Lampeggiatore Nikon SB-5000 con controllo radio: illuminazione perfetta!

Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo lampeggiatore Nikon SB-5000, top di gamma della apprezzata serie di flash professionali della casa giapponese e primo ad integrare il controllo radio. Inoltre, è anche la prima unità flash compatta al mondo a vantare un sistema di raffreddamento interno.*

 


Realizzato per gestire anche le situazioni di ripresa più difficili, il lampeggiatore Nikon SB-5000 è ideale per i fotografi che ricercano la massima flessibilità a livello di illuminazione, necessaria a creare impostazioni complesse con unità flash collegate o non collegate alla fotocamera. Il controllo radio wireless elimina la necessità di una linea visiva diretta o riflessa tra flash principale e flash secondari e accresce l'efficacia durante le riprese in pieno sole. Il nuovo sistema di raffreddamento integrato di Nikon consente di eseguire oltre 100 scatti con il flash impostato alla massima potenza. Con una struttura leggera e compatta e comandi chiaramente disposti, questo nuovo lampeggiatore assicura prestazioni di illuminazione senza confronti sul campo e in studio.

 

Massimo controllo anche in situazioni impegnative
Veloce e affidabile, il lampeggiatore Nikon SB-5000 consente ai fotografi di affrontare agevolmente situazioni differenti e impegnative. Essendo controllabile via radio nella configurazione di illuminazione avanzata senza cavi oppure attraverso i tradizionali segnali ottici di comunicazione, consente l’impiego di lampeggiatori precedenti per configurazioni combinate con più flash. Il controllo flash centralizzato, permette di pilotare l'unità SB-5000 fissata al corpo macchina dal menu della fotocamera o da un computer su cui è in esecuzione Nikon Camera Control Pro 2. Il nuovo sistema di raffreddamento attivo consente, inoltre, di raggiungere i 120 scatti a intervalli di 5 secondi oppure gli 84 scatti a intervalli di 3 secondi senza rischi di surriscaldamento. La protezione termica non ha rivali.

 

Caratteristiche aggiuntive

Specifiche principali: l'unità SB-5000 offre un numero guida di 34,5, un'ampia portata dello zoom in pieno formato FX di 24-200mm (14mm con il pannello diffusore incorporato) e tre schemi pattern di illuminazione.

Struttura compatta, controlli ordinati: il corpo compatto del flash pesa solo 420g. Il pannello di controllo ordinato consente una visualizzazione chiara e leggibile delle informazioni. La testa del flash bascula verso il basso fino a 7° o verso l'alto fino a 90° e ruota orizzontalmente di 180° verso sinistra e verso destra.

Accessori: il pannello diffusore incorporato e il pannello di riflessione bounce, oltre al diffusore a cupola integrato, si combinano con i filtri colore opzionali di Nikon per espandere ulteriormente le opzioni per la creatività.

Nikon ha dichiarato: "Nikon è sempre stata all'avanguardia nel settore dell'illuminazione creativa per la fotografia, dimostrando costantemente il proprio valore nell'affidabilità, nella versatilità e nella totale integrazione dei sistemi. La presenza del controllo radio consente di poter contare sulla nuova unità SB-5000 anche in presenza di comuni problemi quale l'ostruzione della linea visiva diretta e la piena luce del sole. Grazie al nuovo sistema di raffreddamento attivo che aumenta il numero di scatti consecutivi ed elimina le pause non necessarie, inoltre, l'unità SB-5000 assicura un controllo davvero eccezionale. È un flash versatile ed entusiasmante per i fotografi che richiedono prestazioni di livello sempre elevato."


*L'unità SB-5000 vanta il primo sistema di raffreddamento interno al mondo della categoria flash compatti di tipo clip-on, al 1° dicembre 2015