Nuovi Nikon MONARCH HG: i più avanzati nella storia dei binocoli MONARCH

Torino, 14 luglio 2016 - Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova serie di binocoli ad alte prestazioni ottiche MONARCH HG, caratterizzati da nitidezza assoluta, colori straordinariamente naturali e da un corpo compatto e leggero. I nuovi MONARCH HG 8x42 e 10x42, in sostanza, offrono performances elevatissime, le migliori attualmente tra le serie MONARCH.

 

L'ampio campo visivo apparente (60,3° per l'8×42 e 62,2° per il 10×42) e il sistema di lenti con stabilizzatore di campo offrono una visualizzazione nitida e chiara dal centro fino ai bordi. Il vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) corregge l'aberrazione cromatica e assicura immagini ad alto contrasto e con un’incredibile risoluzione. A tutte le lenti e i prismi viene applicato un rivestimento multistrato di alta qualità mentre per il prisma a tetto è impiegato un rivestimento dielettrico multistrato a elevata riflettenza. La combinazione dei due riesce a garantire una visualizzazione estremamente luminosa con una elevatissima trasmittanza della luce.

L'elegante design e il corpo compatto e leggero rendono semplice portare con sé il binocolo in qualunque tipo di viaggio; inoltre, il corpo in lega di magnesio e il rivestimento delle lenti assicurano robustezza e solidità ed affidabile resistenza ai graffi. L'ampia distanza di accomodamento dell'occhio offre un ampio campo visivo anche a chi porta gli occhiali mentre le conchiglie oculari in gomma multi-click consentono di posizionare facilmente e correttamente l'occhio. Ideali per qualsiasi attività all'aperto, i nuovi MONARCH HG, grazie all’impiego dell’azoto all’interno del loro corpo, offrono prestazioni di livello superiore con impermeabilità fino a una profondità di 5 m per 10 minuti. L'appannamento interno del sistema ottico, inoltre, è scongiurato anche in ambienti a bassa pressione fino a un'altitudine di 5.000 m o equivalente, per una elevata affidabilità ovunque.