Nital distribuisce Lowepro

A cura di: Redazione

LoweproNital S.p.A. è lieta di annunciare che Lowepro, l’azienda riconosciuta a livello mondiale quale leader nello sviluppo di borse e zaini per la fotografia, le ha affidato la distribuzione per il mercato italiano.

Lowepro nasce in Colorado nel 1967, fondata da Greg Lowe. Da un piccolo laboratorio artigianale è nata un’azienda che oggigiorno produce una gamma completa di borse, zaini e custodie per fotocamere, videocamere, obiettivi fotografici e dispositivi elettronici. Priorità assoluta è la volontà di realizzare modelli che soddisfino esigenze e richieste di coloro che li utilizzeranno. Le esperienze sul campo ed i suggerimenti di fotografi professionisti che operano in tutto il mondo, nelle situazioni più disparate, così come quelli dei semplici amatori di fotografia, rappresentano la fonte principale ove attingere più informazioni possibili da cui partire per lo studio e lo sviluppo dei prodotti.
Borse, zaini e custodie Lowepro assicurano la miglior soluzione per proteggere e trasportare apparecchi fotografici e videocamere, in qualsiasi circostanza o situazione meteo.
La varietà di prodotti offerta è adatta a soddisfare le esigenze di tutti: dal fotografo neofita che dispone di una compatta, al professionista equipaggiato di un intero corredo. La vasta gamma di prodotti prevede l’astuccio più semplice, la borsa monospalla, zaini, trolley, e persino borse in grado di essere completamente immerse in acqua.
Le referenze Lowepro vantano molte altre peculiarità: l’attenzione rivolta ai particolari, la scelta delle zip, i materiali posti all’interno per avvolgere al meglio il contenuto, cover impermeabili per proteggere borsa e contenuto dalla pioggia.
Tutto queste componenti hanno permesso all’azienda di diventare leader sul mercato.

Nital acquisisce la distribuzione di questo importante brand nell’anno del ventennale della fondazione. Nata con la volontà di rappresentare in Italia il marchio Nikon, in questi vent’anni l’azienda è cresciuta grazie ad una grande flessibilità, alla competenza commerciale e a numerose attività di marketing . Nital dispone anche di un moderno ed attrezzato servizio di assistenza tecnica, svolto da L.T.R., e di un efficiente struttura logistica, la P.M.A. Queste rappresentano probabilmente caratteristiche determinanti che hanno indotto importanti brand ad affidare a Nital la distribuzione dei propri prodotti sul mercato italiano.