Un nuovo portale e una più ampia offerta didattica per la Nikon School

Si rinnova il portale e l'offerta formativa della Nikon School, da anni luogo di incontro virtuale e fisico fra appassionati di fotografia e dell'universo Nikon, fotografi professionisti e operatori del mondo dell'imaging.


Torino, 9 ottobre 2020 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova versione del portale della Nikon School e la rinnovata essenza alla base delle sue attività. Per soddisfare le esigenze creative di chi fa della fotografia una passione autentica o una professione, la nuova Nikon School concentra la sua attenzione sull'offerta didattica, organizzando workshop, corsi e webinar, in presenza e online. Appuntamenti ed eventi esclusivi tenuti dai più autorevoli fotografi del panorama italiano che - anche in modalità one-to-one - condividono le proprie esperienze e competenze con chi vuole migliorare la propria tecnica fotografica e di ripresa video, dar vita a ispirazioni inedite e individuare modi nuovi per alimentare il proprio estro creativo.

Comunicazione visiva, fotografia di ritratto, aerea, di viaggio, di matrimonio, di animali, di moda e via dicendo sono i temi trattati nei corsi firmati Nikon School e sviluppati attraverso l'uso delle reflex Nikon e delle nuove mirrorless del sistema Nikon Z. Brevi video di presentazione e interviste esclusive permettono ai lettori di conoscere i docenti del team Nikon School Master nel loro approccio all'arte fotografica e nel loro stile, aiutandoli a individuare e a scegliere i corsi e i workshop più consoni alle varie inclinazioni creative.

Imperdibili, per chi ama viaggiare e catturare il mondo con gli occhi del proprio obiettivo, sono i Nikon School Travel, vere e proprie spedizioni fotografiche che da anni offrono ai partecipanti occasioni irripetibili in tutti e cinque i continenti. Viaggi organizzati nei minimi dettagli dai Nikon School Master che mettono insieme il piacere di imparare con quello di condividere, anche dal punto di vista umano, situazioni e occasioni spesso fuori dall'ordinario.

A chi invece vuole abbandonarsi al piacere della lettura, per accrescere la propria cultura fotografica, restando fra le mura di casa o nei momenti di relax, il nuovo portale Nikon School dedica approfondimenti tecnici e teorici di ogni tipo. I Nikon Experience, per esempio, sono articoli pensati e scritti da esperti di fotografia che, paragrafo dopo paragrafo, fissano l'attenzione del lettore su aspetti specifici della tecnica e della composizione. Né mancano i noti Nikon Life, speciali che raccontano attraverso testi e immagini spaccati di vita, esperienze, luoghi, sport e tutto ciò che si presti a essere immortalato in uno scatto.

Sempre da leggere è “Il Racconto del Mese” che con video e gallerie fotografiche racconta e mette in evidenza storie tutte italiane di artisti, professionisti e aziende.

Il portale Nikon School infine, per favorire la condivisione reciproca, invita i lettori e gli appassionati di fotografia e video a proporre i propri lavori e i propri contenuti visivi (servizi fotografici e video), quindi a mettere al servizio della comunità le proprie competenze e a raccontare le proprie esperienze.