È Nik il miglior software fotografico

A cura di: Redazione

Il TIPA Award 2011 va alla Complete Collection Nik Software
 

Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nik Software ha ricevuto il prestigioso premio della TIPA (Technical Image Press Association) nella categoria dei software per fotografia. La TIPA è l'associazione delle riviste di imaging leader in Europa. I premi, scelti da 29 riviste fotografiche provenienti da 13 Paesi europei, vengono assegnati ai prodotti che la giuria ritiene essere i migliori nelle rispettive categorie in termini di qualità complessiva, prestazioni e vantaggi offerti allo specifico utente finale.
I 29 giurati TIPA hanno decretato che il titolo di "Best Photo Software 2011" dovesse andare alla Complete Collection di Nik Software, comprendente tutti gli attuali plug-in per Photoshop®, Lightroom® e Aperture® inclusi Dfine® 2.0, Viveza® 2, HDR Efex Pro™, Silver Efex Pro™ 2, Color Efex Pro™ 3.0 Complete e Sharpener Pro™ 3.0. La TIPA ha messo in evidenza le eccellenti performance offerte dalla soluzione per l'imaging in High Dynamic Range (HDR Efex Pro) e dallo strumento per la conversione in bianco e nero (Silver Efex Pro 2) recentemente sviluppati dall'azienda statunitense.

"I plug-in per Photoshop riducono sensibilmente il faticoso lavoro di manipolazione delle foto, sostituendolo con script o impostazioni predefinite dal funzionamento intuitivo," ha dichiarato la giuria TIPA parlando della Complete Collection di Nik Software.
"I plug-in Nik – prosegue - consentono all'utente di personalizzare i singoli parametri di immagine avvalendosi della straordinaria tecnologia 'U-Point'. Inoltre, è possibile personalizzare tutte le impostazioni predefinite in base al proprio gusto".
 

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver vinto questo prestigioso premio TIPA, soprattutto perché si tratta di un riconoscimento attributo a livello internazionale da veri opinion leader del settore fotografico europeo," ha dichiarato Nik Software. "Lo staff Nik lavora duramente affinché i clienti possano usufruire di software di eccellenza riconosciuta e godere di un'esperienza di livello".
 

La TIPA è stata fondata nel 1991 come associazione no-profit indipendente di riviste di imaging e fotografia. Ad aggi, l'organizzazione vanta 40 riviste membro e 30 siti Web appartenenti a 16 diversi paesi. Si tratta della più importante e influente associazione del genere all'interno del settore globale di imaging e fotografia. I premi da essa assegnati, i più desiderati nell'ambito dell'imaging e della fotografia, sono riconosciuti globalmente.

Descrizioni dei prodotti Nik Software

Informazioni su Dfine 2.0
Dfine migliora la qualità delle foto digitali consentendo di migliorare il contrasto e di ridurre il rumore senza difficoltà e senza compromettere la ricchezza dei dettagli. La riduzione automatica del rumore semplifica il flusso di lavoro, mentre la tecnologia U-Point fornisce un'impareggiabile capacità di potenza e controllo selettivo.

Informazioni su Viveza 2
Viveza 2, basato sulla tecnologia U-Point, è il più potente e preciso strumento attualmente disponibile per controllare selettivamente la luce e il colore delle fotografie, senza dover definire complesse selezioni. Le nuove funzionalità di controllo globale delle immagini, di regolazione dei livelli e delle curve e di miglioramento dei dettagli, così come l'intuitività dei controlli dell'interfaccia, permettono di apportare correzioni in modo semplice e immediato, ottenendo risultati professionali.

Informazioni su Color Efex Pro 3.0
Color Efex Pro 3.0 è il migliore insieme di filtri dedicati la fotografia digitale. Ampiamente utilizzata da numerosi professionisti moderni, questo plug-in è stata sviluppato con tecnologia U-Point per assicurare un controllo selettivo di precisione. Comprende 52 filtri, sia tradizionali sia per la creazione di stili personali, e consente di eseguire in modo semplice e veloce non solo ritocchi e correzioni del colore, ma anche originali miglioramenti.

Informazioni su HDR Efex Pro
HDR Efex Pro rappresenta il nuovo standard per i fotografi (professionisti e non) che desiderano creare immagini HDR di alta qualità, impegnandosi in un unico e rivoluzionario flusso di lavoro. HDR Efex Pro rende più semplice il processo High Dynamic Range, ridefinendolo con aggiustamenti di precisione altamente selettivi, resi possibili dalla tecnologia U-Point, come gli avanzati algoritmi di allineamento e riduzione delle immagini fantasma alle innovative funzioni di regolazione della mappatura dei toni.

Informazioni su Silver Efex Pro 2
Silver Efex Pro 2 è l'attuale punto di riferimento dei software dedicati alla fotografia in bianco e nero. Fornisce potenti strumenti capaci di trasformare fotografie digitali a colori in immagini in bianco e nero di qualità artistica. Concepito sull'idea di un flusso di lavoro unico, questo strumento fa uso di algoritmi proprietari in grado di prevenire artefatti indesiderati e include la tecnologia U-Point, che consente miglioramenti precisi e specifici. Integrato con un'importante serie di strumenti messa a punto sui principi della camera oscura e capace di funzionare in sinergia, Silver Efex Pro 2 rende più semplice che mai la creazione di bellissime immagini in bianco e nero.

Informazioni su Sharpener Pro 3.0
Sharpener Pro 3.0 è una soluzione di sharpening particolarmente avanzata e potente. Dedicata ai fotografi, rende superfluo il lavoro basato su congetture e ipotesi tipicamente necessario per ottenere stampe di qualità. Al contempo, fornisce il massimo livello di controllo possibile. Gli innovativi algoritmi, capaci di eseguire lo sharpening in base alle condizioni della fotografia, la premiata tecnologia U-Point, in grado di operare uno sharpening selettivo, e il soft proofing dello sharpening, utile per controllare i risultati prima della stampa, si integrano sinergicamente per garantire che le immagini presentino il grado desiderato di nitidezza dei dettagli, assicurando risultati ripetibili e di livello professionale.

Informazioni su Nik Software
Nik Software sviluppa software e programmi di formazione ufficialmente riconosciuti per i mercati della fotografia digitale. Fondata nel 1995, l'azienda è diventata leader indiscussa nella realizzazione di filtri fotografici digitali. Per i professionisti della fotografia digitali, realizza prodotti software e tecnologie che hanno ricevuto premi internazionali, come ad esempio la tecnologia U-Point® (www.upoint.com) e i software HDR Efex Pro™, Dfine®, Viveza®, Color Efex Pro™, Silver Efex Pro™ e Sharpener Pro™. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.nital.it/niksoftware e www.niksoftware.com
Dal sito www.niksoftware.com è possibile accedere a video descrittivi, versioni di prova gratuite e corsi di formazione online interattivi per tutti i prodotti.


Leggi l'eXperience di approfondimento
»