NIKON LIVE! Z-SERIES cresce ancora

Nuova programmazione con l'aggiunta di date ed eventi dedicati alla nuova generazione di fotocamere mirrorless full frame Nikon.


Nital S.p.A. annuncia con piacere che il tour itinerante Nikon Live! Z-Series si impreziosisce di nuove date in nuove location, trasformandosi in un evento che "coprirà" ben due stagioni!

La decisione di potenziare ulteriormente il progetto va ricercata nell'esigenza di diffondere il più capillarmente possibile il "verbo" Nikon Z e da qui la scelta di focalizzare l'attenzione, nel mese di ottobre, nelle due giornate di Roma (confermata la data del 13 ottobre) e di Milano (la cui data viene spostata al 27 ottobre), che diventano i due eventi ufficiali di presentazione di Nikon Z al pubblico (denominati Nikon Live! Top Event); nel mese di novembre e dicembre, invece, si susseguiranno oltre 30 eventi (Nikon Live! In Store) presso i principali photo dealer italiani, dove fotografi professionisti e tecnici esperti approfondiranno i diversi ambiti della fotografia e del videomaking in cui le nuove Nikon Z eccellono, attraverso workshop e testimonianze dirette della prova sul campo.

Nikon Live! Top Event


ROMA

13

OTTOBRE


MILANO

27

OTTOBRE


Durante le giornate sarà, inoltre, allestita una ricca demo area, in cui si potrà toccare con mano e provare la nuova Nikon Z, protagonista assoluta della giornata, le ultime novità Nikon, tutta la gamma reflex D-series, gli obiettivi NIKKOR e gli accessori Nikon, ovvero il sistema fotografico tra i più completi al mondo.
Ad impreziosire ulteriormente gli oltre 30 Nikon Live! In Store, la presenza dello staff Nital, pronto ad illustrare con passione e competenza le features della nuova Nikon Z-Series e, ovviamente, quelle di tutti i prodotti Nikon presenti, rispondendo ad ogni quesito e dando suggerimenti sulle migliori tecniche da utilizzare.

Infine, a partire da metà gennaio, riprenderà il tour Nikon Live (Nikon Live! Road Show) nelle città inizialmente previste ad ottobre (Firenze, Napoli, Catania, Vicenza e Torino), a cui se ne potrebbero aggiungere anche altre, arrivando fino a inizio primavera 2019!

All'evidente "goal" del progetto che rimane quello di raggiungere il maggior numero di persone con la filosofia Nikon Z-Series, si aggiunge l'obiettivo di "illuminare" coloro che, da decenni, promuovono con competenza, professionalità e passione i prodotti fotografici Nikon: i photo dealer.

"Questo obiettivo ci ha permesso di trasformare un progetto di circa 30 giorni in un evento itinerante di quasi 6 mesi – dichiara Nital S.p.A. – e siamo lieti di aver trovato il modo di valorizzare il rapporto che ci lega da decenni ai principali photo dealer italiani. Non sempre "correggere" un progetto in corsa è sinonimo di "aumento del valore" del progetto stesso ma, in questo caso, è proprio così. Nikon Live! si trasforma in un evento con un nuovo "format" che ci auguriamo possa essere gradito ed apprezzato dal pubblico ma soprattutto vincente!".