Goditi l'avventura con COOLPIX W300, la fotocamera perfetta per tutte le condizioni atmosferiche

31 maggio 2017 - Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon COOLPIX W300, la fotocamera compatta ideale per tutte le condizioni atmosferiche e subacquea fino a 30m. Perfetta per ogni avventura, è facilissima da utilizzare e consente una condivisione immediata delle emozioni grazie a Nikon Snapbridge.

La COOLPIX W300 consente di scattare con facilità foto da 16MP e di riprendere video 4K/UHD fino a 30m di profondità senza custodia.1 Decisamente performante anche sulla terraferma, questo prodotto è resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10 °C.2) ed è in grado di sopportare cadute da altezze fino a 2,4 m.3 Il luminoso obiettivo zoom grandangolare NIKKOR consente di riprendere eccezionali scatti anche in condizioni di luce scarsa o in ambienti subacquei torbidi, mentre la modalità macro assicura primi piani ravvicinatissimi sopra o sott'acqua. Il supporto di GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità. La connettività di SnapBridge, poi, permette agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese o di utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto.

Nikon dichiara: "Ideale per chi è alla ricerca di avventure, la COOLPIX W300 è in grado di immortalare momenti divertenti in piscina, la bellezza di una sessione di snorkeling o addirittura registrare le immersioni necessarie per ottenere la certificazione Advanced Open Water! Grazie a lei è possibile riprendere panorami dal sedile posteriore di una jeep o filmare l'azione sulle piste da sci, senza mai doversi preoccupare della fotocamera. Inoltre, la connettività SnapBridge consente di condividere con facilità qualsiasi avventura proprio mentre la si sta vivendo."



Riepilogo delle funzioni principali

Struttura robusta. Solide prestazioni. Vera libertà. Impermeabile fino a 30m di profondità senza custodia.1
Resistente all'urto da altezze fino a 2,4m3, al gelo fino a -10 °C e alla polvere.2


Momenti emozionanti. Immagini eccezionali.
Sensore CMOS 16MP retroilluminato sensibile e luminoso obiettivo f/2.8 con zoom ottico 5x. La funzione Dynamic Fine Zoom4 10x permette di avvicinarsi molto di più all'azione, raddoppiando la potenza dello zoom.


Immagini alla massima qualità, ovunque.
Registra sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) sulla terraferma o sott'acqua. Un nuovo blocco AE consente di catturare fluide sequenze video in presenza di luce mutevole, funzione particolarmente utile quando si effettuano riprese subacquee.


Nitidezza e stabilità.
Il veloce autofocus e l'eccezionale sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR ibrida a 5 assi assicurano riprese dinamiche, stabili e precise, sulla terraferma o sott'acqua.


Sa sempre dove si trova. Mostra sempre dove è stata. Grazie al nuovo pulsante Strumenti della fotocamera è possibile visualizzare istantaneamente il GPS, il numero di step e i dati relativi all'altitudine/profondità o pressione dell'aria/pressione dell'acqua sul monitor.


Facile controllo per una vita piena di avventure. La COOLPIX W300 si caratterizza per una comoda impugnatura ed un ampio monitor, per un facile controllo sott'acqua o quando si indossano guanti.




Pronta per scoprire il mondo.
L'attacco per treppiedi della fotocamera è utile sia per gli accessori, quali il flash subacqueo SB-N10 di Nikon, sia per la ripresa time-lapse con un treppiedi.




Note:
1 Impermeabilità: supera le condizioni di test di Nikon equivalenti alla classe di protezione 8 (IPX8) di JIS/IEC. È possibile effettuare riprese fino a 30m di profondità per circa 60 minuti.
2 Antigelo/tenuta alla polvere: supera le condizioni di test di Nikon equivalenti alla classe di protezione 6 (IPX6) di JIS/IEC.
3 Resistenza all'urto: supera le condizioni di test di Nikon conformi allo standard MIL-STD-810F metodo 516.5: antiurto (il prodotto viene fatto cadere da un'altezza di 240cm su una superficie di compensato di 5cm di spessore).
4 Dynamic Fine Zoom raddoppia la portata dello zoom, mantenendo la massima risoluzione dell'immagine.


Compatibilità con SnapBridge

Le funzionalità Bluetooth® e Wi-Fi® della fotocamera sono disponibili solo quando si utilizza SnapBridge. L'applicazione SnapBridge di Nikon deve essere installata su uno smart device compatibile prima di potere essere utilizzata con questa fotocamera


Il marchio denominativo e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi utilizzo di tali marchi da parte di Nikon e delle società affiliate è concesso in licenza. Wi-Fi® e il logo Wi-Fi Certified sono marchi registrati della Wi-Fi Alliance®. Android e Google Play sono marchi di fabbrica di Google Inc.