I AM ART DIRECTOR - Nikon

A cura di: Redazione

I AM ART DIRECTORhttp://iam.nikonclub.it/

"Accrescere la consapevolezza dell'importanza della creatività e dell'innovazione in quanto competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico". - EYCI docet –

Nel pieno degli anni "dell'essere digitale", sempre più spesso ci sentiamo proiettati in un mondo dove essere creativi ed intervenire con la propria personalità nei processi che ci circondano è un'esigenza.
Questa breve premessa come linea guida del concorso I AM ART DIRECTOR realizzato da Nital S.p.A., un progetto atto a stuzzicare la fantasia, l'ingegno e l'ironia di tutti i creativi.

"È un ulteriore passo che avvicina il marchio Giapponese a chi vive la fotografia in prima persona e che attraverso le attività social correlate punta ad una diffusione capillare del brand sul web" commenta Michele Difrancesco, Web Marketing Manager di Nital S.p.A. e ideatore del progetto.

Il concorso verte sul realizzare una campagna pubblicitaria Nikon d'impatto attraverso semplici passi. La personalizzazione della pagina pubblicitaria è totale; è possibile selezionare l'immagine di sfondo, il claim ed il modello di fotocamera Nikon che trasmetterà quel tocco di ufficialità al progetto in concorso.
Le realizzazioni in concorso che riceveranno il maggior numero di votazioni favorevoli si aggiudicheranno delle fotocamere Nikon, tra cui la nuovissima reflex Nikon D5100.

Il concorso fa leva sul nuovo modo di intendere la rete sfruttando tutte le potenzialità dei social networks.
La diffusione delle realizzazioni in concorso stanno impazzando sulle pagine personali di facebook dove l'interesse dei più giovani ha trovato la giusta dimensione.

Migliaia le creatività che sono state proposte e condivise in poche ore dal lancio del progetto e che testimoniano la voglia di essere co-protagonisti del brand Nikon e dell'attività di comunicazione che si cela dietro il progetto I AM NIKON.

Il concorso terminerà domenica 10 luglio 2011 ed i vincitori saranno proclamati tali attraverso votazioni popolari che possono essere espresse direttamente sul sito web.

Scopri, partecipa, condividi ed esprimi la tua preferenza per la creatività che più corrisponde al tuo modo di essere.