Nikon COOLPIX A1000 e B600 con super zoom: esaltazione della creatività

Torino, 17 gennaio 2019Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuova compatte digitali Nikon COOLPIX con ottiche NIKKOR super zoom e caratteristiche capaci di garantire immagini straordinarie in ogni condizione. Dalle riprese panoramiche ai paesaggi urbani, le due nuova COOLPIX, semplicissime da utilizzare, permettono di realizzare sia riprese grandangolari che super tele di alto livello, anche in situazioni di scarsa illuminazione.

La Nikon COOLPIX A1000 vanta uno zoom ottico 35x, un mirino elettronico integrato e funzioni di registrazione di immagini RAW. Perfetta anche come fotocamera da viaggio, la COOLPIX A1000 consente di passare con facilità dalle riprese grandangolari a quelle con il super teleobiettivo. Riprende filmati in 4K e include un monitor touchscreen inclinabile che semplifica la composizione dell'inquadratura ed ispira la ricerca di angolazioni accattivanti.

La fotocamera bridge Nikon COOLPIX B600 include un potente zoom ottico 60x ed un ampio monitor LCD, oltre a consentire una salda impugnatura. Questa fotocamera è perfetta in ogni situazione, dalle gite domenicali con famiglia e/o amici ai week end turistici fino ai viaggi a medio/lungo raggio. La Nikon COOLPIX B600 riprende video Full HD con audio stereo e propone una vasta gamma di modi creativi integrati che invita ad aggiungere un tocco artistico a foto o filmati.

COOLPIX A1000
COOLPIX B600

Nikon ha commentato, a proposito di questi due nuovi prodotti: "Entrambe queste fotocamere rappresentano la scelta ottimale per chi desidera esplorare il proprio lato creativo. Questo grazie all'ampia escursione dello zoom che, passando dal grandangolo al teleobiettivo, consente di riprendere quasi tutti i soggetti. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 MP e la funzione di stabilizzazione vibrazioni Nikon VR, poi, garantiscono risultati eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. SnapBridge, infine, facilita la condivisione dei migliori scatti o l'utilizzo di un dispositivo smart per le riprese a distanza"¹.

COOLPIX A1000 - caratteristiche

Caratteristiche principali di COOLPIX A1000

Obiettivo zoom ottico NIKKOR 35x. Lunghezza focale di 24–840mm.² Estendibile fino a circa 1.680mm con Dynamic Fine Zoom.³

Filmati 4K. Registra con facilità eccezionali sequenze video 4K/UHD 25/30p o video Full-HD fino a 50/60p.

Ampio mirino elettronico. Mirino elettronico (EVF) da 1166k punti a contrasto elevato per una eccellente e chiara visione della scena inquadrata.

Touchscreen inclinabile. Il luminoso monitor LCD da 3 pollici e 1.036k punti può essere inclinato in quasi tutte le direzioni.

Pratico controllo zoom. Il controllo zoom laterale e il pulsante "ripristina posizione zoom" consentono di regolare l'escursione focale in modo rapido e fluido.

Supporto RAW. Consente agli utenti di salvare ed esportare file immagine non compressi in programmi di sviluppo/elaborazione/modifica ad elevati potenziali.

Catalogo prodotti
Foto realizata con COOLPIX A1000
Foto realizata con COOLPIX A1000
Foto realizata con COOLPIX A1000
Foto realizata con COOLPIX A1000
COOLPIX B600 - Caratteristiche

Caratteristiche principali di COOLPIX B600

Obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x. Lunghezza focale di 24–1440mm.² Estendibile fino a circa 2.880mm con Dynamic Fine Zoom.³

Filmati Full-HD. È sufficiente premere il pulsante dedicato alla ripresa video per iniziare a registrare video Full-HD 1080 (25/30p o 50/60i) con audio stereo o filmati accelerati HS 1040 0,5x oppure HS 480 4x.

Ampio monitor. Monitor LCD da 3 pollici e 921k punti con luminosità regolabile. Trattato con rivestimento anti-riflesso.

Autofocus rapido. La funzione Scelta soggetto AF garantisce che i soggetti siano rapidamente messi a fuoco, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Tocco artistico. Modi creativi per personalizzare foto e filmati.

Catalogo prodotti
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Foto realizzata con COOLPIX B600
Note
1 Per essere utilizzata con questa fotocamera, l'applicazione SnapBridge di Nikon deve essere installata in un dispositivo smart compatibile.
2 Equivalente al formato 35mm.
3 L'ingrandimento di Dynamic Fine Zoom è calcolato dalla posizione massima del grandangolo dello zoom ottico.