Nikon viene premiata con quattro TIPA World Award 2019 per le fotocamere D3500, Z 6, Z 7 e per l'obiettivo NIKKOR Z 14-30mm f/4 S

Torino, 11 aprile 2019 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare che quattro prodotti Nikon sono stati insigniti dei prestigiosi 2019 TIPA World Award. La Nikon D3500 ha vinto per la categoria "Best DSLR Camera", mentre la fotocamera mirrorless Nikon Z 6 si è imposta come "Best Full Frame Camera Expert" e la Nikon Z 7 come "Best Full Frame Professional Camera". Il riconoscimento "Best Mirrorless Wide Angle Zoom" è andato all'obiettivo NIKKOR Z 14-30mm f/4 S.

Commenti TIPA sulla fotocamera Nikon D3500, vincitrice nella categoria "Best DSLR Camera"


Questa reflex digitale leggera e compatta è destinata agli appassionati che desiderano usare una fotocamera con un'ampia gamma di accessori e obiettivi NIKKOR per aumentare il divertimento e la creatività fotografica. Il sensore CMOS da 24,2 MP ha un intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25.600, è in grado di gestire riprese in sequenza a 5 fps e offre funzioni video Full HD 1080/60p. Con l'app SnapBridge di Nikon, gli utenti possono condividere con facilità le immagini con uno smartphone o un dispositivo connesso. Possono anche attivare la fotocamera con l'app e accedere a Nikon Image Space, un servizio gratuito di condivisione e archiviazione sul cloud.

Commenti TIPA sulla fotocamera Nikon Z 6, vincitrice nella categoria "Best Full Frame Camera Expert"


La Z 6 è destinata ai fotografi che desiderano avere prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e video UHD 4K. Il sensore retroilluminato CMOS da 24,5 MP con AF a rilevazione di fase sul piano focale supporta l'ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e funziona con EXPEED 6, il più recente processore di elaborazione delle immagini Nikon. Questa fotocamera dispone di 273 punti AF, che consentono una copertura di circa il 90% dell'area di imaging, sia in verticale che in orizzontale. Un'opzione di nitidezza di media distanza del menu Picture Control consente agli utenti di rendere più o meno nitidi gli elementi delle texture sia nelle immagini che nei video.

Commenti TIPA sulla fotocamera Nikon Z 7, vincitrice nella categoria "Best Full Frame Professional Camera"


La fotocamera mirrorless Z 7 ad alta risoluzione vanta un sensore CMOS in formato FX da 45,7 MP in grado di produrre incredibili file di ampie dimensioni. Supporta un intervallo ISO da 64 a 25.600, espandibile da 32 a 102.400. Il mirino elettronico ha una copertura di circa il 100% con la possibilità di impostare numerosi parametri di ripresa mentre lo si utilizza. Le funzioni video includono riprese UHD 4K e Full HD 120p e il supporto di D-Lighting attivo, VR elettronico e peaking della messa a fuoco. Il supporto del timecode consente di sincronizzare video e audio da più dispositivi. L'uso degli obiettivi NIKKOR Z S-Line consente una regolazione fluida e silenziosa dell'esposizione durante le riprese video.

Commenti TIPA sull'obiettivo NIKKOR Z 14-30mm f/4 S, vincitore nella categoria "Best Mirrorless Wide Angle Zoom Lens"


Caratterizzato da un design con la lente frontale quasi piatta, l'obiettivo NIKKOR Z 14-30mm consente il collegamento di filtri (82 mm) sulla filettatura anteriore. Lo schema ottico incorpora 14 elementi, con quattro elementi ED e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon per ridurre la luce parassita e l'immagine fantasma. Inoltre, esso vanta un motore di messa a fuoco per un AF fluido e silenzioso, fondamentale per l'acquisizione di immagini e di video in particolare. Resistente a polvere e umidità, l'obiettivo vanta anche un anello di controllo personalizzabile che può essere usato per la messa a fuoco manuale, l'apertura e la compensazione dell'esposizione. L'obiettivo pesa solo 485 g.

Sponsorizzati da TIPA, un'autorità mondiale nel settore della fotografia e dell'imaging, i riconoscimenti includono prodotti fotografici e di imaging annunciati dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019 e votati dai direttori delle principali riviste fotografiche e di imaging di tutto il mondo.


Per ulteriori informazioni, visita il sito dei TIPA World Award all'indirizzo www.tipa.com