Arriva Sonos Arc, la soundbar premium intelligente

Arc offre l’esperienza home theater Sonos più coinvolgente di sempre. Con un audio da cinema smart e adattabile, compatibile con Dolby Atmos e diversi assistenti vocali, Arc detta i nuovi standard dell’audio home theater premium.


6 maggio 2020Sonos (Nasdaq: SONO), ha presentato oggi Sonos Arc, la soundbar premium intelligente che porta un audio da cinema coinvolgente nelle case di tutto il mondo. Espressione del grande spirito innovativo di Sonos, leader nel mercato dell’home theater, Arc è un dispositivo controllato da software che offre un audio coinvolgente ed estremamente ricco di sfumature, dialoghi cristallini e bassi intensi, ed è compatibile con Dolby Atmos®. Arc è più di una soundbar e offre un audio brillante per godersi in streaming qualsiasi contenuto TV, ma anche musica, podcast e radio, quando la TV è spenta. Gestito tramite la nuova piattaforma audio Sonos, Arc rende semplice un’esperienza home theater potente con una scelta senza pari a livello di contenuti audio, modalità di controllo e possibilità di espandere il sistema.

“Ora più che mai, la casa ha un ruolo fondamentale nella nostra vita e abbiamo sempre fatto di tutto per poterla rendere più piacevole grazie a prodotti dall’audio eccellente e nuove esperienze d’ascolto. Arc dà vita all’audio dei nostri programmi e artisti preferiti in modo del tutto nuovo”, ha dichiarato Patrick Spence, CEO di Sonos. “Il nostro obiettivo è trasformare qualsiasi stanza con una TV in un luogo nel quale godersi in streaming tutti i meravigliosi contenuti video e musicali di oggi. Arc incarna alla perfezione il nostro concetto di audio brillante e design di alta qualità, e detta nuovi standard per il mercato delle soundbar”.

Sonos Arc

Nelle case di tutto il mondo vengono trasmessi programmi e film pluripremiati, ora con un audio dalla risoluzione ancora più elevata. Oggi, oltre 25 servizi di streaming video e TV provider propongono contenuti in Dolby Atmos rendendo più accessibili potenti esperienze home theater nel salotto di casa.

Sonos Arc è una soundbar premium intelligente che offre un campo sonoro estremamente ampio e bassi incredibili. Undici driver ad alte prestazioni, due dei quali rivolti verso l’alto per un audio 3D, riproducono i suoni con la massima chiarezza, precisione e profondità. Ottimizzato in collaborazione con tecnici di missaggio vincitori del premio Oscar, Arc regola il profilo sonoro tramite software in base alla configurazione dell’home theater e al contenuto riprodotto, in stereo, Dolby 5.1 o Dolby Atmos.

Gli utenti possono ottimizzare l’audio di Arc dall’app Sonos con funzionalità come il miglioramento del parlato per rendere ancor più chiara la voce, Night Sound per ridurre il volume di rumori forti e un aggiornamento della tecnologia Trueplay di Sonos, che regola il profilo acustico di Arc a seconda della stanza e della componente orizzontale e verticale per garantire un suono coinvolgente.

Arc è disponibile in nero opaco e bianco opaco, con una griglia in plastica arrotondata a 270 gradi e una struttura esterna armoniosa, per un suono multidimensionale che si adatta con eleganza a ogni casa. È possibile posizionare Arc davanti a una TV con piedistallo o montarlo a parete con un supporto personalizzato, venduto separatamente. La connessione con HDMI eARC o ARC semplifica inoltre la configurazione.

Basato sulla piattaforma software di nuova generazione Sonos S2, Arc si può controllare con l’ultima app Sonos, il telecomando della TV, Apple AirPlay 2 e gli assistenti vocali Amazon Alexa e Assistente Google.

Arc offre un audio da cinema estremamente intenso, e per un’esperienza d’ascolto ancora più coinvolgente è possibile collegarlo a Sub e a una coppia di speaker One SL posteriori in wireless. Arc sostituisce Sonos Playbar e Playbase e sarà disponibile in tutto il mondo dal 10 giugno

Altri prodotti premium di Sonos per un audio di alta qualità: Sub (Gen 3) e Sonos Five

Oltre ad Arc, Sonos presenta due novità per garantire un suono eccellente in ogni casa. Sonos Sub (Gen 3) e Sonos Five, versione moderna di Play:5 (Gen 2), sono dotati di una memoria superiore e di una maggiore velocità di elaborazione e offrono l’esperienza audio eccezionale ben nota ai clienti.

Sonos Sub è da tempo il prodotto di riferimento per intensificare i bassi connettendo in wireless uno speaker Sonos. Gli speaker Sonos sono progettati per offrire bassi incredibili e l’aggiunta di Sub ottimizza le basse frequenze per un suono ancora più ricco e profondo. Il nuovo Sub presenta ancora una volta un design iconico e bassi intensi, ed è disponibile in bianco e in nero.

Five è la versione aggiornata dello speaker Sonos più potente per gli amanti della musica e propone lo stesso audio eccellente e la stessa architettura acustica di Play:5. Proprio come il predecessore, Sonos Five è versatile e adatto a ogni ambiente. Si può usare da solo in orizzontale oppure in abbinamento a un altro speaker Five in verticale per un audio stereo distinto e incredibilmente ricco di sfumature. Ottima scelta per i vinili, si può inoltre collegare a un giradischi tramite line-in per ascoltarli su Sonos. Sonos Five vanta un design dal fascino immutabile, che ancora una volta si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. È disponibile in nero con griglia nera e, per la prima volta, anche in bianco con griglia bianca. Sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 giugno.

Compatibili con la nuova app Sonos

A partire dall’8 giugno gli utenti potranno scaricare la nuova app Sonos, dotata di una piattaforma software aggiornata e pensata per i prodotti e l’esperienza d’ascolto Sonos di nuova generazione, tra cui Arc, Five e Sub (Gen 3). I tre dispositivi in arrivo saranno compatibili esclusivamente con l’app di nuova generazione.

Quest’ultima supporta tecnologie audio con una risoluzione superiore, prima tra tutte l’esperienza Dolby Atmos di Arc, così come un ulteriore livello di sicurezza più elevata e design migliorato per una maggiore praticità. Gli aggiornamenti dell’interfaccia utente semplificano ulteriormente la ricerca dei contenuti, il controllo dell’audio e la personalizzazione dell’esperienza d’ascolto con nuove funzionalità, come la possibilità di salvare gruppi di stanze. I clienti potranno scaricare la nuova app e passare con grande facilità alla piattaforma aggiornata. Tutti i preferiti, i servizi e le impostazioni saranno salvati.

Informazioni su Sonos Sonos (Nasdaq: SONO) è uno dei marchi leader del settore audio a livello mondiale. Sonos ha inventato il sistema audio wireless multi-stanza per la casa, e questa innovazione garantisce agli utenti di tutto il mondo una migliore esperienza d’ascolto, consentendo loro di accedere ai contenuti che amano e di controllarli a proprio piacimento, in qualsiasi momento. Sonos è inoltre famosa per l’esperienza d’ascolto senza eguali che è in grado di offrire, il design su misura, la semplicità d’uso e la sua piattaforma aperta, nonché per la vasta gamma di contenuti audio alla portata di tutti. Sonos ha sede a Santa Barbara, in California.
SCOPRI