Insta360 ONE: concepita per condividere


Nital S.p.A. è lieta di introdurre sul mercato Insta360 ONE, la versatile videocamera 4K capace di riprendere a 360°. Siamo di fronte ad un deciso passo avanti nell'affascinante ed innovativo mondo della divulgazione immersiva!

ONE è il risultato di uno studio avente come obiettivo la creazione di un oggetto facile da usare ed altamente performante: questa camera non rappresenta solo la naturale evoluzione del video a 360° quanto più un nuovo modo di concepire questo tipo di narrazione.

Insta360 ONE scatta fotografie e registra video rispettivamente alla risoluzione di 24 MP e 4K implementando al suo interno tre modalità d'uso: stand-alone, controllo remoto via-Bluetooth e controllo diretto tramite la porta di ricarica dello smartphone.

Prima registri, poi crei e modifichi

Il sistema Insta360 ONE supporta l'incredibile tecnologia offerta da FreeCapture che permette di identificare e scegliere le parti di interesse all'interno del video 360° appena girato e creare il montaggio desiderato. FreeCapture, infatti, conferisce la possibilità di concentrarsi sull'esperienza del momento senza la preoccupazione di perderne qualche attimo: quando la registrazione è finita, selezionarne i momenti migliori diventa agevole ed accessibile a tutti.


Tutto è favoloso grazie a ONE

Mantenendo la versatilità che da sempre caratterizza i prodotti Insta360, ONE implementa una serie di straordinarie caratteristiche che fanno di questa camera il primo prodotto stand-alone per la fascia consumer. Sfruttando al massimo il giroscopio interno, le immagini di ONE sono dotate di una stabilizzazione su sei assi. La stabilizzazione avanzata è uno dei fattori che permette, inoltre, a ONE la registrazione in modalità "bullet-time", ovvero consentendo di vedere ogni momento della scena al rallentatore mentre l'inquadratura sembra girare attorno alla scena alla velocità normale. La funzione "SmartTrack", invece, permette agli utenti di registrare un video a 1080p nel quale il soggetto principale dell'azione rimane perfettamente centrato. In questa situazione è così possibile registrare tutto ciò che ci circonda per poi selezionare, in un momento successivo, ciò che vogliamo sia il protagonista dell'inquadratura.

ONE: il selfie-stick invisibile

Dopo aver attaccato ONE al selfie-stick questo verrà automaticamente eliminato dall'inquadratura cosicché ONE si comporterà come se fosse una macchina fotografica volante!
Questa meravigliosa camera a 360° può, inoltre, essere innestata su cavalletti, caschi, droni ed un'altra vasta gamma di supporti.
È anche possibile registrare sorprendenti video subacquei fino a 30 metri di profondità inserendo ONE nel suo apposito scafandro IP68 (opzionale).

Un controllo creativo totale

ONE offre la modalità di ripresa HDR, possibilità di scattare fotografie in RAW e filmati in formato Log, così da garantire un'agevole ed accurata post-produzione. Questa piccola camera dalle infinite potenzialità gira, inoltre, video time-lapse a 360° e garantisce un totale controllo sulle impostazioni tra le quali scelta dei tempi di scatto, degli ISO e bilanciamento del bianco.

Disponibile sia per IoS che per Android

La Insta360 ONE è utilizzabile tramite il connettore lighting direttamente su iPhone (dal 6 al X) e tramite l'adattatore microUSB o USB type C anche sui dispositivi Android.


Riguardo Insta360

Fondata nel 2014 in Cina con quartier generale a Shenzhen, questa start up ha ricevuto 8 milioni di dollari di finanziamento da Qiming Venture Partners per diventare l'azienda leader nel mondo delle riprese a 360 gradi. Insta360 è in grado di offrire un'ampia gamma di dispositivi e un set completo di applicazioni e software per la gestione dei contenuti immersivi. Le videocamere Insta360 consentono alle persone di raccontare e condividere liberamente le proprie avventure "immergendo visivamente" chi guarda nel centro della scena come se fosse il protagonista.