Nikon SnapBridge 2.0: importante aggiornamento del sistema di connessione senza fili Bluetooth® Low Energy.

Dicembre 2017- Nital S.p.A. è lieta di annunciare il rilascio della versione 2.0 di Nikon SnapBridge. l'App che offre una ricca e soddisfacente esperienza di condivisione delle immagini scattate con una macchina fotografica digitale Nikon direttamente sugli smartphone che supportano i sistemi operativi IOS ed Android.


La versione 2.0 di SnapBridge, riflettendo i feedback degli utenti della prima versione, offre un significativo miglioramento per quanto concerne l'interfaccia grafica dell'utente (GUI) includendo al contempo nuove, facili ed intuitive funzioni nonché semplici istruzioni per connettere la macchina fotografica con sempre maggiore facilità.

Durante la fase di abbinamento tra la macchina fotografica e lo smartphone, SnapBridge fornisce una serie di chiare istruzioni sui passi da seguire per una facile ed agevole unione. La comodità dell'App è stata perfezionata sotto molteplici aspetti: è stata dotata di un sistema deputato al risparmio energetico, le immagini sono visualizzate più velocemente e la connessione, maggiormente stabile, garantisce un trasferimento facile ed affidabile.

Inoltre, le funzioni di SnapBridge sono state notevolmente potenziate per supportare la fotografia da remoto. Gli utenti che utilizzano macchine fotografiche digitali SLR in connessione Bluetooth + Wi-Fi saranno così in grado di visualizzare e regolare in tempo reale sul proprio smartphone i parametri di ripresa Live View.

Nikon continuerà costantemente il miglioramento dell'App garantendo così ai propri utenti una sempre più performante esperienza di condivisione.

Un nuovo menù ed una nuova interfaccia

L'interfaccia grafica dell'utente "GUI" nonché la struttura del menù sono state notevolmente revisionate sotto molteplici aspetti. Tra questi spicca l'implementazione di una barra di progressione circolare che fornisce conferma visiva riguardante sia lo stato del trasferimento che l'abbinamento con lo smatphone.

Le istruzioni per rendere il primo abbinamento sono state implementate rendendolo ancora più facile

L'App offre differenti e specifiche istruzioni per ogni categoria di macchina fotografica. Grazie alla spiegazione dei vari passi da seguire, sia dalla macchina fotografica che dallo smartphone, anche il primo tentativo di abbinamento sarà più facile ed agevole. In aggiunta, i possessori di più di una macchina fotografica, compatibile con SnapBridge, apprezzeranno la grande versatilità dell'App di abbinarsi con fino ad un massimo di cinque macchine fotografiche.

Un minor consumo energetico si abbina ad operazioni più veloci e ad una connessione ancora più stabile

La stabilità della connessione tra la macchina fotografica e lo smartphone è stata ottimizzata per tutte le operazioni a cominciare dall'auto-download. Inoltre, la quantità di tempo richiesto per la visualizzazione delle immagini è stato considerevolmente ridotto, abilitando così una più veloce visualizzazione delle immagini acquisite via auto-download così come quelle scaricate con download manuale.
Ulteriormente, l'App è dotata di un nuovo sistema deputato al risparmio energetico che controlla la quantità di energia utilizzata dallo smartphone quando non è connesso alla camera per un lungo periodo di tempo. La versione 2.0 è anche dotata di un ottimizzato sistema di geo-localizzazione che consente all'utente di scegliere tra un ridotto consumo energetico ed una maggiore precisione di localizzazione selezionando quanto spesso aggiornare i dati relativi alla posizione.

Maggiore flessibilità per la fotografia da remoto

Significativi miglioramenti sono stati implementati per il controllo dall'App della fotografia da remoto*. Le impostazioni della camera possono essere così visualizzate in tempo reale direttamente sullo smartphone. Gli utenti saranno in grado di controllare anticipatamente tutti i parametri di scatto come; modalità d'esposizione, tempo di posa, apertura del diaframma, sensibilità ISO e bilanciamento del bianco, gestendo in questo modo con
maggiore facilità la fotografia da remoto.
*La fotografia da remoto mediante l'utilizzo di SnapBridge non è possibile se la macchina fotografica non è dotata di Wi-Fi. SnapBridge può essere utilizzata per regolare le impostazioni di ripresa delle fotocamere reflex DSLR.

Accesso ancora più facile al servizio Nikon Cloud

SnapBridge 2.0 è dotata di NIKON IMAGE SPACE tab che consente un utilizzo estremamente facile del servizio cloud. In aggiunta alle immagini che erano
automaticamente caricate con la versione precedente dell'App, adesso anche le immagini scattate con il controllo remoto vengono anch'esse caricare automaticamente. Con la nuova versione di SnapBridge, tutte le immagini che vengono scaricate sullo smartphone vengono direttamente caricate sul NIKON IMAGE SPACE.

*Funzioni disponibili con SnapBridge e SnapBridge 360/170
*Il Wi-Fi ed il Bluethoot implementati all'interno della macchina fotografica operano esclusivamente durante una
connessione con uno smartphone sul quale SnapBridge è stata correttamente installata.
*Il termine ed il logo "Bluethoot" sono di proprietà nonché registrati da Bluethooh SIG, Inc. e tutti gli utilizzi da parte di
Nikon sono da intendersi coperti da licenza.
*Tutti gli altri marchi e brevetti appartengono ai rispettivi proprietari