Ultragrandangolare. Grandangolare. Fisheye. Tre nuovi obiettivi NIKKOR dedicati a chi ama le prospettive

31 maggio 2017 - Nital S.p.A. è lieta di comunicare tre nuove ottiche che ampliano la gamma NIKKOR: il primo obiettivo zoom fisheye a pieno formato FX, un luminoso obiettivo a lunghezza focale fissa FX da 28mm e un obiettivo zoom ultragrandangolare DX. Per i fotografi che desiderano espandere la propria visione ed esaltare le prospettive, questi tre obiettivi aprono un mondo di stimolanti opportunità.

Wide.

AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED

Ultra Wide.

AF-P DX NIKKOR 10–20mm f/4.5-5.6G VR

Fisheye.

AF-S FISHEYE NIKKOR 8–15mm f/3.5–4.5E ED

Dedicato a chi fotografa eventi, cerimonie, ritratti, viaggi e panorami, il nuovo AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED, ultimo nato dell'apprezzata linea f/1.4 NIKKOR di Nikon, assicura un eccezionale controllo estetico con qualsiasi tipo di luce.
I fotografi che desiderano catturare angolazioni estreme, invece, possono passare da una effettiva prospettiva circolare a un'immagine a pieno fotogramma con il primo obiettivo FX fisheye di Nikon, l'AF-S Fisheye NIKKOR 8-15mm f/3.5-4.5E ED, la cui struttura ottica assicura che la qualità non sia sacrificata in nome della versatilità.
I fotografi che utilizzano il formato DX e si sentono pronti a esplorare emozionanti prospettive, apprezzeranno il nuovo obiettivo zoom AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR. Facile da usare e realizzato per essere comodamente trasportato, questo leggero zoom grandangolare assicura una eccellente qualità dell'immagine e si propone come compagno ideale delle agili reflex digitali in formato DX ad alta risoluzione di Nikon.

Nikon dichiara: "La fotografia è un'entusiasmante forma di narrazione e un'ampia prospettiva rappresenta un modo potente per catturare la propria visione del mondo. Siamo fieri di aggiungere tre nuovi modelli grandangolari alla linea di obiettivi Nikon. Ognuno di essi rappresenta una nuova possibilità di raccontare storie con l'eccezionale qualità dell'immagine NIKKOR."

AF-S Fisheye NIKKOR 8-15mm f/3.5-4.5E ED


Due effetti fisheye in un singolo obiettivo.
Consente di passare con facilità da un'immagine circolare da 8mm a un'immagine fisheye a pieno fotogramma da 15mm, garantendo immagini ad alta risoluzione di elevata qualità con una nitidezza eccezionale anche a tutta apertura f/3.5. Caratterizzato da una distanza minima di messa a fuoco di 0,16m, questo obiettivo vanta una struttura resistente alla polvere e all'umidità; viene fornito con un paraluce e un tappo.


MAGGIORI INFORMAZIONI

AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED


Per raccontare ogni storia con la massima fedeltà.
Perfetto per catturare ogni dettaglio con una nitidezza superiore, quest'obiettivo NIKKOR offre una eccezionale capacità di controllo della luce ed una straordinaria risoluzione anche durante le riprese con la massima luminosa apertura f/1.4. La distanza minima di messa a fuoco di soli 0,28m offre ancora più versatilità e l'obiettivo è resistente alla polvere e all'umidità, per riprese affidabili anche in condizioni meteorologiche difficili.


MAGGIORI INFORMAZIONI

AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR


Un viaggio in prospettive di forte impatto.
Da cieli sconfinati a primi piani, con questo nuovo obiettivo è possibile realizzare con facilità immagini emozionanti con una lunghezza focale da 10 a 20mm e una distanza minima di messa a fuoco di 0,22m. Il sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR consente di ottenere immagini prive degli indesiderati effetti mosso e scatti più incisi e dettagliati, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il Motore di messa a fuoco AF-P assicura un autofocus fluido, veloce e silenzioso, elemento vincente anche durante la ripresa di filmati.


MAGGIORI INFORMAZIONI