto qualsiasi dell'inquadratura. La fotocamera imposta automaticamente la messa a fuoco e l'esposizione corretta per l'elemento selezionato. In modalità “riproduzione delle immagini realizzate”, invece, il controllo touch fa sì che rivedere e modificare le foto sia un'operazione divertente e creativa, grazie anche a funzioni quali Paint e Slide show.

Grazie alle avanzate tecnologie integrate, alla sua facilità d'uso, all'obiettivo zoom grandangolare 5x NIKKOR e al sensore di immagine CCD da 14 megapixel, la COOLPIX S4150 garantisce scatti straordinariamente dettagliati, anche se ingranditi. Quattro funzioni avanzate per la riduzione dell'effetto mosso diminuiscono al minimo le conseguenze legate al movimento del soggetto e della fotocamera ed alla scarsa illuminazione. È possibile, inoltre, modificare le immagini con estrema facilità grazie a effetti filtro come Selective Color, che converte dapprima la fotografia in monocromatica e successivamente aggiunge un elemento di colore nell'area desiderata, e il Cross-screen, che rende “brillanti” gli oggetti luminosi.

La fotocamera COOLPIX S4150 è disponibile in cinque colori: red, black, purple, honey bronze e silver.


 

 

16 Megapixel effettivi
Sensore CCD
Zoom grandangolare NIKKOR 7x
Filmati in HD
LCD 3" [7.5 cm]
Processore EXPEED C2

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOTouchScreenClear Color DisplaySmart Portraitxx
Scene Auto SelectorSubject TrakingHD


Scatti di alto livello ovunque: COOLPIX S6150

Pensata per coloro che vogliono essere sempre pronti allo scatto, la COOLPIX S6150 offre funzioni avanzate tali da renderlo un prodotto davvero speciale. Essa, infatti, disponendo di un obiettivo zoom grandangolare 7x NIKKOR con zoom ottico 28-196 mm ed un sensore di immagine da 16 megapixel, assicura foto così nitide da consentire anche ingrandimenti considerevoli.
Ottenere lo scatto desiderato non potrebbe essere più facile.
È sufficiente, infatti, puntare la fotocamera verso il soggetto e sfiorare lo schermo touch screen da 7,5 cm (3 pollici) a 460.000 punti ad alta risoluzione per regolare le impostazioni e mettere a fuoco l'immagine. Per i momenti che richiedono più di una semplice immagine, il pulsante di registrazione dedicato facilita il passaggio immediato alle riprese video. La funzionalità touch screen consente anche di scorrere le immagini, selezionarle e modificarle con gli effetti creativi “on camera”. La COOLPIX S6150 è, infatti, dotata di diverse funzioni editing, come il ritocco rapido, il D-Lighting, il Soft Focus e molte altre ancora. 

La ricchezza di dettaglio degli scatti è garantita dalle quattro funzioni avanzate per l'eliminazione dell'effetto mosso che riducono automaticamente gli effetti del movimento della fotocamera e del soggetto o della scarsa illuminazione. Il decentramento di stabilizzazione VR (riduzione vibrazioni) è solo una delle tante tecnologie avanzate utili a garantire risultati strabilianti, così, anche se si riprenderanno soggetti in movimento con lo zoom alla massima estensione, la COOLPIX S6150 sarà in grado di garantire immagini nitide e chiare ad ogni scatto.

La fotocamera COOLPIX S6150 è disponibile in cinque colori: violet, black, red, pink e silver.

ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall'esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell'immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.

Nikon my Picturetown
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l'aggiornamento per passare ad un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.