Nikon COOLPIX S6200 e S8200

A cura di: Redazione

Potenza ed eleganza per le due nuove Nikon COOLPIX S6200 e S8200

Due performanti ottiche (10x e 14x) ed un importante sensore (16 MP) per le COOLPIX S6200 e S8200

Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi modelli Nikon COOLPIX serie Style (S) caratterizzati da un’ottica “super zoom”.
La COOLPIX S6200, fotocamera ultracompatta da 16 megapixel  dotata di un obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 10x, e la COOLPIX S8200, caratterizzata da un sensore CMOS da 16 megapixel e da un’ottica zoom grandangolare NIKKOR 14x.

“Entrambe queste fotocamere spalancano nuove opportunità per chi è alla ricerca di elevate prestazioni in un corpo compatto” commenta Nikon. “La COOLPIX S6200 è una fotocamera da portare davvero ovunque ed è talmente versatile da garantire splendidi risultati in qualsiasi situazione. La COOLPIX S8200, dal canto suo, offre una copertura che va dal grandangolo al teleobiettivo spinto ed una sensazionale rapidità di risposta, per non far perdere un solo momento, qualsiasi sia la distanza tra il fotografo e il soggetto.”



 

16 Megapixel effettivi
Sensore CCD
Zoom NIKKOR 10x
Filmati in HD
LCD 2.7" [6.7 cm]
Processore EXPEED C2

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOClear Color DisplaySmart PortraitScene Auto Selector
Subject TrakingFull HD



Elegantissima, facilmente trasportabile e con uno zoom davvero super: COOLPIX S6200

Elegante, disponibile in diversi vivaci colori e facilmente trasportabile, la COOLPIX S6200 si contraddistingue per un impressionante obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 10x, contenuto in un corpo estremamente compatto. Il suo sensore di immagine da 16 megapixel consente di realizzare fotografie assai dettagliate, di effettuare ritagli creativi e di produrre ingrandimenti nitidissimi.
Le funzioni automatiche anti-sfocatura assicurano risultati sempre eccellenti e le diverse modalità di ripresa garantiscono immagini di alto livello, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Creatività e divertimento con COOLPIX S6200!
Questo nuovo prodotto consente, infatti, di scattare foto o riprendere video applicando agli stessi speciali effetti (tra questi il “Soft Focus” - attenuazione della messa a fuoco - e  il “Nostalgic Sepia” – effetto seppia) e permette di applicare una serie di effetti filtro alle immagini, dopo lo scatto, direttamente “on camera” (come ad esempio il cross-screen, il fisheye e l’effetto miniatura).

La COOLPIX S6200 permette la registrazione video HD (720p) con audio stereo e offre quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso che, unite ad una elevata sensibilità alla luce ISO (fino a 3200), riducono il rischio di immagini mosse quando i soggetti si muovono rapidamente e in condizioni di scarsa luminosità.

La fotocamera COOLPIX S6200 è disponibile in sei colori: white, red, black, blue, silver e pink.



 

16 Megapixel effettivi
Sensore CMOS
Zoom grandangolare NIKKOR 14x
Filmati in FULL HD
LCD 3" [7.5 cm]
Processore EXPEED C2

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOTouchScreenClear Color DisplaySmart Portraitxx
Scene Auto SelectorSubject TrakingFull HD





Pura potenza zoom compatta: COOLPIX S8200

Oltre al suo potente obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 14x, la COOLPIX S8200 è dotata di un sensore di immagine CMOS retroilluminato altamente sensibile da 16 megapixel grazie al quale, anche in condizioni di scarsa o di eccessiva luminosità, la fotocamera riesce a catturare facilmente la scena e generare immagini di qualità molto elevata.
Grazie al rapido autofocus, a tempi di accensione eccezionali ed alla alta velocità di scatto, questa fotocamera permette di non perdere mai alcuna scena.
Inoltre, la registrazione dei filmati in Full HD (1080p) con audio stereo assicura una versatilità mai provata prima.

La fotocamera COOLPIX S8200 è disponibile in quattro colori: black, red, silver e white.

 

 

ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall'esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell'immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.

Nikon my Picturetown
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l'aggiornamento per passare ad un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.