La famiglia Nikon Z si allarga con due nuovi obiettivi NIKKOR Z

Torino, 12 febbraio 2020 - Nital S.p.A. è lieta di presentare oggi due nuovi obiettivi NIKKOR Z: l'obiettivo ultra-grandangolare NIKKOR Z 20mm f/1.8 S e il teleobiettivo zoom NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR. Entrambi vantano una messa a fuoco rapida, fluida e silenziosa e corpi resistenti a polvere e umidità.

NIKKOR Z 20mm f/1.8 S
NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR

L'obiettivo NIKKOR Z 20mm f/1.8 S estende la linea Nikon Z di obiettivi f/1.8 S-Line. Quando l'angolo di campo non è sufficientemente ampio, questo luminoso obiettivo grandangolare a lunghezza focale fissa da 20mm rappresenta la scelta ideale. Lo schema ottico avanzato, l'ampio innesto a baionetta Z-Mount e il diaframma a 9 lamelle arrotondate ed apertura circolare massima f/1.8 consentono prestazioni entusiasmanti in qualsiasi condizione di luce. La nitidezza è superba da bordo a bordo, eccezionale nelle riprese ravvicinate grazie a una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,20m. Il vetro ottico ED e il trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat di Nikon contrastano in modo significativo le immagini fantasma e la luce parassita. Indipendentemente dalle impostazioni di scatto, questo obiettivo catturerà molto di più di semplici immagini.

L'obiettivo NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR si unisce alla famiglia di ottiche Nikon Z come ottica da viaggio, perfetta per catturare immagini e filmati ricchi di dettagli. Teleobiettivo particolarmente compatto, trova facilmente posto anche nelle borse più piccole. L'ampio innesto a baionetta Z-Mount consente un design unico che permette il posizionamento di elementi più grandi sul retro dell'ottica, per livelli qualitativi superiori associati ad equilibrio e maneggevolezza eccezionali. Lo schema ottico assicura immagini nitide con colori vivaci e un contrasto profondo, sia nelle le riprese grandangolari, sia in quelle con focali estese in tele. A chi si dedica alle riprese video e vuole catturare spettacolari sequenze a pieno formato, questa nuova ottica NIKKOR permette di sfruttare al massimo la qualità e le potenzialità delle fotocamere mirrorless Nikon Z.

Nikon dichiara: "Questi nuovi obiettivi NIKKOR aggiungono al sistema Nikon Z lunghezze focali molto richieste e apprezzate dai fotografi. In spazi ristretti o immersi nella natura, gli image maker avranno ora più possibilità creative grazie agli strumenti che il sistema mirrorless Nikon Z mette oggi a loro disposizione".


Massima apertura f/1.8 e massima libertà: NIKKOR Z 20mm f/1.8 S

Obiettivo ultra-grandangolare luminoso f/1.8. Straordinariamente nitido da bordo a bordo e brillante in condizioni di scarsa illuminazione.

Nitidezza incredibile. La nitidezza è superba ed eccezionale anche a distanze ravvicinate. La distanza minima di messa a fuoco di soli 0,20m consente ai fotografi di avere il pieno controllo dell'inquadratura, dai primi piani all'infinito.

Bellissimo effetto bokeh.Il design ottico avanzato consente eccezionali effetti a stella e bokeh dall'aspetto naturale.

Immagini nitide e chiare. La lente in vetro ottico ED e le lenti asferiche correggono le aberrazioni cromatiche, mentre il trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat di Nikon contrasta le immagini fantasma e la luce parassita.

Idoneo per filmati. La messa a fuoco è rapida, fluida e silenziosa, caratteristica molto utile durante le registrazioni video.

Protezione dalle condizioni climatiche.Ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per proteggere da polvere e umidità.

Per tutti i tuoi viaggi. NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR

Teleobiettivo zoom ultracompatto. Obiettivo zoom per mirrorless Nikon a pieno formato FX ma anche DX con portata da grandangolo a teleobiettivo. Angoli di campo pari a 24-200mm rapportati al pieno formato FX e 36-300mm quando in uso in formato DX.

Facile da trasportare. Pesa solo 570g e si adatta agevolmente a borse di piccole dimensioni. Il blocco dello zoom mantiene l'obiettivo completamente retratto quando viene riposto.

Primi piani nitidi. Distanza minima di messa a fuoco di soli 0,5m a 24mm e 0,7m a 200mm.

Eccezionale per i filmati. L'autofocus è silenzioso e le variazioni AF durante le zoomate sono rapidissime.

Immagini nitide e chiare. La lente in vetro ottico ED e le lenti asferiche garantiscono una distorsione minima su tutto il range di focali. Il trattamento ARNEO Coat di Nikon contrasta l'insorgere di immagini fantasma e di luce parassita, per risultati di qualità superiore.

Resistente alla polvere e alle gocce d'acqua. L'obiettivo è sigillato per assicurare protezione da polvere e umidità. Il trattamento al fluoro applicato alle lenti esterne fornisce una protezione efficace da polvere e sporcizia, senza compromettere la qualità delle immagini.