Nikon annuncia lo sviluppo della sua gamma di obiettivi per mirrorless con il NIKKOR Z 28mm f/2.8 e il NIKKOR Z 40mm f/2

Moncalieri, 02 giugno 2021 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare lo sviluppo degli obiettivi NIKKOR Z 28mm f/2.8 e NIKKOR Z 40mm f/2, due ottiche a lunghezza focale fissa compatte e leggere realizzate per fotocamere mirrorless a pieno formato (FX) Nikon Z. L’annuncio ufficiale degli obiettivi è pianificato quest’anno.

NIKKOR Z 28mm f/2.8
NIKKOR Z 40mm f/2

L'obiettivo grandangolare NIKKOR Z 28mm f/2.8 sarà il partner ideale per chi effettua riprese di foto e video tutti i giorni, essendo molto versatile e performante.

Il NIKKOR Z 40mm f/2, invece, consentirà agli utenti di godere di un affascinante effetto bokeh che renderà ancor più artistiche le immagini.

Entrambi gli obiettivi saranno di facile utilizzo per un'ampia gamma di utenti, inclusi i neofiti delle fotocamere mirrorless, in un'ampia varietà di scenari quotidiani.

Nikon è da sempre impegnata nella continua ricerca di nuovi livelli nelle prestazioni ottiche, al fine di soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti. Una “missione” che ha come fine quello di contribuire a uno sviluppo più ampio della cultura della fotografia, con la speranza di ampliare le possibilità creative di ognuno.



* L'aspetto degli obiettivi potrebbe differire dalle foto mostrate sopra.

Informazioni su Nikon

Nikon è leader mondiale di prodotti e servizi legati alla fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver nuove norme in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z che rappresentano una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videomaker di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

Nikon offre continuamente ispirazioni creative alla sua community, attraverso l'accesso alle sue risorse educative, come la Nikon School, con una impareggiabile competenza tecnica.