Nikon annuncia lo sviluppo della D6 e dell'obiettivo AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR

Torino, 4 settembre 2019Nital S.p.A. è lieta di annunciare lo sviluppo della fotocamera Reflex digitale professionale Nikon D6 e del teleobiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, compatibile con fotocamere Nikon formato FX.

Lo sviluppo della D6, la nuova ammiraglia Nikon, segna il ventesimo anniversario della serie D a singola cifra. Sin dal lancio della D1 nel 1999, le fotocamere di punta di Nikon si sono evolute con le tecnologie più avanzate del settore e con il know-how che Nikon ha coltivato lungo tutta la sua storia dedicata allo sviluppo delle fotocamere. Come per i modelli precedenti, lo sviluppo della D6 risponde alle rigorose esigenze dei fotografi professionisti garantendo il massimo delle prestazioni e dei risultati, anche nelle condizioni più severe.

Nikon annuncia anche lo sviluppo del nuovo obiettivo AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, con il quale celebra il sessantesimo anniversario dell'innesto a baionetta F-Mount Nikon. Questo nuovo teleobiettivo zoom fornirà ulteriore supporto ai fotografi professionisti, in settori come la fotografia sportiva.

Questi nuovi sviluppi di prodotto sottolineano ulteriormente l'impegno di Nikon volto a espandere le possibilità di espressione con le immagini; le fotocamere Reflex digitali serie D, la gamma di mirrorless Nikon Z e la sterminata famiglia di obiettivi NIKKOR confermano quanto l'azienda giapponese creda ed investa nella cultura dell'imaging.



* I dettagli dei due prodotti, compresi le date di rilascio e i prezzi al pubblico, saranno comunicati successivamente.